Cattive sorprese durante riparazione spruzzino posteriore

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
Era un pò che lo spruzzino posteriore non spruzzava più :D , oggi mi sono deciso a smontare il pannello e a vedere cosa c'era...tutto come pensavo, tubo staccato (quindi quando lo azionavo l'acqua corrvea nel potabagagli e usciva da sotto)...vado a rimetterlo e noto che era lento...ebbene si, non si teneva, sarebbe riuscito alla prima buca...in più non c'era nemmeno una qualche filettatura per avvitarlo. Ho risolto inserendo del nastro da idraulico e mandando bene a pressione dentro, ora è ok...ma purtroppo non è finita li...il tubo che porta l'acqua allo spruzzino era giuntato in un punto, dove probabilmente c'era un valvolina...e nonostante le due estremità di tubo fossero bene inserite, c'erano delle perdite d'acqua...anche li nastro, pressione e poi nastro isolante per sicurezza. Ho dovuto pure rifissare il tubo alla carrozzeria che il blando nastro di carta gommata che avevano messo in alfa era saltato e il tubo andava di qua e di la...ma le sorprese non sono finite li, dulcis in fundo ho trovato due rivetti di quelli che fissano il pannello alla carrozzeria completamente accartocciati su se stessi, sintomo che erano stati montati veramente col :culo) ...ora fortunatamente tutto sistemato, purtroppo c'ho rimesso un graffietto sul pannello che smontandolo si è un pò rigato (jnon sapevo bene come si smontasse e sono andato un pò a intuito, ed eccone la conseguenza).
Conclusione: soliti discorsi sull'assemblaggio e quant'altro!

Cmq a noi piace così :fluffle)

dai l'importante è che hai risolto, per il graffio fregatene tanto chi mai lo andrà a notare? ;)

carlo147jtdm":ga4o8q7w ha detto:
e meno male...!Ce l'ho con me stesso che l'ho graffiata come un pollo :sic) :mecry2) :cry:

guarda ti posso dire che quando si tenta di smontare qualcosa o cmq di modificare da soli può capitare di lasciare qualche "ricordino".. :p

Fonzie444":2xmeifjw ha detto:
carlo147jtdm":2xmeifjw ha detto:
e meno male...!Ce l'ho con me stesso che l'ho graffiata come un pollo :sic) :mecry2) :cry:

guarda ti posso dire che quando si tenta di smontare qualcosa o cmq di modificare da soli può capitare di lasciare qualche "ricordino".. :p

Anche se effettuano le riparazioni in concessionaria.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

kikko85":1jyeux9z ha detto:
Fonzie444":1jyeux9z ha detto:
carlo147jtdm":1jyeux9z ha detto:

Anche se effettuano le riparazioni in concessionaria.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

infatti stavo per dire lo stesso!!!

Fonzie444":3dwotvq5 ha detto:
carlo147jtdm":3dwotvq5 ha detto:

vero vero già successo più volte in svariate auto :asd)

dai c'era qualche sorpresina :sarcastic)

bravo che ti sei sistemato tutto da solo :OK)

Approfitto del topic pr chiedere indicazioni, anche il mio non va più ho provato con uno spillo ma proprio acqua non ne arriva più. Prima andava, ora però acqua che versa non ne vedo ma devo cmq controllare.
Me lo faresti un vademecum su come procedere.... :hail)

pesciatino ha sollevato la questione, e io ve la propongo...ma i rivettini che agganciano il pannello alla carrozzeria, togliendoli, perdono in tenuta e sarebbe meglio sostituirli?
I miei pare che non si siano rotti e hanno rifatto tutti lo scatto quando li ho reinseriti, poi ho riavvitato e sta apposto...ma mi chiedevo se era bene sostitutirli visto che c'ero!

Thanks!