catene sulle 215 45 17

bozza

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
611
0
16
sottomarina
ciao ragazzi, siccome ho trovato le catene x le 215 45 17, xo sul libretto c e scritto che le ruote non sono catenabili, volevo sapere se posso metterle o no, che rischi corro se le metto e se ci stanno, ho l assetto sportivo della casa non credo influisca xo.
C e qualcuno che mi puo aiutare? grazie mille in anticipo.
P.S le catene le ho trovate a 112 euroni...
 
le catene ci sono per tutte le misure di auto ma noi che abbiamo ste ruote qua anche se la misura c'è nn possiamo montarle xke c'è poco spazio tra ruta e aprti meccaniche dietro e si potrebbero fare danni sui sensori di abs o esp (da quello che ho capito, cmq lascio la parola a + esperti x sta cosa).
per noi le catene che vanno bene sono le trak (misura 210) ma costano sui 230 trovate in ebay, in autoricambi vogliono piu di 300 o le spike spider che nn mi sono informato molto ma vogliono sui 400 mi pare....
queste sono molto semplici da montare e hanno una buona aderenza.
senno ci sono le calze, costo circa 50 € ma nn sono omologate dal codice stradale italiano quindi se ti fermano e c'è l'obbligo nn ti lasciao passare e mi sa che se nn hai le catene t bekki pure una multa.
altro rimedio sono le put and go che tutti dicono sono una fesseria.
io devo ancora pensare che fare, e devo sbrigarmi xke vorrei andare in montagna durante ste vacanze....
io avevo pensato a prendere le put and go intanto in montagna ci andro due volte e le strade che faccio sono sempre pulite, il problema sta se mi impianto nel parcheggio.... quindi con le put and go verrei fuori. spesa abbordabile e quel poco che servono le userei. però nn so se creano anche queste problemi visto che passano tra la ruota e sospensione, avevo gia chiesto nel forum ma nessuno mi ha risposto....
alle termiche nn ci penso, e spendere 300 € per andare in montagna due vlte nemmeno!!!
bo, ci pensero altri due tre giorni e poi vedremo.
mi sa che a sto punto lascio a casa la mia nasona e la tradiro con la golf dei miei che ha i copricerchi con gomme da 195/60o65 e ci prendo un paio di catene normali e con 40 euro me la cavo... pero nn ce la faccio a tradire la 147 e lasciarla per una domenica ai miei... neanche ci voglio pensare!!! e poi volevo fare una foto sulla neve della mia 147 che essendo una blackline bianca ci stava benissimo.... :cry:
 
joker66":220dgfxy ha detto:
se non sono catenabili non le puoi mettere, non hai scelta. le uniche catenabili in piena sicurezza sono quelle da 15.
e lo so si, un mio amico se le è prese e ha le gomme come le mie, diche che le ha messe anche su una volta e non ha avuto problemi, ha fatto anche parecchia strada cosi ha detto, sono delle cetene con le maglie piu fine, mi sembra un assurdita spendere un sacco di soldi x andare a sciare si e no e 4 volte se è tanto, x le ruote da 15 se le devo prendere x le catene piuttosto me le prendo gia invernali, vedremo...
 
Top