catene su temiche 195/60/15

licaone6969

Nuovo Alfista
26 Giugno 2011
48
0
6
55
bologna
ciao,
qualcuno sa se posso montare le catene da 9mm sui pneumatici 195/60/15?
ho le temiche montate ma non riesco ad uscire dai parcheggi a causa della massa di neve ormai ghiacciata che staziona sotto casa.
:prison)
 
I cerchi da 15 dovrebbero essere tutti catenabili sulle nostre 147. Controlla sul libretto uso e manutenzione per sicurezza ma dovrebbe essere così :OK)
 
Ma a che servono le termiche se poi uno deve montare le catene? Non è che è un modo per far spendere soldi?
 
purtoppo le termiche funzionano bene con la neve ma possono fare poco per il ghiaccio..
 
draghetto05":isfket08 ha detto:
Ma a che servono le termiche se poi uno deve montare le catene? Non è che è un modo per far spendere soldi?
prova a guidare su una strada dove nevica da 4gg e lo spazzaneve è inesistente... :clap)
 
Traif1502":180azay7 ha detto:
I cerchi da 15 dovrebbero essere tutti catenabili sulle nostre 147. Controlla sul libretto uso e manutenzione per sicurezza ma dovrebbe essere così :OK)
grazie domattina cercherò un centro commerciale aperto che le venda... :grazie)
 
Ludutrus":20jlcey1 ha detto:
purtoppo le termiche funzionano bene con la neve ma possono fare poco per il ghiaccio..
solo che servono su lastre di ghiaccio, perchè altrimenti rovinano il manto stradale :scratch)
 
draghetto05":14jufgwa ha detto:
Ma a che servono le termiche se poi uno deve montare le catene? Non è che è un modo per far spendere soldi?
servono eccome, specie in certi comuni come il mio dove la manutenzione delle strade(spalaneve e spargisale) è optional :mad2)
 
M-jetnasona2":1d32pmco ha detto:
Ludutrus":1d32pmco ha detto:
purtoppo le termiche funzionano bene con la neve ma possono fare poco per il ghiaccio..
solo che servono su lastre di ghiaccio, perchè altrimenti rovinano il manto stradale :scratch)
parlavo delle termiche non delle chiodate
 
licaone6969":3i6zzkwx ha detto:
ciao, qualcuno sa se posso montare le catene da 9mm sui pneumatici 195/60/15?..

Ho già fatto un pò di km "incatenato", anche sui tornanti, nessun problema (La mia è restyling)
Credo che si possano montare anche quelle da 12mm, ma non lo ho mai provate. Queste le avevo prese per eventuali "emergenze". In montagna non si sa mai, men che meno col ghiaccio.

Autoren, almeno metti una foto di quelle "da strada"...ti sei buttato direttamente sui rally :asd) non è così estrema la cosa
 
boxer17":77h3y1ps ha detto:
licaone6969":77h3y1ps ha detto:
ciao, qualcuno sa se posso montare le catene da 9mm sui pneumatici 195/60/15?..

Ho già fatto un pò di km "incatenato", anche sui tornanti, nessun problema (La mia è restilyng)
Credo che si possano montare anche quelle da 12mm, ma non lo ho mai provate. Queste le avevo prese per eventuali "emergenze". In montagna non si sa mai, men che meno col ghiaccio.

Autoren, almeno metti una foto di quelle "da strada"...ti sei buttato direttamente sui rally :asd) non è così estrema la cosa
anche la mia è restyling, allora dici che le 12 mm possano andare bene lo stesso?? domattina vedo cosa posso trovare di aperto visto che è domenica e la disponibilità degli articoli.... :grazie)
 
licaone6969":v67qax7f ha detto:
anche la mia è restyling, allora dici che le 12 mm possano andare bene lo stesso?? domattina vedo cosa posso trovare di aperto visto che è domenica e la disponibilità degli articoli.... :grazie)
però se le trovi da 9 meglio :OK)
 
licaone6969":2jrmgu9p ha detto:
Traif1502":2jrmgu9p ha detto:
I cerchi da 15 dovrebbero essere tutti catenabili sulle nostre 147. Controlla sul libretto uso e manutenzione per sicurezza ma dovrebbe essere così :OK)
grazie domattina cercherò un centro commerciale aperto che le venda... :grazie)
oggi ho fatto l'acquisto, mi è andata di lusso ultima confezione trovata in un autoaccessori alla modica cifra di 50€ :drive) :drive)
 
Top