Catene su cerchio da 15"

Dome

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
542
0
16
Genova
Si possono montare sia con le 185 che con le 195? :confusbig)

Sono necessarie quelle da 9mm o vanno bene anche le altre?

Grazie
Ciao

I cerchi da 15 sono catenabili quindi vanno bene tutte le catene. :OK)

Ovviamente intendo tutte le misure delle maglie,poi le catene oltre che essere omologate(mi raccomando controllate) devono avere la misura di cerchio e pneumatico.Solitamente sono scritte tutte le misure possibili sopra la confezione :OK)

Dome":7i5zfv3c ha detto:
Si possono montare sia con le 185 che con le 195? :confusbig)

Sono necessarie quelle da 9mm o vanno bene anche le altre?
sì, su tutte le misure da 15'; vanno bene anche le catene da 12mm

Se puoi, togli i copricerchi prima di montarle: con le vibrazioni le catene ci fanno dei veri e propri solchi!
I copricerchi si tolgono senza alzare la macchina: devi togliere solo 4 dei 5 bulloni.

bigno72":36yjumk6 ha detto:
Se puoi, togli i copricerchi prima di montarle: con le vibrazioni le catene ci fanno dei veri e propri solchi!
I copricerchi si tolgono senza alzare la macchina: devi togliere solo 4 dei 5 bulloni.
?! non sono inseriti a pressione i copricerchi ?!

giangirm":3hx7de32 ha detto:
?! non sono inseriti a pressione i copricerchi ?!
Azzolina, non lo so! :hail)
Chiedo umilmente venia.
Se sono a pressione ovviamente non c'e' nessun problema a toglierli; se uno li avesse imbullonati si tolgono come ho descritto.

FIDATI CHE SE LE CATENE SONO NUOVE NON CI SONO PROBLEMI E NON ROVINANO I CERCHI IN LEGA! LE HO TESTATE BENE E IN USO INTENSO QUEST'INVERNO IN MONTAGNA!
...credevo di averle danneggiate definitivamente ma invece non era successo nulla!

Evidentemente la misura delle catene non le faceva arrivare sul cerchio.
Io la primissima volta che ho montato le catene non ci ho pensato e ho rovinato totalmente un paio di copricerchi.

Devi solo fare attenzione alla misura che deve essere quella giusta, a volte con le termiche montate devi prendere una misura in più.
Se non sono della misura giusta devi stare attento perchè si rompono facilmente(soprattutto se entri in qualche galleria o con il pavé) con conseguenze poco piacevoli tipo foratura del pneumatico magari sotto la neve :bonk)