CATENE su cerchi da 17'

jose

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
21
0
1
Ciao a tutti ,

:ciao) :ciao)

volevo chiedere un'informazione su catene da neve ...

Con i cerchi da 17' è possibile montare qualche tipo di catena da neve ???

............

Grazieee

ci saranno almeno altre due discussioni sullo stesso tema in questa pagina

Secondo quanto scritto nel libretto non puoi montare catene, ma molti ricambisti sostemgono che le catene da 9 mm puoi montarle tranquillamente.

baldisse":3vwztak3 ha detto:
Secondo quanto scritto nel libretto non puoi montare catene, ma molti ricambisti sostemgono che le catene da 9 mm puoi montarle tranquillamente.

E vero anche a me il ricambista me li vendeva tranquillamente per i 17 con i 215 catene da 9 mm che costano circa 80 € un terzo delle trak che costano 240 si lo so che la soluzione mogliore sono i cerchi da 15 ma persoonalmete voglio sapere se posso montare ste catene sul serio o no....

:) :) :)

Bakko":1vlaocla ha detto:
baldisse":1vlaocla ha detto:

E vero anche a me il ricambista me li vendeva tranquillamente per i 17 con i 215 catene da 9 mm che costano circa 80 € un terzo delle trak che costano 240 si lo so che la soluzione mogliore sono i cerchi da 15 ma persoonalmete voglio sapere se posso montare ste catene sul serio o no....

:) :) :)

ho sentito dire che rimarrebbero troppo vicine ai tubetti dell'ABS :ka)

io non mi fiderei troppo...
io ho i cerchi da 16''...la settimana scorsa ho trovato dei cerchi in lega della 164 da 15'' (80€ tutti e 4 i cerchi!!!!) x montargli le termiche..
e sopratutto quella volta che ti servirà mettere le catene sui 17'', ti troverai già nella merda sotto una bella nevicata, che se vai a pensare che potresti rovinare qualcosa della tua :inocchio) ti metterai a piangere...
è vero per qlk mese l'estetica della tua piccola non sarà il top, ma almeno nn rovini niente...

ragazzi non rischiate anche se si possono teoricamente montare....
In caso di incidente l'assicurazione si rivarrebbe sicuramente su di voi perchè l'Alfa non autorizza il montaggio!
Montate i PNEUMATICI INVERNALI

mala":pk6pcgme ha detto:
ragazzi non rischiate anche se si possono teoricamente montare....
In caso di incidente l'assicurazione si rivarrebbe sicuramente su di voi perchè l'Alfa non autorizza il montaggio!
Montate i PNEUMATICI INVERNALI

quoto, non sono omologati per la neve anche se funzionano :ka)