Catene su brera 2.4

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Per lavoro mi trovo a passare 5-6 volte l'anno in zone in cui ci potrebbe essere neve;visto che si stratta di 5-6 giorni in un anno non ritengo opportuno comprare 4 termiche.Esistono catene (al di fuori dei ragni) che montano sulla brera?Ad esempio sulla 147 coi cerchi da 17 ricordo che montavano le konig k7!grazie
 
le catene vanno bene,e'solo che la Brera non ne prevede il montaggio,leggi il tuo libretto,la mia scrive che non si possono montare
 
ciao Raga,
in merito alle catene che io sappia la brera non si può incatenare,deve essere libera di scaricare i cavalliiii,apparte ciò io ho il problema che sulla provincia di varese è dobbligo avere in dispositivo come catene o gomme per forza fino a marzo se non erro,quindi io mi son fatto due conticini e la mia soluzione è la seguente:ho comprato catene da neve a prezzo ridicolo per le nostre belle gommotte da 18 che tanto non potrò mai montare ma almeno scampo la multa e poi prenderò le famose calze da montare nel caso di problemi di gripp. Visto che la strada che percorro principalmente è autostrada quindi si confida in strade praticamente sempre pulite e che abito e lavoro a uno sputo dall'ingresso e uscita non mi sembrava il caso di spender per 4 gomme da neve (anche se più sicure col freddo).Appena mi arrivano provo lo stesso a montarle giusto per capire dove dan fastidio,magari con un distanziale da 10mm eviti di toccare l'ammortizzatore con le catene ma bisogna vedere se sterzando non toccano sul passaruota....vedrò!!!ciauu :yep)
 
intaccator":36hfxs46 ha detto:
Io ho risolto vendendo la brera che non mi ha mai entusiasmato e comprando una 147 nuova,con cui mi son trovato sempre benissimo.

Ho capito bene??
Per non comprare 4 termiche hai venduto la brera? :splat)
 
La brera l'ho venduta per assoluta mancanza di feeling.L'ho comprata e tenuta 20 giorni.Riassumendo in breve è una coupè con i consumi e le scomodità di una coupè senza però le corrispettive prestazioni.In assoluto una macchina pesantissima,per me che scendevo da una 147 140 cv ha rappresentato davvero un passo indietro quanto ad agilità e scatto.In autostrada nulla da eccepire,tenuta maggiore e maggior propensione a viaggiare ad alte velocità rispetto alla 147;ma vorrei anche vedere,con quel che pesa ci mancherebbe che non fosse stabile!L'ho venduta,o meglio a giorni la ritirerà il mio concessionario,perchè ho avuto da subito la sensazione alla guida di essere invecchiato di 20 anni (ne ho 27),nè più nè meno le stesse sensazioni di guida che ho quando guido la 166 di miio padre.Bella la linea della brera,ma davvero...null'altro.
 
Ma quando l'hai comprata non l'hai provata prima?Almeno andavi diretto su 147...e non ti sentivi cosi vecchio(anche perche'per vecchi non lo e'proprio)
 
L'ho provata 5 minuti e non ci ho capito granchè perchè ogni volta che sali su una macchina nuova è tutto un altro mondo e non sono in grado di valutare benissimo in 5 minuti quanto sia meglio o peggio dela mia vecchia auto guidata per anni.Fatti 4-5000 km ti rendi conto che la brera è un pachiderma con un motorone montato ed una bella linea.
 
Comunque e'impossibile paragonare qualsiasi berlina e coupe'come Brera e 159 con una vettura di segmento diverso come la 147,consumi,peso ed agilita'saranno sempre diversi,e queste 3 auto citate sono adatte ad altrettante utenze diverse tra loro.E'anche scontato il fatto che comodita',ingombri ed altro siano diversi,in fondo l'auto "universale"ancora non esiste.
E come spesso accade siamo pienamente OT...
 
Ragazzi pero'c'e da dire una cosa,purtroppo tutto non si puo',in molti anni ho comprato e venduto di tutto,all'inizio bene,poi trovi i difetti,una ha cose che un'altra ha e viceversa,una consuma ma e'bella,l'altra non consuma ma non e'il massimo,a volte c'e spazio e a volte pochissimo,anche qui ci sono dei compromessi da accettare,se sei giovane poi sei molto piu'esigente come estetica,certo ma qualche scotto da pagare c'e sempre,consumi in primis e poi altro..
 
Top