[catene] per 205/55 R16

e se io compro delle catene della misura delle mie gomme usate, che costano poco e le tengo in auto.. poi compro le calze? se mi fermano monto le catene come detto da <b>soloalfa</b> e poi dopo un pò rimonto le calze?
 
Pure io lo stesso problema ma le Trak per 147 - 205/55/R16 le trovo nuove a 240 i.i., lo so sono un pozzo di soldi ma quando l'accesso è consentito solo ad auto con catene montate chi ha le calze non passa!!! :OK)
 
Ciao Icecarver...
le Trak scontate le trovi da un qualsiasi distributore o tu hai qualche "trattamento speciale"? :elio)

saluti
Marco
 
badaspeed":3909vyam ha detto:
Ciao raga, il problema è uno solo: se la casa dice che quella misura non è catenabile, anche se si trovano delle catene a spessore ridotto che montano, nel malaugurato caso di incidente l'assicurazione può rivalersi sul proprietario dell'auto :nod) :nod) :nod)
Per quanto riguarda le "calze" non sono ancora omologate per utilizzo stradale per cui vale il discorso di prima.
Io avevo risolto con un treno di gomme invernali da 15 su cerchi in ferro (prima di montare l'impianto freni Brembo :elio) :elio) :elio) ) adesso risolvo con invernali da 17" :elio) :elio) :elio)
E' vero che il prezzo è alto, ma considerando che quando ho le invernali le altre si riposano... alla fine durano il doppio :asd) :asd)

Questo tipo di catena ha un aggancio completamente diverso, tipo "ragni" e ciò giustifica l'elevato prezzo..
 
Le ho trovate in unnegozio della mia zona!! Il prezzo intero è quelloche avete detto sopra ma poi mi ha praticato lo sconto, lunedì vado a prendermele, poi vi faccio sapere!!
:elio)
 
Top