Catene König K-Summit sui 17, qualcuno le ha?(koniq k7?)

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

mi son sempre premesso che in caso di neve non avrei mai usato l'auto e così ho fatto, solo che se passa anche dalle mie zone la legge di gomme termine o catene a bordo obbligatorie.....le dovrò comprare.....
FORSE potrei anche prendere un modello qualunque tanto epr tenerle nel cofano ma a questo punto magari le compro 'buone' così in caso mi servono magari le uso davvero....o meglio....in caso di neve esco anche con la mia auto :D

avevo pensato alle König K-Summit ,con il cerca ho trovato un topic in cui si parla delle k7 ma essendo catene 'vere' ho paura di graffiare i cerchi o no? le summit essendo a 'ragno' non dovrebbero dare problemi

http://www.youtube.com/watch?v=_XNrV2gTUOM&feature=fvw
queste sarebbero il TOP ma non so se sono in commercio e non saprei dove comprarle....le avete mai viste voi?
 
La 147 coi 17 non è catenabile da libretto, al limite se avete i cerchi originali, SENZA assetto si possono montare le koenig K7 sottili :nod) ma se avete assetto o cerchi con un ET diverso rischiate di fare un massacro :splat) Queste sono interessanti e non dovrebbero comporatre nessun rischio nemmeno in caso di assetto, ma si trovano in commercio ?
 
ragazzi ogni tanto facebook serve a qualcosa :).....ho postato i video delle catene konig k summit e delle catene 'rivoluzionarie'......mi ha contattato un amico che ora vive a bologna e lavora proprio per la konig :D...rivenditore ufficiale in emilia romagna.....

le summit ha detto che sono ottime, ne vendono un casino e non ci sono problemi....le catene vere k7 dice che comunque non si possono montare, si rischia sempre e poi appunto non essendo catenabile a libretto si va 'controlegge'....

addirittura ha detto che hanno anche l'altro tipo di catene!!!!!!!! non mi ha saputo dire il prezzo ma ha detto che costano molto!
ke summit stanno sui 200€...le altre di più ma cosa che gli ho fatto notare io è che le summit, comprate per la 147, cambiando auto magari poi non servono più, le altre invece sono universali! quindi alla fine son pure meglio....

vi farò sapere appena mi dice i prezzi
 
il mio amico è un dipendente quindi interessi non ne ha :) anzi.....è lui che mi ha detto di lasciar perdere le k7 a esempio

poi c'è da considerare che a bologna c'è la legge delle gomme\catene obbligatorie......con tutti i 'macchinoni' che ci sono con cerchi enormi non catenabili magari la gente compra le summit :)
dice che sono moooolto vendute per i suv...e costano anche sui 400/450€ i modelli per i suv :?:
 
147 Q2 con cerchio 17, 215/45. e assetto originale Q2. koenig K7 montate. a gomma completamente sterzata non toccano minimamente la scocca o l'ammortizzatore, sono fatte apposta con un ingombro di appena 7mm. vanno tirate bene e vai tranquillo. provare x credere. ;) prezzo: 150 euro. rivenditore a Paullo(Mi).
 
RikiQ2":2bkk4rxy ha detto:
147 Q2 con cerchio 17, 215/45. e assetto originale Q2. koenig K7 montate. a gomma completamente sterzata non toccano minimamente la scocca o l'ammortizzatore, sono fatte apposta con un ingombro di appena 7mm. vanno tirate bene e vai tranquillo. provare x credere. ;) prezzo: 150 euro. rivenditore a Paullo(Mi).
Nel tuo caso c'è l'assetto originale alfa e i cerchi di serie :nod) Gli assetti after abbassano di più e spesso ci si mettono anche i cerchi con un ET minore, in quei casi bisogna stare attenti. Se si ha tutto originale ovvio che le K7 vadano bene :OK) anche se bisogna sempre ricordare che si è fuorilegge in quanto i 17 da libretto non sono comunque catenabili.
 
al140":1z5kv6t1 ha detto:
RikiQ2":1z5kv6t1 ha detto:
147 Q2 con cerchio 17, 215/45. e assetto originale Q2. koenig K7 montate. a gomma completamente sterzata non toccano minimamente la scocca o l'ammortizzatore, sono fatte apposta con un ingombro di appena 7mm. vanno tirate bene e vai tranquillo. provare x credere. ;) prezzo: 150 euro. rivenditore a Paullo(Mi).
Nel tuo caso c'è l'assetto originale alfa e i cerchi di serie :nod) Gli assetti after abbassano di più e spesso ci si mettono anche i cerchi con un ET minore, in quei casi bisogna stare attenti. Se si ha tutto originale ovvio che le K7 vadano bene :OK) anche se bisogna sempre ricordare che si è fuorilegge in quanto i 17 da libretto non sono comunque catenabili.


da libretto di uso e manutenzione...non da carta di circolazione :OK)
 
RikiQ2":17sogaci ha detto:
da libretto di uso e manutenzione...non da carta di circolazione :OK)


Quindi se ti fermano non fanno problemi? :scratch)
 
Testa":3dkwyea0 ha detto:
RikiQ2":3dkwyea0 ha detto:
da libretto di uso e manutenzione...non da carta di circolazione :OK)


Quindi se ti fermano non fanno problemi? :scratch)

guarda se ti fermano controllano che la misura del pneumatico combaci con la misura scritta sulla confezione delle catene. sulla carta di circolazione non è segnato se il cerchio sia catenabile o meno. a prescindere da ciò, a me basta che le catene vadano bene e facciano il loro servizio, le K7 sono realizzate appositamente per il cerchio non cat., con tutte le certificazioni del caso...a me basta! :OK)
 
bisogna sempre vedere però chi ti fa il controllo.....se un poliziotto della stradale un pò più informato......la multa si può fare secondo me,se non è catenabile non è catenabile......è come la questione dei fari xeno aftermarket,ti fa la multa solo chi SA che devi avere lavafari e regolatore di altezza altrimenti non ci fanno neanche caso
 
se non erro i konig K7 sono stati messi a catalogo anche da mamma alfa per i cerchi non catenabili.. se ne parlò l'anno scorso di questi tempi in un'altra discussione e un utente non ricordo che lavora in alfa disse che erano stati inserite in catalogo delle catene per cerchi non catenabili... quindi anche ad un controllo si dovrebbe passare indenni. :OK)
 
Ragazzi il discorso è semplice le k7 ci vanno, ma i i 17 NON sono catenabili, quindi se ci sono zone dove c'è l'obbligo di termiche o di catene non ci si può andare, o ci si può andare sapendo che si è a rischio multa. Che poi funzionino e in caso di necessità facciano il loro dovere è un altro discorso, ma dal punto di vista legale come per gli xeno non ci si può appigliare a nulla la legge è legge :nod)
 
Selespeed":f7wid84k ha detto:
Ciao a tutti

mi son sempre premesso che in caso di neve non avrei mai usato l'auto e così ho fatto, solo che se passa anche dalle mie zone la legge di gomme termine o catene a bordo obbligatorie.....le dovrò comprare.....
FORSE potrei anche prendere un modello qualunque tanto epr tenerle nel cofano ma a questo punto magari le compro 'buone' così in caso mi servono magari le uso davvero....o meglio....in caso di neve esco anche con la mia auto :D

avevo pensato alle König K-Summit ,con il cerca ho trovato un topic in cui si parla delle k7 ma essendo catene 'vere' ho paura di graffiare i cerchi o no? le summit essendo a 'ragno' non dovrebbero dare problemi

http://www.youtube.com/watch?v=_XNrV2gTUOM&feature=fvw
queste sarebbero il TOP ma non so se sono in commercio e non saprei dove comprarle....le avete mai viste voi?

K - Summit della Koenig io ce l'ho, anzi ce le ho avute.
Se ti va di leggere un po' eccoti la mia prova diretta (vai pure direttamente al mio 3° intervento).
E' vero che una rondine non fa primavera ma a me rallegra lo spirito vederla planare in cielo !
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=12&t=115030&sid=8f56256707cc954d6176d8628069428a
 
Selespeed":194u2dfc ha detto:
....la multa si può fare secondo me,se non è catenabile non è catenabile...

Aspetta un attimo... la non catenabilità è dettata da motivi di ingombro meccanico, ma qualora ci sia un dispositivo omologato che riesce ad assolvere alla funzione della catena per il codice della strada sei apposto! Quindi nessuna multa con le k7, visto che sono omologate e che la non catenabilità è scritta sui depliants e sul libretto di uso e manutenzione che non sono documenti validi ai fini dell'omologazione... Per di più vi assicuro che nel documento di omologazione del singolo veicolo (dal quale la motorizzazione stampa la carta di circolazione) non c'è scritto nulla sulla non catenabilità. Fui proprio io a mettere i codici delle K7 distribuite da Fiat per le vetture non catenabili, in base ad un file inviato ad officine e magazzini per aiutarli alla vendita di questi nuovi prodotti.
 
al140":314do8zc ha detto:
Ragazzi il discorso è semplice le k7 ci vanno, ma i i 17 NON sono catenabili, quindi se ci sono zone dove c'è l'obbligo di termiche o di catene non ci si può andare, o ci si può andare sapendo che si è a rischio multa. Che poi funzionino e in caso di necessità facciano il loro dovere è un altro discorso, ma dal punto di vista legale come per gli xeno non ci si può appigliare a nulla la legge è legge :nod)

fammi capire, da questo discorso quindi nemmeno il ragno potrebbe catenarli visto che "se NON sono catenabili NON sono catenabili"...eppure il ragno mi pare che li renda magicamente CATENABILI! e anche a norma di legge! sbaglio?
 
Chiedo scusa ero informato male :hail) ho letto un pò in giro, a quanto ho capito se si hanno dei dispositivi come i ragni o come le K7 anche su mezzi che non sarebbero catenabili, si possono montare le catene essendo in ordine con il codice della strada :nod)
 
al140":2xniez6c ha detto:
Chiedo scusa ero informato male :hail) ho letto un pò in giro, a quanto ho capito se si hanno dei dispositivi come i ragni o come le K7 anche su mezzi che non sarebbero catenabili, si possono montare le catene essendo in ordine con il codice della strada :nod)
:OK)
 
Top