n.giox":2ft5b2hq ha detto:PaulLM":2ft5b2hq ha detto:...guarda che non serve essere di bolzano per le termiche
con le temperature basse e l'asfalto ghiacciato dell'inverno milanese le termiche possono fare la differenza, si scadano prima e tengono parecchio di piu' :OK)
:nono02) no, vai di catene....
Se consideri il tempo e i periodi in cui puoi incontrare neve e ghiaccio(praticamente dicembre, gennaio e max febbraio) non vale la pena montare le termiche! Tieni conto che con condizioni di asfalto normale le termiche si usurano più rapidamente e consumano anche più benzina!!!!
:nod)
Ragazzi nel mio caso convengono le catene... io guido da quasi 5 anni e mi è capitato solo una volta di aver bisogno di catene o robe simili.
Ognuno giustamente fa le proprie considerazioni in base alla propria esperienza..... da parte mia trovo sbagliato il ragionamento: "abito in posti dove non nevica allora non monto le termiche", la questione è legata alla temperatura, che insieme all'umidità crea spesso un leggero strato di ghiaccio basta..o, specialmente la sera dove la temperatura si abbassa e la voglia di fare qualche tiratina ci prende.... io trovo che non si risparmi molto non mettendo le termiche, anzi io risparmio perchè così non consumo i 17" che mi costano una fucilata :ignore)
Le termiche non sono più dei semplici antineve, hanno delle lamelle nei tasselli che creano l'effetto ventosa, utilissimo sul ghiaccio.
Mi darei delle :bonk) se dovessi sbattere :tiè) a causa di una inutile "tirchieria".
Dopo quello che abbiamo speso per le nostre amate e per come ci teniamo non risparmiamo sulle gomme, sia termiche che estive. :OK)
Dopo aver visto i danni che si possono fare a causa del ghiaccio la penso così.
CIAUUU