catene da neve

Davide_28

Nuovo Alfista
10 Marzo 2009
89
0
6
salve ragazzi, in questi giorni di neve stavo girando su internet ed ho trovato un tipo di catena che secondo il sito stesso dovrebbe andare bene per la 147...partendo dal fatto che so che sia il cerchio da 16 che da 17 non sono catenabili se non con le catene a "ragno" questo tipo di catena potrebbe risolvere qualcosa? In teoria il codice per la gommatura sia da 16 che da 17 dovrebbe essere 090 che secondo il sito dovrebbero andare sia per le 205/55/16 sia per le 215/45/17...
http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CK-7.aspx
 
dotty":2hug6x93 ha detto:
ci sono un mare di discussioni simili dai un'occhiata a quelle ;)

Grazie...però non ho trovato nessuna discussione su queste catene fondamentalmente volevo sapere se potevo montarle o no...le discussioni le avevo rilette tempo fa e nessuno mi sembra menzionasse questo tipo di catena...puo anche darsi che si rincoglionito io vista la stanchezza... :D
 
Ci sono proprio discussioni sulle Konig K7.
Cmq si, puoi montarle, sono vendute anche in linea accessori Alfa.
 
bigno72":1207r2i1 ha detto:
Ci sono proprio discussioni sulle Konig K7.
Cmq si, puoi montarle, sono vendute anche in linea accessori Alfa.

Ok, le discussioni le ho trovate chiedo venia... :wall) l'unico dubbio che mi è rimasto è uno...io ora monto i cerchi da 16 con le 205...non appena finisco questo treno di gomme monterò i 17 della blackline...a questo punto secondo il sito queste catene dovrebbero andare bene per emtrambe le misure se non sbaglio...o non ci ho capito nulla io...
 
Le catene si adattano a diverse misure di gomme, fa fede la tabella del singolo modello di catena.
Ma tieni conto che passando ai 17 se lasci la misura 205 le dimensioni finali non cambieranno, quindi a maggior ragione le catene andranno bene.
 
bigno72":2e2lw3y3 ha detto:
Le catene si adattano a diverse misure di gomme, fa fede la tabella del singolo modello di catena.
Ma tieni conto che passando ai 17 se lasci la misura 205 le dimensioni finali non cambieranno, quindi a maggior ragione le catene andranno bene.

No come misura passerei ai 215/45/17 e in teoria dovrebbero andare...ma sai non mi fido molto delle tabelle dei costruttori...
 
bigno72":2u8y8zk2 ha detto:
Le catene si adattano a diverse misure di gomme, fa fede la tabella del singolo modello di catena.
Ma tieni conto che passando ai 17 se lasci la misura 205 le dimensioni finali non cambieranno, quindi a maggior ragione le catene andranno bene.

coi 17" il battistrada si allarga, bisogna vedere se le catene in questione sono omologate per ambo le combinazioni gomma-cerchio, cosa molto probabile...
 
la tabella è giusta,
i 205/55-16 hanno un diametro ruota appena maggiore ai 215/45-17 (certo, si parla di un valore attorno ai 7mm )
le 215/45-17 tra l'altro a contrario dei 225 e dei 205 non sono squadrate come spalle, quindi considerata anche il pò di tolleranza che sopporta la catena in questo caso una per le 205/55-16 è valente per le 215/45-17
 
Ludutrus":1vlmwat6 ha detto:
la tabella è giusta,
i 205/55-16 hanno un diametro ruota appena maggiore ai 215/45-17 (certo, si parla di un valore attorno ai 7mm )
le 215/45-17 tra l'altro a contrario dei 225 e dei 205 non sono squadrate come spalle, quindi considerata anche il pò di tolleranza che sopporta la catena in questo caso una per le 205/55-16 è valente per le 215/45-17

Grazie mille per la spiegazione precisa :grazie) ...ammetto la mia completa ignoranza in materia.
A questo punto prenderò questo tipo di catene...a conti fatti mi sembra la soluzione meno esosa visto che dovrei montarli su questi cerchi...
 
Top