catene da neve tipo ragno

Filtro

Nuovo Alfista
25 Novembre 2008
10
0
1
ciao a tutti,
qualcuno di voi usa questo tipo di catena su ruote 205/55 R16??ci sono diverse marche una delle miglio mi sembra che si chiami Trak..sono catene tipo ragno,che quindi vengono agganciate solo sul battistrada e non finiscono dietro la ruota..sono appositamente ideate per macchine con gomme non catenabili..
 
Filtro":2cqkg681 ha detto:
ciao a tutti,
qualcuno di voi usa questo tipo di catena su ruote 205/55 R16??ci sono diverse marche una delle miglio mi sembra che si chiami Trak..sono catene tipo ragno,che quindi vengono agganciate solo sul battistrada e non finiscono dietro la ruota..sono appositamente ideate per macchine con gomme non catenabili..

Io ho le trak e sono spettacolari,sia come praticità di montaggio che come materiale.Peccato che li ho da molto tempo e non le ho mai usate.
 
ho risolto il problema..l'amico di mio papa' (conce che mi ha venduto la macchina ) mi ha regalato 4 cerchi in ferro con borchie alfa e 4 gomme da neve con una sola stagione invernalle alle spalle..
che busone :D
 
Filtro":3bv9gmbb ha detto:
ho risolto il problema..l'amico di mio papa' (conce che mi ha venduto la macchina ) mi ha regalato 4 cerchi in ferro con borchie alfa e 4 gomme da neve con una sola stagione invernalle alle spalle..
che busone :D

Ottima soluzione ;)
 
Belin ragazzi, ho dato un occhiata, le track sport vengono più di 300 euro...son matti? Due pezzi di ferro in croce ed un pò di plastica?
 
Eric Draven":2n5d7bn4 ha detto:
Belin ragazzi, ho dato un occhiata, le track sport vengono più di 300 euro...son matti? Due pezzi di ferro in croce ed un pò di plastica?

Si ma i ragni quanto costano?? Se devo risparmiare 50e per avere un sistema tutto di plastica preferisco spendere qualcosina in più ed avere un materiale migliore.Comunque quello è il prezzo di listino,in giro lo trovi anche a meno.
Raga comunque anche la Konig adesso fa un tipo di catene molto simile,se non uguale,a quello della Trak...pero' non ho idea del costo. :)
 
Pier75":1fpzntx5 ha detto:
Io ho le trak e sono spettacolari,sia come praticità di montaggio che come materiale.Peccato che li ho da molto tempo e non le ho mai usate.

Scusami ma se non le hai mai usate come fai a sapere che sono spettacolari? :D
 
scusate ragazzi ma non lasciatevi infinocchiare da questi benedetti ragni,track,put & go,ecc...perche' spendete un sacco di soldi per niente secondo me.
Dai 30 ai 60€ trovate delle ottime catene,ormai sono tutte con il montaggio facile,basta prendere un po' la mano, non farsi prendere dall'agitazione e veramente in 5 minuti sono montate (consiglio di fare delle prove in garage per capire quali sono i gesti da compiere) e potete girare in tranquillita',certo chiaro che scoccia un po' doversi mettere magari sotto la neve, al freddo o al buio a montarle,ma vi tenete in tasca un sacco di soldi ed avete la garanzia di un ottimo risultato.
 
mivar":2v2g92da ha detto:
scusate ragazzi ma non lasciatevi infinocchiare da questi benedetti ragni,track,put & go,ecc...perche' spendete un sacco di soldi per niente secondo me.
Dai 30 ai 60€ trovate delle ottime catene,ormai sono tutte con il montaggio facile,basta prendere un po' la mano, non farsi prendere dall'agitazione e veramente in 5 minuti sono montate (consiglio di fare delle prove in garage per capire quali sono i gesti da compiere) e potete girare in tranquillita',certo chiaro che scoccia un po' doversi mettere magari sotto la neve, al freddo o al buio a montarle,ma vi tenete in tasca un sacco di soldi ed avete la garanzia di un ottimo risultato.

il problema sussiste sui 17" che NON SONO CATENABILI.....
Se no la catena è la soluzione migliore e anche più economica....
 
ranf87":2pgw8gd1 ha detto:
Pier75":2pgw8gd1 ha detto:
Io ho le trak e sono spettacolari,sia come praticità di montaggio che come materiale.Peccato che li ho da molto tempo e non le ho mai usate.

Scusami ma se non le hai mai usate come fai a sapere che sono spettacolari? :D

Co' quelle che le ho pagate che vuoi che ti dica?? :D
Comunque ho provate a montarle e sono molto pratiche e di ottima fattura :)
 
mivar":28te47fq ha detto:
scusate ragazzi ma non lasciatevi infinocchiare da questi benedetti ragni,track,put & go,ecc...perche' spendete un sacco di soldi per niente secondo me.
Dai 30 ai 60€ trovate delle ottime catene,ormai sono tutte con il montaggio facile,basta prendere un po' la mano, non farsi prendere dall'agitazione e veramente in 5 minuti sono montate (consiglio di fare delle prove in garage per capire quali sono i gesti da compiere) e potete girare in tranquillita',certo chiaro che scoccia un po' doversi mettere magari sotto la neve, al freddo o al buio a montarle,ma vi tenete in tasca un sacco di soldi ed avete la garanzia di un ottimo risultato.

In alcuni casi sono l'unica scelta,alcune misure di cerchi non sono catenabili.
Nelle mie zone delle gomme invernali si può far a meno,ma x le(rare)puntate in montagna le catene sono d'obbligo e avendo i 17 sono l'unica soluzione.
Le Track sport cmq sono riuscito ad averle a 190 euro. Questa domenica il primo collaudo,la ragazza mi trascina a sciare,tanto x distruggere quel che rimane dei miei menischi.
 
ranf87":1yzigtp1 ha detto:
mivar":1yzigtp1 ha detto:
scusate ragazzi ma non lasciatevi infinocchiare da questi benedetti ragni,track,put & go,ecc...perche' spendete un sacco di soldi per niente secondo me.
Dai 30 ai 60€ trovate delle ottime catene,ormai sono tutte con il montaggio facile,basta prendere un po' la mano, non farsi prendere dall'agitazione e veramente in 5 minuti sono montate (consiglio di fare delle prove in garage per capire quali sono i gesti da compiere) e potete girare in tranquillita',certo chiaro che scoccia un po' doversi mettere magari sotto la neve, al freddo o al buio a montarle,ma vi tenete in tasca un sacco di soldi ed avete la garanzia di un ottimo risultato.

il problema sussiste sui 17" che NON SONO CATENABILI.....
Se no la catena è la soluzione migliore e anche più economica....

lo so che il problema è sui 17, visto che li monto anche io.. :p
Ma rimane il fatto che i 17 d'inverno non sono di certo l'ideale con una gomma da 215 come la nostra...
 
mivar":78ydk5uh ha detto:
ranf87":78ydk5uh ha detto:
mivar":78ydk5uh ha detto:
scusate ragazzi ma non lasciatevi infinocchiare da questi benedetti ragni,track,put & go,ecc...perche' spendete un sacco di soldi per niente secondo me.
Dai 30 ai 60€ trovate delle ottime catene,ormai sono tutte con il montaggio facile,basta prendere un po' la mano, non farsi prendere dall'agitazione e veramente in 5 minuti sono montate (consiglio di fare delle prove in garage per capire quali sono i gesti da compiere) e potete girare in tranquillita',certo chiaro che scoccia un po' doversi mettere magari sotto la neve, al freddo o al buio a montarle,ma vi tenete in tasca un sacco di soldi ed avete la garanzia di un ottimo risultato.

il problema sussiste sui 17" che NON SONO CATENABILI.....
Se no la catena è la soluzione migliore e anche più economica....

lo so che il problema è sui 17, visto che li monto anche io.. :p
Ma rimane il fatto che i 17 d'inverno non sono di certo l'ideale con una gomma da 215 come la nostra...

Si, ma se hai i 17" sai per quale motivo li metti.... :D
Se devo prendere una alfa per metterci i cerchi del 15" tanto valeva che mi prendevo una panda.... costava di meno, consumava di meno ed è più comoda..... :D e va anche metano.....
 
Le Trak le uso da 4 anni, all'epoca le avevo pagate 200euro, le ho ankora e vanno da dio, si montano in 2 minuti al massimo e senza sbattimenti.
Mai un problema, vivo in montagna e le uso tutti gli inverni. Avevo postato alcune immagini tempo fa. Spettacolari sia prima con i 17 ke adesso con i 18 ....tanto la misura va bene lo stesso......
 
Top