catene da neve su gt 3.2

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
41
Dublino
avevo letto da qualche parte che avevano aggiornato i libretti u&m per permettere l'utilizzo delle konig k7 su tutte le GT, anche quelle precedentemente non catenabili

è vero? vale anche per la mia 3.2 gommata 225/45r17?

se vado a Monza devo togliere le invernali e, visto che ogni tanto pure passo su qualche strada con obbligo anche d'estate, volevo fare l'acquisto e bon.

qualcuno ha qualche info precisa? magari anche una comunicazione/pagina di libretto aggiornata, che mi porto dietro se facessero storie.
 
Ciao io mi son informato direttamente con l'assistenza alfa e mi hanno detto che sul sito della konig c'e' scritto che si possono mettere quindi non ci sono problemi di nessun tipo
 
la circolare alfa diceva che le K7 rendono catenabili le 147 e Gt con gomme 215-45-17.. nel caso di 225 non lo so, cerca di informarti e al massimo fai una prova te, il punto critico è tra gomma e fusello, passaci la mano e guarda quanto spazio corre
 
ci sono anche le maggi trak e le maggi trak sport

alla fine lo spazio sopra la gomma c'è, per cui non dovrei nemmeno prendere quelle super sottili, le maggi trak dovrebbero già andare bene

bisogna vedere se sono davvero equiparabili alle catene (se sono in multa comunque, tanto vale mi tengo le calze e bòn :D )
 
non devi guardare sopra la gomma, devi sentire con la mano dietro, sulla spalla interna se c'è spazio sufficiente con il fusello
 
le trak sono del tipo che non va dietro come le summit
Catene-da-neve-Trak-4x4-e-SUV.jpg


non dovrebbero avere problemi con la sospensione

ci sono due versioni, una super sottile e una normale. quella normale costa la metà :D
 
le catene a ragno montano senza problemi, io stavo parlando delle classiche
l'inconveniente delle ragno oltre al costo è che devi tenerti imbullonato al cerchio un disco per tutto il tempo che credi di poterle usare
 
boh, dovrebbero avvitarsi sopra al bullone come le k-summit, quindi niente patacca in teoria :sgrat)

(ne parlo perché le ho trovate sui 180 usate, neanche tanto rispetto a quanto sparano nei supermercati/altri negozi vari)
 
Confermo le trak a differenza dei ragni (che peraltro non sono omologati) non necessitano di una placca da lasciare avvitata sul cerchio, si imbullonano come normali catene :nod)
 
Top