Catene da neve per cerchi 17

manupil

Nuovo Alfista
24 Novembre 2007
50
0
6
Ciao, qualcuno sa se esiste un modello di catene da neve che possano essere montate con i cerchi da 17?
Grazie

Non le puoi montare per questione di ingombro.

Le catene esistono, qualcuno ha anche usato quelle sottili, dicendo che non creano problemi, personalmente non mi fiderei.

Mi pare che esista un dispositivo alternativo alle catene, anche se molto più costoso, che si può montare sulla parte esterna delle gomme che si applica alle ruote che sono troppo grandi per le catene... Appena posso chiedo al mio amico che ce l'ha :nod)

io ho le trak da 4 anni e sono uno spettacolo

dsc08989resizeef6.jpg

Confermo; le Trak sono validissime e si possono montare, perchè non calzano all'interno del pneumatico.

Unico difetto il costo più alto rispetto ad una catena tradizionale.

GTpassion82":1eu1jlvr ha detto:
Piccola domanda scema: non sono amologate ....quindi all'atto legale inutile?! giusto?
certo che sono omologate le trak..le autosock no..
cmq costano come un treno di gomme da neve del 16... :14pc)

ragni o track se vuoi essere tranquillo, in regola e povero

autosock se vuoi spendere meno, ma NON sono omologate in Italia (anche se pare che si iniziato l'iter burocratico)

Consiglio personale: vai di track||| :OK)

GTpassion82":3kl21h2b ha detto:
Scusate....ma se da libbretto sn catenabili solo le 15".....se ti ferma la Polstrada con i 17 e i Track....ti può multare?

Sul libretto della mia GT ci sono tutte le misure delle gomme che si possono montare (con i rispettivi cerchi) ma di "catenabili o non catenabili" non c'è scritto nulla!! :p

Arroww":37kvjani ha detto:
Mi pare che esista un dispositivo alternativo alle catene, anche se molto più costoso, che si può montare sulla parte esterna delle gomme che si applica alle ruote che sono troppo grandi per le catene... Appena posso chiedo al mio amico che ce l'ha :nod)

Ho poi chiesto, ha i "ragni" ;)

sembra che la koenig stia testando sui 215/45 R17 le nuove catene da 7 mm...
con le trak vai davvero dappertutto (circa 250€)
con le autosock devi solo stare attento all'usura precoce se il fondo stradale non è completamente innevato