catene da neve con i 215/45 r17

Steek Hutz":3ab7s1id ha detto:
Ma alla fin fine...si riesce a sintetizzare in maniera precisa cosa occorre montare o portare al seguito quest'inverno?
Esiste qualche documento ufficiale da parte del ministero dei trasporti, da parte dell'alfa e da parte di chi si vuole... che documenti in maniera corretta come bisogna comportarsi?
:grazie)

Si chiamano M+S

:OK)
 
giangirm":1execc00 ha detto:
moorning":1execc00 ha detto:
ho fatto la richiesta al gommista ho specificato che avevo una 147 e lui mi ha detto che andavano bene.
None !
se hai i 16 e 17, rischi, mettendo le catene...
il gomista che ne sa? Per lui basta che vende, se poi hai problemi quando le monti ti dirà che potevi leggerti il manuale uso e manutenzione :ka)

Giangirm,
sulle new distinctive (non sulle new progression) che montano di serie i 16 in lega, le catene si possono montare!
Se vai sul sito AR e provi a configurare una 147 leggerai il "non cat" soltanto sui cerchi delle new progression.
Sui 17 non ho guardato, ma non mi interessa molto.
 
spero che sia un errore: stesse sospensioni e stesse ruote e solo la idst è catenabile :confusbig)

Sono interessato anch'io perchè un amico stà ordinando una 147 1.6 new progression con i 16" di serie e mi ha chiesto un consiglio: vorrebbe optare per le 15" ma io gli ho detto di tenere le 16" e comprarsi delle gomme termiche, o al limite quattro 15" di latta + termiche.

Credevo che gli autosocks equivalessero le catene per la legge, invece a quanto ho capito non è vero...Dove posso avere una risposta certa a questo dubbio?

Costeranno di più 4 termiche da 16" o 4 da 15" più relativi cerchioni in lamiera?
 
Giorgio.mj":27trqcxj ha detto:
Credevo che gli autosocks equivalessero le catene per la legge, invece a quanto ho capito non è vero...Dove posso avere una risposta certa a questo dubbio?
sul loro sito mi sembra che parlino ancora di una futura omologazione in italia...
 
Top