catene da neve con i 215/45 r17

dtomasini

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
45
0
6
Cosa ne pensate anche se nn è indicato sul libretto pensate sia fattibile?
 
puoi sempre provare con quelle a meglia fine...
ma rischi ugualmente di fare danni :cry:
io te lo sconsiglio..anche perchè se ti capita qualcosa :tiè)
l'assicurazione non ti copre
lascia perdere
 
a parte il fatto che penso tu ti sia sbagliato con la misura...cioè è 215 e non 205,inoltre e ancora una volta...

NON SI POSSONO METTERE!!!

Sono fuorilegge e se ti beccano sono cazzi amari...

Anche se ci stanno quelle a maglia piccola (9 mm) purtroppo non si possono montare.
 
Sulle 215 le catene non sono fuorilegge, il problema è che la casa dice che non possono essere montate, quindi in caso di danno o di incidente i danni sono a carico del proprietario.

Per la legge però si potrebbero montare, il limite è fisico, si rischierebbe di danneggiare qualcosa.
 
alk147":1nvfbfxx ha detto:
Sulle 215 le catene non sono fuorilegge, il problema è che la casa dice che non possono essere montate, quindi in caso di danno o di incidente i danni sono a carico del proprietario.

Per la legge però si potrebbero montare, il limite è fisico, si rischierebbe di danneggiare qualcosa.

Agli effetti pratici se non si possono montare x' la casa non lo permette significa che ti accolli tutte le responsabilità in caso di incidente,il che equivale a non essere in regola,no!? :OK)
 
Si, però non si è in regola con la casa, non con la legge.

Cioè, se anche si viene fermati non si può essere multati, era questo che intendevo.

Io sicuramente non le metterò mai, credo sia anche peggio non essere in regola con la prescrizione della casa piuttosto che non con quelle della legge.

ok.gif
 
alk147":19wf6a7t ha detto:
Si, però non si è in regola con la casa, non con la legge.

Cioè, se anche si viene fermati non si può essere multati, era questo che intendevo.

Io sicuramente non le metterò mai, credo sia anche peggio non essere in regola con la prescrizione della casa piuttosto che non con quelle della legge.

ok.gif

Ok,capito :OK)

Cmq è inutile mettere le catene ai 215...ci metti una vita,le catene ti costano una follia e d'inverno non fai altro che rovinare i 17 che poi non è che costino poco...
 
Sulla restyling non so, ma sulla nostra, se gia con i 205/16" smadonni (e non poco) per farci stare le 9mm, con i 215/17" SCORDATELO!!!
 
il problema serio è appunto rischiare alla prima curva di trovarsele arrotolate intorno al mozzo o ai braccetti, con tutto ciò che comporta...
 
eppoi scusate, se non si può un motivo cè: in certe situazioni mettete che prendete una buca, la catena può urtare contro uno o più bracci della sospensione e magari aggangiarsi.... :jaw) :jaw) :jaw)
che spettacolo di rottura avverrebbe....
 
Io ho i cerchi in lega Sport da 16''. Il mio gommista mi ha detto che le catene che fanno ora (catene da 9 mm. di spessore) sono fatte apposta per i pneumatici ribassati e non rovinano in cerchio.
Ho guardato sulle specifiche indicate sulla scatola ed indicano che possono essere montate anche con i seguenti pneumatici 205-50-r16 e 215-45-r17 ma non specifica se sono indicate per i cerchi in lega.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo. Please!!!!
 
moorning":3d88ho1o ha detto:
Io ho i cerchi in lega Sport da 16''. Il mio gommista mi ha detto che le catene che fanno ora (catene da 9 mm. di spessore) sono fatte apposta per i pneumatici ribassati e non rovinano in cerchio.
Ho guardato sulle specifiche indicate sulla scatola ed indicano che possono essere montate anche con i seguenti pneumatici 205-50-r16 e 215-45-r17 ma non specifica se sono indicate per i cerchi in lega.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo. Please!!!!

il problema non è tanto la misura del cerchio o se è in lega o in acciaio...il problema è che nella 147 lo spazio tra gomma e passaruota è piccolo....
voglio dire che un'altra macchina che monta i 215/45 17 puo' tranquillamente montarle,dipende dai casi...
 
mivar":p20tu3td ha detto:
il problema non è tanto la misura del cerchio o se è in lega o in acciaio...il problema è che nella 147 lo spazio tra gomma e passaruota è piccolo....
voglio dire che un'altra macchina che monta i 215/45 17 puo' tranquillamente montarle,dipende dai casi...
esatto :OK) e non rovini il cerchio, ma la meccanica (sospensioni)
 
Grazie delle delucidazioni mi informerò meglio, penso che comunque si possa perche quando ho fatto la richiesta al gommista ho specificato che avevo una 147 e lui mi ha detto che andavano bene.
Qualcuno di voi ha già provato oppure mi sa dire qualcosa di più.
Grazie
 
moorning":exf62vir ha detto:
ho fatto la richiesta al gommista ho specificato che avevo una 147 e lui mi ha detto che andavano bene.
None !
se hai i 16 e 17, rischi, mettendo le catene...
il gomista che ne sa? Per lui basta che vende, se poi hai problemi quando le monti ti dirà che potevi leggerti il manuale uso e manutenzione :ka)
 
è inutile il tuo gommista cerca di farti prendere delle costose catene :KO) che rischiano di rovinarti non tanto il cerchio, ma la sospensione e i passaruota :?:
inoltre in caso di incidente l'assicurazione non risponderebbe!!!
mi spieghi cosa ti costa comprare 4 crechi in lamiera da 15 con 4 gomme invernali? così tra l'altro eviti di rovinare i cerchi in lega con il sale e la sabbia che spargono sulle strade innevate :nod)
 
gt140":9o0jl781 ha detto:
è inutile il tuo gommista cerca di farti prendere delle costose catene :KO) che rischiano di rovinarti non tanto il cerchio, ma la sospensione e i passaruota :?:
inoltre in caso di incidente l'assicurazione non risponderebbe!!!
mi spieghi cosa ti costa comprare 4 crechi in lamiera da 15 con 4 gomme invernali? così tra l'altro eviti di rovinare i cerchi in lega con il sale e la sabbia che spargono sulle strade innevate :nod)

Infatti è quello che farò io... :OK) ;) cerchi da 15"+gomme termiche :nod)
 
Top