Catena di Montaggio Alfa Mi.to (speriamo bene!!)

simo__87":2jy1mnk0 ha detto:
cuoresportivo86":2jy1mnk0 ha detto:
Non ci posso credere ho fatto riedere Simo87 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda ke nella vita sono la persona più solare di questo mondo :)
per farmi ridere basta la battuta più demenziale di questo mondo :asd)

mi credevi un orco ke non ride mai? :p :asd)

Si si immagino, sei giovane come me, scherzavo alla fine ;) Anche io rido per le stronzate :asd) :asd) :asd) :asd) Non ti credevo un orco, ma sai com'è, abbiano scatenato una guerra di tanti post nel giro di pochissimi secondi oggi, cuoresportivo vs simo87 :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Scusate ma avete fatto caso che al 27esimo secondo invece della MiTo verniciano una punto mk2'99/'03?? :shrug03)
:alfa)
 
Maximo1986":2iwcs0xp ha detto:
Scusate ma avete fatto caso che al 27esimo secondo invece della MiTo verniciano una punto mk2'99/'03?? :shrug03)

ecco il perchè delle prestazioni :rotolo)
la Mito non è una Grande Punto ricarrozzata come abbiamo sempre pensato, ma una Punto normale ricarrozzata :rotolo)

se la base era quella hanno fatto un gran lavoro allora :asd)

a parte gli skerzi non saprei dirti perchè c'era una punto in catena di montaggio
 
Semplicemente perché nello stabilimento di Mirafiori la Punto 188 viene ancora regolarmente prodotta... :nod)
 
ciao a tutti .... volevo condividere con voi la mia opinione sull assemblaggio della MiTo ...

stamattina sono passato davanti al conce Alfa della mia zona .... e come speravo , la intravedo dalla vetrina !! ( colore nero etna e rosso giulietta )
inutile dire che mi fermo immediatamente per vedere com è dal vivo :asd)

entro , e guardo le due MiTo in tutti i dettagli ... ( carina dal vero comunque , mi è piaciuta , anche se manca di personalità Alfa ... ) erano due 1.4 turbobenza , mi soffermo sugli assemblaggi dei lamierati esterni dapprima ... niente da dire , assemblate con cura davvero , ma la cosa che mi ha colpito è che c è davvero poca luce tra gli accoppiamenti dei lamierati , ben fatti davvero :OK)
adesso entro dentro ... ( erano versione distinctive con bose , bizona e fendinebbia , specchi ribaltabili elettronicamente , cruise e blue & me nav ) plancia spoglia , ma piacevole al tatto , bei sedili , pannelli portiere un pò vuoti ma assemblati bene , bocchette dell aria veramente carine con piccole cromature e con il meccanismo di apertura/chiusura bello solido a mio avviso , verniciatura della plancia in zona radio e volante con rifinitura lucida , molto carina :)

fin qui tutto ok ... mi sistemo sul sedile , faccio le regolazioni ( ha la seduta più bassa della 147 , ho avuto un pò di invidia :asd) ), e noto che lo spazio a bordo non è poi così angusto ... insomma , io ci sto bene , e dietro pure !!

poi abbasso gli occhi nella zona dove sta la piccola centralina comandi per regolazione assetto fari ecc ... vedo che hanno messo un piccolo vano portaoggetti con chiusura , ottimo penso !!
vado ad aprirlo ... è tutto disassato :?: .... si apre male e appunta , non completando la chiusura ...

ecco ho pensato tra me e me ... ci risiamo :KO)

però mi metto a controllare scrupolosamente tutti gli altri assemblaggi , toccando qua e la e muovendo le varie parti , per vedere se ci fosse qualche problema analogo ... a mio sorpresa nient altro ( menomale !! )

questo difettino ce l aveva anche l altra MiTo però .... ( vabbè , piccolezze , ma insomma .... [ di certo non è per questo che non comprerei un auto ! ])

ma il bello arriva quando chiedo al venditore le varie info della vettura ... ( ovviamente io sò gia quasi tutto , volevo vedere se era preparato :rotolo) ) Gentilissimo , mi racconta le sue esperienza alla guida ... ( dice che l aveva provata anche in pista ad una presentazione , penso siano quelle in cui l Alfa invita i conce a provarla ) , decanta le sue qualità dinamiche , ecc ecc .. insomma , rimango contento e sorpreso :)

poi mi fa ... " ma tu che macchina hai ? "
io ... " 147 JTD "
lui ... " ..... "
io pensavo tra me e me , oddio , che ho detto di male ?!?!? che è JTD ?! :asd) :rotolo)
dopo un pò riprende a parlare e dice " se vieni dalla 147 allora ... non è che ci sia un abisso eh , ma insomma ... se la vuoi cambiare valuta un altra 147 , adesso ci sono buonissimi sconti ... "
io " :eek13) ... ma sta parlando dell abitabilità ? non mi sembra proprio un grande passo indietro ... poi sa , io viaggio sempre solo , quindi ... "
lui " no no !! parlavo di doti dinamiche !! a parte per l ottimo motore 1.4 TB , io il cambio proprio non ce lo farei ... "

ecco , io rimango basito .... ok che son segmenti diversi ecc ecc ... ma stiamo parlando di un progetto del 99 e di uno recentissimo insomma ... che ci sia davvero tanta differenza tra le due ? un pò me l aspettavo , ma addirittura che un venditore me la sconsiglia .... boh !!

premetto che comunque la prossima settimana se riesco vado a provarla , almeno decido IO se è meglio o no , però ci sono rimasto malino ...

E comunque la 147 non la vendo :p :sarcastic) :rotolo)

scusate se sono andato OT nella fine del post , ma volevo raccontarvi la mia esperienza con il primo incontro della MiTo :)
 
Top