catena della distribuzione alfa romeo tonale

Elisa

Nuovo Alfista
25 Settembre 2026
1
0
1
Arezzo
Auto
tonale
Buonasera volevo condividere un'esperienza avuta con Alfa Romeo
Premetto che ho avuto una 147 per quasi 18 anni e mai un problema
A giugno 2022 ho deciso di ordinare la nuova alfa romeo tonale che mi è arrivata a gennaio 2023
un vero disastro!
agosto 2023 prima sostituzione della catena della distribuzione a 15000 km
agosto 2024 seconda sostituzione della catena della distribuzione a 37000 km
agosto 2026 di nuovo in officina con stessa problematica alla catena della distribuzione
Stellantis, di fronte alla mia richiesta della sostituzione gratuita dato l'evidente problema tecnico a me non imputabile e con garanzia ovviamente conclusa, fornisce come unica soluzione un vuocher da 200 euro appellandosi al fatto che tutti i tagliandi, effettuati nella loro officina autorizzata, non sono stati fatti a 15000, 30000, 45000 etc in punto
Persone assolutamente poco affidabili e decisamente poco cordiali.
Ho saputo che anche altri hanno avuto problemi del genere ma solo una volta e che a partire da marzo/aprile 2024 è uscita una modifica alla catena definitiva quindi le cose possibili sono due:
1- nel 2024 hanno continuato a mettere la catena vecchia non modificata
2- hanno utilizzato la nuova catena ma il problema deve essere più grande
Fatto sta che adesso sono senza macchina e se voglio risolvere il problema c'è solo da pagare. Ovviamente da Stellantis decidono buono e cattivo tempo e tu che hai comprato una macchina nuova pagandola con unica soluzione ti ritrovi senza nulla o con un rottame che ogni anno fa i capricci e il problema è il tuo!
Mai più Alfa Romeo