Catalizzatore? :(

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Ciao a tutti, ultimamente sento sempre più forte, un rumore di
ferraglia provenire dal sottoscocca.

Praticamente, quando mi trovo in seconda, per esempio, a 2000 giri, e
accelero (basta arrivare a 1/4 del pedale), sento un
"tlanktlanktlanktlank" che continua fino a che non mi trovo nei
dintorni dei 3000-3500 rpm.
Il problema è presente anche nelle altre marce, ma più la marcia è
alta, meno sento il rumore. In seconda, insomma, fa un bel casino.

Cos'è secondo voi? Io ho ipotizzato il kat....e so che saranno dolori,
vero? :/
Per chi non lo sapesse, 147 2.0TS del 2001 con 85k km all'attivo!

Se così fosse, ho già letto un po' di topic e ho pensato di mettere lo straconsigliato (da voi :) 200 celle della brain.

In questo caso, la resa sarà come col kat originale? oppure ci sarà sempre una leggera perdita di accelerazione, causa minore contropressione? (come col kat svuotato)

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

ps, se qualcuno ha un cat funzionante da vendere, mi va bene anche quello...o al limite un kat non funzionante, così lo mando alla brain e lo faccio riempire, evitando di lasciar ferma la mia auto mentre loro fanno il lavoro
 
Ma le staffe dei pre-kat le hai già fattte verificare..?Il paracalore sui collettori è ok..?Cmq..se fosse andato il kat una soluzione si trova.. :D non si ha nessuna perdita,i 200celle Brain sono omologati,io l'ho avuto x 1 pò e nessun problema(adesso monto un prototipo.. :elio) ) al limite puoi sempre procurarti un kat allo sfascio.. ;)
 
teknomotion":3l4x4fj6 ha detto:
Ma le staffe dei pre-kat le hai già fattte verificare..?Il paracalore sui collettori è ok..?Cmq..se fosse andato il kat una soluzione si trova.. :D non si ha nessuna perdita,i 200celle Brain sono omologati,io l'ho avuto x 1 pò e nessun problema(adesso monto un prototipo.. :elio) ) al limite puoi sempre procurarti un kat allo sfascio.. ;)

Non ancora, domattina la porto dal mecca a controllare, le mie erano solo ipotesi.
Domanda...ma il kat delle versioni diesel, è uguale a quello delle versioni benzina o cambia?
Grazie mille dei consigli comunque. :)
 
anche io ho lo stesso problema ma a me lo fa senza clima acceso sempre praticamente è mi hanno detto che è il lamierino che protegge i collettori infatti l'ho ordinato costo 50 euri :X) :X) :X) :X) a me è una 1600 del 2000 con 95000 km all'attivo :elio)
 
sicuramente è il catalizzatore secondo me....a 85.000km potrebbe già essersi rotto e le celle vanno 'girando' dentro......
 
angcap":3kkg87ll ha detto:
anche io ho lo stesso problema ma a me lo fa senza clima acceso sempre praticamente è mi hanno detto che è il lamierino che protegge i collettori infatti l'ho ordinato costo 50 euri :X) :X) :X) :X) a me è una 1600 del 2000 con 95000 km all'attivo :elio)

E' un difetto abbastanza noto,se modifichi i collettori non c'è +.. :D :D
 
teknomotion":1ealw1o3 ha detto:
angcap":1ealw1o3 ha detto:
anche io ho lo stesso problema ma a me lo fa senza clima acceso sempre praticamente è mi hanno detto che è il lamierino che protegge i collettori infatti l'ho ordinato costo 50 euri :X) :X) :X) :X) a me è una 1600 del 2000 con 95000 km all'attivo :elio)

E' un difetto abbastanza noto,se modifichi i collettori non c'è +.. :D :D

te l'hai tolto il paracalore tekno? non si riscalda un pò troppo anche il radiatore poi?
 
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