Catalizzatore Sportivo

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao Ragazzi, un'informazione da neofita.
Ma ha senso montare un catalizzatore sportivo su una marmitta di serie (per marmitta non intendo solo il finale, ma tutti i tubi che la compongono).
Ho un conoscente che vende un catalizzatore metallico della supersprint da 150cpsi (così dice lui).
Se acquisto il suo catalizzatore metallico ha senso montarlo sulla mia marmitta originale?
Non sono informato in materia, leggendo in rete mi è sorto un dubbio: se monto un doppio scarico devo montare due catalizzatori in serie posti dopo l'uscita del compressore?
Grazie chat_illusion
 
Ciao, rispondo ad entrambi.
Se è un tubo vuoto il gioco è fatto, no?
Ho un tubo quindi niente cat. Però all'esterno avrà un cassone per nasconderlo alle fdo, giusto?
Ma è vera questa cosa di metterne uno per ogni terminale di scarico?

Attualmente non ho lo scarico. Mi piacerebbe mettere un duplex doppio tondo ma non conosco il valore aggiunto che dà alla configurazione, oltre il livello estetico... e soprattutto non vorrei che peggiorasse le prestazioni della mia nasona...

Cosa mi consigliate, lascio perdere?
Grazie chat_illusion
 
si praticamente ha la forma del kat originale,è proprio identico.
se metti un terminale non acquisti e perdi niente.sul diesel è piu per estetica che per altro.
 
Ci sono molte discussioni, riguardo ai catalizzatori e i tubi dritti.
Molti consigliano un 200 celle per avere una giusta contropressione.
Io monto un 100 celle, con precat, scarico (duplex ;) ) e filtro sprintfilter, la macchina si sente che è più "libera", prima lo avevo montato con solo lo scarico e non ho avuto problemi.
Il tubo dritto non mi è mai piaciuto, se la tua macchina è originalissima vedi tu se la spesa ne vale la resa. (secondo me no)
 
Un solo kat anche col duplex... Sicuramente male non fa anche con scarico originale, però non un vuoto, almeno un 200 celle! Poi se devi spendere molti soldi per un tubo dritto supersprint, fattelo fare da un marmittaio, spenderai sicuramente molto meno...
 
nasona sport":3gz87b95 ha detto:
devil lui parla del catalizzatore della supersprint,e quello sarebbe un tubo vuoto.non è un cat ne 100 ne 150 e ne 200 cell.un tubo vuoto.


ma la supersprint fa 2 tipologie:

1tubo al posto del cat per eliminarlo completamente;
2 catalizzatore metallico non mi ricordo forse 200celle, ma costa da loro uno sproposito;

il catalizzatore che dici te vuoto penso ti riferisci al tubo vuoto, non al cat in se visto che catalizzatori vuoti loro non ne fanno fanno i metallici più permeabili dell'originale
 
nasona sport":1l9420xr ha detto:
scusa andre tuninig,pero la supersprint non mi pare faccia i catalizzatori per il diesel.


sul loro sito mi pare per i diesel trattano i tubi sostitutivi per il catalizzatore in modo da elimiarlo completamente, per i cat metallici per diesel non li scrivono sul sito magari bisogna chiedere a loro.
mentre per i benzina ci sono entrambi cat metallico e tubazione per eliminazione del cat
forse si riferiva al tubo per eliminare il cat nel messaggio iniziale :OK)
 
Qualcosa di inutile no ma di inesistente si...
Cmq se devi prendere un kat ti consiglio o i brain, che costano ma hanno un ottima resa, o quelli artigianali con filtro metallico...
:OK)
 
mikoc147":3each007 ha detto:
Qualcosa di inutile no ma di inesistente si...
Cmq se devi prendere un kat ti consiglio o i brain, che costano ma hanno un ottima resa, o quelli artigianali con filtro metallico...
:OK)

si i brain sono buoni anche come spesa non costano eccessivamente :OK)
 
AndreTuning147":21schrwf ha detto:
mikoc147":21schrwf ha detto:
Qualcosa di inutile no ma di inesistente si...
Cmq se devi prendere un kat ti consiglio o i brain, che costano ma hanno un ottima resa, o quelli artigianali con filtro metallico...
:OK)

si i brain sono buoni anche come spesa non costano eccessivamente :OK)
Oddio 250€ circa per un tubo in acciaio e un pò di filtro metallico non sono mica pochi, e a questi ci devi aggiungere anche quelli della flangiatura visto che brain non li vende flangiati.
Certo è un prodotto ottimo e rinomato però dal costo un pochino eccessivo.
 
mikoc147":35z1yu7w ha detto:
AndreTuning147":35z1yu7w ha detto:
mikoc147":35z1yu7w ha detto:
Qualcosa di inutile no ma di inesistente si...
Cmq se devi prendere un kat ti consiglio o i brain, che costano ma hanno un ottima resa, o quelli artigianali con filtro metallico...
:OK)

si i brain sono buoni anche come spesa non costano eccessivamente :OK)
Oddio 250€ circa per un tubo in acciaio e un pò di filtro metallico non sono mica pochi, e a questi ci devi aggiungere anche quelli della flangiatura visto che brain non li vende flangiati.
Certo è un prodotto ottimo e rinomato però dal costo un pochino eccessivo.


ma io parlo per rigenerare l'originale così mantieni attacchi e sedi sonde originali e non hai problemi :OK)
 
Top