Catalizzatore sportivo

l'ho appena montato a me sembra che hai bassi la macchina vada meglio e si senta + spinta alla botta del turbo :OK)
 
lafuente":3fe313p3 ha detto:
e cosa c'è dentro????
la porcellana??
nn credo
ah ah ah lafuente...da vero antico alfista mi rinneghi pure il cat metallico? :asd)
uno come tu...che non conosce Bartoli?? :confusbig)

ragazzi facciamo un po' di chiarezza! i cat metallici non sono dei finti catalizzatori ma sfruttano principi chimici differenti...il catalizzatore "di serie" è ceramico ed è un 1.000/1.500 celle (quindi assai tappato) ha dei pregi e dei difetti come catalizzare anche a basse temperature (pregio), vita decisamente lunga (pregio) ma tappa un casino (difetto) e diventa fragile se subisce sbalzi di temperatura elevata (difetto)
quello metallico invece può essere 100/200/400 celle, inizia a catalizzare solo ad alte temperature (difetto) ma è decisamente più aperto e libero (pregio) percui viene definito "sportivo" :OK)
Un cat metallico 200 quando lavora a temperature elevate (a regime) ha su per giù lo stesso potere catalizzante di quello "di serie" percui non si rischia per collaudi/revisioni/bollini! :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2in616n5 ha detto:
lafuente":2in616n5 ha detto:
e cosa c'è dentro????
la porcellana??
nn credo
ah ah ah lafuente...da vero antico alfista mi rinneghi pure il cat metallico? :asd)
uno come tu...che non conosce Bartoli?? :confusbig)

ragazzi facciamo un po' di chiarezza! i cat metallici non sono dei finti catalizzatori ma sfruttano principi chimici differenti...il catalizzatore "di serie" è ceramico ed è un 1.000/1.500 celle (quindi assai tappato) ha dei pregi e dei difetti come catalizzare anche a basse temperature (pregio), vita decisamente lunga (pregio) ma tappa un casino (difetto) e diventa fragile se subisce sbalzi di temperatura elevata (difetto)
quello metallico invece può essere 100/200/400 celle, inizia a catalizzare solo ad alte temperature (difetto) ma è decisamente più aperto e libero (pregio) percui viene definito "sportivo" :OK)
Un cat metallico 200 quando lavora a temperature elevate (a regime) ha su per giù lo stesso potere catalizzante di quello "di serie" percui non si rischia per collaudi/revisioni/bollini! :OK)


quoto a pieno
 
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