catalizzatore sportivo 200 o 400 celle? per 147 JTD 115cv

fabio13

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
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ciao ragazzi, un amico ha una 147 JTD 115 del 2002 :147) e vuole sapere che catalizzore sarebbe meglio per la sua, cosa li consigliate? 200 o 400 celle? deve prende quello specifico per il 1.9 diesel? grazie mille a tutti e buone vacanze di Natale :kerstsmi)
 
200 celle metallco per diesel.....se lo vuole sportivo.....

l'originale è un ceramico 400 celle invece.....



esiste anche il 100 celel volendo....



ricordarsi di cambiare prima il precat...
 
rapidello":3k1s93rl ha detto:
200 celle metallco per diesel.....se lo vuole sportivo.....

l'originale è un ceramico 400 celle invece.....



esiste anche il 100 celel volendo....



ricordarsi di cambiare prima il precat...

quoto, io monto il 100 celle e non mi trovo male, il precat deve arrivarmi, vero rapi? :elio)
Opta per un brain che è una buona marca :OK)
 
ok, grazie ragazzi, ma al posto del precat cosa ci mette, un tubo e via? allora non deve tenere conto della cilindrata? il finale ce lo lasciate voi? o dopo il catalizzatore 200 celle il vecchio e caro tubo dritto?
 
Al posto del precatallizatore si mette un tubo dritto (down pipe) volendo puoi svuotare anche l'originale (io te lo sconsiglio)
Per il finale io opterei per uno sportivo tipo della csc (e siamo anche convenzionati), c'è anche chi ha fatto un tubo dritto escludendo precatalizzatore, catallizzatore e finale.
Dipende tutto da ciò che tu vuoi :OK)
 
io penso ke se si togli qulac perdi.anke se stappando tutto i gas di scarico usciranno piu velocemente.penso pero ke poi una volta ripreso i giri la makkina va
 
volevo dire che il down-pipe non è un tubo dritto ma un flessibile in treccia metallica che si mette subito dopo la turbina o poco dopo che serve a non trasmettere i movimenti del motore sul resto dello scarico (quindi dal catalizzatore in poi) che è fissato alla scocca della macchina!
Quindi grazie ai vostri consigli e dei meccanici siamo arrivati alla conclusione di mettere un catalizzatore 200 celle metallico e poi tubo dritto o volendo un finale sportivo (anche se serve a poco, solo estetica) perche i diesel devono avere un minimo di compressione nello scarico e quindi fare un tubo dritto dalla turbina in poi come si fa nei benzina non servirebbe a nulla anzi peggio, sfiaterebbe!! :elio)
 
fabio13":29s7ofn0 ha detto:
volevo dire che il down-pipe non è un tubo dritto ma un flessibile in treccia metallica che si mette subito dopo la turbina o poco dopo che serve a non trasmettere i movimenti del motore sul resto dello scarico (quindi dal catalizzatore in poi) che è fissato alla scocca della macchina!
Quindi grazie ai vostri consigli e dei meccanici siamo arrivati alla conclusione di mettere un catalizzatore 200 celle metallico e poi tubo dritto o volendo un finale sportivo (anche se serve a poco, solo estetica) perche i diesel devono avere un minimo di compressione nello scarico e quindi fare un tubo dritto dalla turbina in poi come si fa nei benzina non servirebbe a nulla anzi peggio, sfiaterebbe!! :elio)

ma il down-pipe è un tubo dritto lo snodo metallico che dici tu è piu in basso..

per la contropressione io ti dico che nn è assolutamente vero che deve esserci
 
fabio13":2kg5fb0a ha detto:
volevo dire che il down-pipe non è un tubo dritto ma un flessibile in treccia metallica che si mette subito dopo la turbina o poco dopo che serve a non trasmettere i movimenti del motore sul resto dello scarico (quindi dal catalizzatore in poi) che è fissato alla scocca della macchina!

:eek:cchibal)

il downpipe è quel coso in basso un po curvo.

i coso un po tozzo sopra è il turbo invece qull'altro con i tentacoli è il collettore di scarico :)

Kit-JTD.jpg
 
birillom":2anjc9zx ha detto:
fabio13":2anjc9zx ha detto:
volevo dire che il down-pipe non è un tubo dritto ma un flessibile in treccia metallica che si mette subito dopo la turbina o poco dopo che serve a non trasmettere i movimenti del motore sul resto dello scarico (quindi dal catalizzatore in poi) che è fissato alla scocca della macchina!

:eek:cchibal)

il downpipe è quel coso in basso un po curvo.

i coso un po tozzo sopra è il turbo invece qull'altro con i tentacoli è il collettore di scarico :)

Kit-JTD.jpg

:handclap) ottimo!
 
lo snodo metallico è il down pipe, non so di preciso dove si trova nella 147 ma è di sicuro quello, ne ho cambiati diversi nelle macchine turbo benzina! :p
 
fabio13":3i7t5c6q ha detto:
lo snodo metallico è il down pipe, non so di preciso dove si trova nella 147 ma è di sicuro quello, ne ho cambiati diversi nelle macchine turbo benzina! :p

anche io da piccolo smontavo il motore della vespa 50 ma non per questo penso che il motore della 147 sia 2 tempi e si debba accendere con la pedivella :p

il downpipe della 147 turbodiesel è quello che è stato postato in foto.
 
:derid) ok, allora torna a smontare le vespe 50 perche il down pipe è propio quello dopo laturbina come è gia stao confermato precedentemente e non quello in fondo!!!
 
fabio13":1q4wwtnr ha detto:
:derid) ok, allora torna a smontare le vespe 50 perche il down pipe è propio quello dopo laturbina come è gia stao confermato precedentemente e non quello in fondo!!!

ok desisto :shrug03)

il downpipe della 147 diesel è li in foto da guardare a patto di saperlo dispinguere dalla turbina e dai collettori.

ciò che mi premeva non era tanto convincere tè ma far si che chi leggesse il post non facesse sue informazioni sbagliate..... gli elementi per capire cosè un downpipe di 147 diesel mi pare ci siano.
 
ok, scusate ma io li ho sempre visti flessibili a appunto chiamati down-pipe per quel motivo..evidentemente esistono anche rigidi come in foto
 
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