Chiedo un suggerimento per la mia 147 1.6 105cv a gpl che, dopo 140.000 Km circa, ha il catalizzatore a pezzi. Premesso che mi sono fatto uno studio dei post precedenti e qualcosa spero di averlo capito, alla fine sono arrivato alla scelta tra queste 2 soluzioni:
* magnaflow universale metallico 200 celle
* ricambio originale catalizzatore ceramico 400 celle
Avendo il gpl il metallico dovrebbe essere piu' indicato e durare di piu' (quello originale e' durato poco), oltre ad essere un po' piu' "sportivo" (il che non guasta mai), ma non vorrei ritrovarmi con problemi segnalazioni sonda lambda, perdita di coppia ai medio/bassi, installazione piu' complessa e costosa rispetto al cat originale, magari la necessita' di rivedere la mappatura della centralina. Entrambi costano poco (circa 100K) e sono nuovi, voi al posto mio quale scegliereste?
* magnaflow universale metallico 200 celle
* ricambio originale catalizzatore ceramico 400 celle
Avendo il gpl il metallico dovrebbe essere piu' indicato e durare di piu' (quello originale e' durato poco), oltre ad essere un po' piu' "sportivo" (il che non guasta mai), ma non vorrei ritrovarmi con problemi segnalazioni sonda lambda, perdita di coppia ai medio/bassi, installazione piu' complessa e costosa rispetto al cat originale, magari la necessita' di rivedere la mappatura della centralina. Entrambi costano poco (circa 100K) e sono nuovi, voi al posto mio quale scegliereste?