Catalizzatore e Pre-catalizzatore: quale marca???

giuseppemerlini

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2015
171
0
16
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire il pre catalizzatore (forse inserire al suo posto il downpipe, anche se me l'hanno vivamente sconsigliato :ka) :ka) ) e il catalizzatore della mia 147 1.9 jtd. Qualcuno sa consiglairmi qualche marca buona (ed aggiungo economica :lol: :lol: =..non saprei quale scegliere..su internet ho trovato queste...

- BM - CATALYST
- MAGNAFLOW
- ERNST
- VEGAZ
- BOSAL
- WALKER

grazie a tutti per l'aiuto!!
 
Il precat ti conviene levarlo invece abbassi notevolmente la temperatura all'uscita della turbina.
Il downpipe non si inserisce nel prekat ,ma si sostituisce cioè il downpipe e il pezzo di tubo che va al posto del prekat. Mentre per quanto riguarda il kat perchè lo vuoi sostituire???? è rotto??

Nel caso potresti montare un kat 200 celle. Uno dei più famosi è il kat della Brain. Se il kat invece è ok potresti levare il prekat e lasciare il centrale.
 
Ciao Thekid

si al downpipe avevo pensato, ma poi ho parlato con un amico che me l'ho ha sconsigliato, dice che la turbina ha bisogno di quel tappo per lavorare meglio...non so, sono andato un pò in crisi dopo quel colloquio :?: :?: però penso che al 90% monterò il downpipe. Per il catalizzatore vorrei cambiarlo, dopo 300 mila km lo sento un pò tappato
 
Assolutamente no secondo me, rimuovere il pre kat ti da solo vantaggi.
Per quanto riguarda il kat, concordo con TheKid, cerca un meccanico che abbia contatti con Brain in modo tale che possa sostituire la cartuccia ceramica del tuo kat con quella metallica del Brain.
 
Ma quello Brain da 200 celle, è più sportivo? sono poi costretto ad eseguire una rimappatura?..oppure è una semplice sostituzione del catalizzatore attuale (chiaramente più alleggerito visto le 200 celle).
 
Non saresti costretto ad eseguire una rimappatura, però ti darebbe meno contropressione a tutto vantaggio della turbina. Inoltre è più ecomico del ricambio originale :nod)
 
giuseppemerlini":3pa6f8fs ha detto:
Ciao Thekid

si al downpipe avevo pensato, ma poi ho parlato con un amico che me l'ho ha sconsigliato, dice che la turbina ha bisogno di quel tappo per lavorare meglio...non so, sono andato un pò in crisi dopo quel colloquio :?: :?: però penso che al 90% monterò il downpipe. Per il catalizzatore vorrei cambiarlo, dopo 300 mila km lo sento un pò tappato

La contropressione c'è lo stesso anche levandolo in quanto non apri completamente lo scarico lasciando il kat centrale ed è quello che ti fa la contropressione a llo stesso tempo e più lontano dalla turbina cosi può laborare a temperature più basse la turbina
 
giuseppemerlini":wx62ni3n ha detto:
Ciao Thekid

si al downpipe avevo pensato, ma poi ho parlato con un amico che me l'ho ha sconsigliato, dice che la turbina ha bisogno di quel tappo per lavorare meglio...non so, sono andato un pò in crisi dopo quel colloquio :?: :?: però penso che al 90% monterò il downpipe. Per il catalizzatore vorrei cambiarlo, dopo 300 mila km lo sento un pò tappato

il tuo amico forse non se ne intende molto :asd)
 
Ragazzi Buongiorno

qualcuno di voi sa quale ditta produce gli scarichi originali delle nostre alfa? tipo: imasaf, mts..ecc ecc :grazie) :grazie)
 
Top