Catalizzatore da sostituire (originale o sportivo omologato)

alk147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,752
0
36
Mortara (PV)
Ciao a tutti, in seguito alla piccola avventura che avevo descritto un un 3d sulla barra inferiore, ho toccato sotto in una strada di campagna, ho rotto la ceramica del catalizzatore, ogni tanto vibra, facendo rumore poi mi è comparsa alcune volte "avaria controllo motore", che da un po' non si fa più viva.

Ho pensato anche di tenermelo così, però negli ultimi giorni trovo anche il motore un po' fiacco oltre i 3000 giri, e ormai ho deciso, vada per la sostituzione.

Ho contattato la Brain per avere un preventivo, ma da più di una settimana non è arrivata alcuna risposta.
La Turmax mi ha invece preventivato 750 o 600 euro a seconda di quale scelgo di fare.

Avete altre ditte da segnalarmi, e magari conoscete anche dei prezzi?

Ho visto su Ebay che ci sono in vendita dei cat Asso, cosa consigliate?

Grazie :OK)

Hai provato allo sfascio..? :)io l'avevo trovato a Monza.. Attendi ancora 1 pò x la Brain,vedrai che con € 350 te la cavi..gli Asso non li conosco,ma se il prezzo è buono,si può fare..(dovrebbero produrre scarichi in alternativa agli originali,e non solo sportivi..)

Anche io andrei di sfascio, tanto dalle vostre parti si trovano facilmente i ricambi delle vetture moderne.
Tanto metterlo sportivo non ti migliora in modo sensibile le prestazioni, forse di niente o peggio si svuota in basso.

strano la brain non risponda....chiamali telefonicamente son molto disponibili...

mandi il tuo originale e te lo modificano internamente inserendo un cat metallico a 200 celle,perfettamente omologato.

spesa creso sui 3-400 non di più

Proverò a chiamare Brain al telefono, grazie. :OK)
sbenga":1alzt20d ha detto:
Tanto metterlo sportivo non ti migliora in modo sensibile le prestazioni, forse di niente o peggio si svuota in basso.
Son d'accordo, infatti lo farei solo per una questione economica, metterei quello più conveniente.