Salve ragazzi, di tanto in tanto scrivo su questo forum x sciogliere alcuni miei dubbi ed imparare tante altre cose... :-D
Questa mattina, dopo circa due mesi, mi sono deciso ad andare dal mio meccanico di fiducia x fargli sentire un rumore davvero fastidioso che affliggeva la mia 147 1.9 JTD 116CV...
Il rumore praticamente veniva dalla parte inferiore dell'auto pressapoco al centro ed era di tipo metallico... tipo vibrazione rumorosa... la vibrazione avveniva a macchina calda e a bassi regimi con prima e seconda marcia innestata o da fermo portando l'auto sui 2200giri...
Il meccanico ha subito inquadrato il problema... ha alzato l'auto sul ponte con me al posto guida :elio) :elio) e mi faceva rimanere costante sui 22giri... il rumore era davvero forte e quindi è riuscito subito ad inquadrare il problema...
CATALIZZATORE CENTRALE FOTTUTO...Lui ha attribuito la rottura al mio continuo uso del BlueDiesel come carburante... x giusto acquistato ad ottimo prezzo x quasi 1anno a Livigno(SO)... la gente del posto sa cosa vuol dire :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Lui mi ha prospettato 3 interventi... vorrei un vostro consiglio spassionato con PRO e CONTRO se possibile... :up) :up) :up)
1) Sostituire il Catalizzatore con uno originale (costo circa 900 euro) oppure uno compatibile (circa 220 euro) e risolvere il problema...
2) Sostituire il Catalizzatore con un Silenziatore... i PRO sarebbero Prestazioni migliori e Costi sostenibili (70 euro)... i CONTRO sarebbero leggero calo di prestazioni a bassi regimi e eventuali problemi x la revisione
3) Staccare il Catalizzatore, eliminare la parte di ceramica spaccata all'interno e gli eventuali residui e rimettere il "Catalizzatore" al suo posto.... I PRO costi ancora migliori ma senza prestazioni migliorate... i CONTRO poco scattante a bassi regimi!
Il linea di massima è quello che ricordo....
SECONDO VOI??? DATEMI UNA MANO!
IO CON L'AUTO CI VIAGGIO 800-900 KM OGNI 2-3MESI IN AUTOSTRADA... NON VORREI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL RUMORE ED AUMENTARE I CONSUMI!
Questa mattina, dopo circa due mesi, mi sono deciso ad andare dal mio meccanico di fiducia x fargli sentire un rumore davvero fastidioso che affliggeva la mia 147 1.9 JTD 116CV...
Il rumore praticamente veniva dalla parte inferiore dell'auto pressapoco al centro ed era di tipo metallico... tipo vibrazione rumorosa... la vibrazione avveniva a macchina calda e a bassi regimi con prima e seconda marcia innestata o da fermo portando l'auto sui 2200giri...
Il meccanico ha subito inquadrato il problema... ha alzato l'auto sul ponte con me al posto guida :elio) :elio) e mi faceva rimanere costante sui 22giri... il rumore era davvero forte e quindi è riuscito subito ad inquadrare il problema...
CATALIZZATORE CENTRALE FOTTUTO...Lui ha attribuito la rottura al mio continuo uso del BlueDiesel come carburante... x giusto acquistato ad ottimo prezzo x quasi 1anno a Livigno(SO)... la gente del posto sa cosa vuol dire :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Lui mi ha prospettato 3 interventi... vorrei un vostro consiglio spassionato con PRO e CONTRO se possibile... :up) :up) :up)
1) Sostituire il Catalizzatore con uno originale (costo circa 900 euro) oppure uno compatibile (circa 220 euro) e risolvere il problema...
2) Sostituire il Catalizzatore con un Silenziatore... i PRO sarebbero Prestazioni migliori e Costi sostenibili (70 euro)... i CONTRO sarebbero leggero calo di prestazioni a bassi regimi e eventuali problemi x la revisione
3) Staccare il Catalizzatore, eliminare la parte di ceramica spaccata all'interno e gli eventuali residui e rimettere il "Catalizzatore" al suo posto.... I PRO costi ancora migliori ma senza prestazioni migliorate... i CONTRO poco scattante a bassi regimi!
Il linea di massima è quello che ricordo....
SECONDO VOI??? DATEMI UNA MANO!
IO CON L'AUTO CI VIAGGIO 800-900 KM OGNI 2-3MESI IN AUTOSTRADA... NON VORREI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL RUMORE ED AUMENTARE I CONSUMI!