catalizzatore 200 celle

secondo me l'ideale è downpipe libero, kat 200celle (magari un bel Brain) e un terminale sportivo omologato!
mantieni un minimo di contropressione evitando di svuotare troppo in basso (avendo la turbina di serie secondo me è esagerato un tubo diretto fino in fondo)...e allo stesso tempo è piuttosto libera in alto!

io ho la mappo, filtro a pannello BMC (QUASI inutile ma me lo hanno regalato) e tutto dritto con terminale LOTOS (se omologato o no non lo so, gli ho detto fai te come credi) 185 cv senza perdite. diciamo che all'inizio ho voluto provare a togliere il centrale ma lascialre il prekat, cosi da avere la contropressione subito li ma lasciare che dopo scorresse bene e devo dire che prima quando prendevava a circa 2300-2400 dava il colpo e schizzava a 5000 giri (senza vuoti). poi pensando alle future modifiche ho voluto provare a togliere anche il prekat e sostituirlo con il downpipe e pure adesso con mia enorme sorpresa non ha accusati vuoti, ha solo alleviato il calcio che ti piantava nel sedile ma sale fino incima con una progressione e una regolarità spettacolare. se poi uno volesse la brutalita monta lo sprint booster e come si tocca l'accellatore l'auto vola :matto)

sprint booster. è la centralina elettronica per l'accelleratore. quando ho letto cosa faceva decisi di bruciarmi 200 euro solo per vedere se davvero funzionava o se dovevo darci due martellate sopra. me lo sono montato, l'ho pravato e cavolo funzionava davvero!

in altri siti (tra cui vostro fratello clubalfa) avevo letto di molti soddisfatti, naturalmente con l'originale omologato TUV ecc ecc. Tra l'altro si puo scegliere tra soft hard o disattivato. Gia 2 persone mi hanno chiesto di provare ad accenderlo (generalmente non lo tengo attaccato) e la differenza l'hanno notata, ma inutile negarlo, una differenza c'è. Viene convertito e amplificato il sgnale, nulla di drastico, ma la differenza in uscita di curva c'è e si sente.
fine ot

Con solo rimappa centralina io lascerei il kat originale..cambiarlo con questa configirazione non serve a niente...
Ok per il DP e al max metti un finale sportivo
a me piace molto pronta ai bassi

gli accrocchi elettronici per debimetro, moduletti vari, sprint-booster ecc ecc non servono a nulla....molto meglio una bella mappa fatta bene e con cognizione di causa da personale competente....si regola il tutto in modo corretto e stop;

nel caso se non si vuole mappare....meglio lasciare tutto stock, almeno così funziona tutto ;)