catalizzatore 200 celle

marcus77

Nuovo Alfista
25 Luglio 2012
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Villastellone (TO)
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio se montare o no il cat. 200 celle, vi illustro brevemente i lavori che ho fatto sino ad oggi; ho tolto il precatalizzatore sostituendolo con un downpipe libero, sostituito manicotti dell'intercooler con due in acciao, fatto la rimappa. Sono abbastanza soddisfatto dei risultati raggiunti ma si sa non ci si accontenta mai...e pensavo quindi di liberare un pochino lo scarico per aumentare qualcosina agli alti regimi. Cosa ne dite? :ciao)
 
puoi cortesemente modificare il titolo senza il maiuscolo? grazie
 
Direi 200 celle, sei in regola con la legge e con la tua coscienza per l'ambiente... :asd)
Costa di certo più del tubo dritto, magari perdi qualcosina in alto rispetto a tutto libero, ma viaggi sereno!
 
Sisi il 200 celle dovrebbe essere in regola, comunque liberando lo scarico si aumenta si in alto, certo il diesel ha il suo limite fisico, ma tutto fa brodo, magari abbinato ad un buon intercooler maggiorato.
 
boss90mi":lyx2vwxb ha detto:
Direi 200 celle, sei in regola con la legge e con la tua coscienza per l'ambiente... :asd)
Costa di certo più del tubo dritto, magari perdi qualcosina in alto rispetto a tutto libero, ma viaggi sereno!
Ho letto che il tubo dritto era sconsigliato , non so ......
 
il 200 celle non è omologato per uso stradale :nono) il fatto che sia omologato cee non c'entra
 
si in effetti il tubo dritto su un diesel fa perdere troppo ai bassi anche con la rimappa...cosi mi hanno detto...(meccanico), mentre con il 200 celle dovrei avere un buon compromesso, visto i lavoretti che ho fatto; qualcuno di voi lo ha testato personalmente :help)
 
Bah io su TBi monto tutto dritto e mi piace molto, e altri utenti qui nel forum sono nella mia stessa configurazione ma su Jtd e si trovano bene anche loro, secondo me la soluzione ideale ( tra l'altro spendi pure meno) è comprare il tubo dritto e montarlo, se ti va bene ok, se non ti piace compri un 200 celle su ebay e te lo fai montare sul tubo dritto da una persona che sappia un minimo saldare. :OK) ciao!
 
spillone84":vmm0rvwl ha detto:
boss90mi":vmm0rvwl ha detto:
Direi 200 celle, sei in regola con la legge e con la tua coscienza per l'ambiente... :asd)
Costa di certo più del tubo dritto, magari perdi qualcosina in alto rispetto a tutto libero, ma viaggi sereno!
Ho letto che il tubo dritto era sconsigliato , non so ......


a me con il tubo dritto perdeva dopo i 3500giri,ho rimesso l'originale...ovvio che sto senza finale..
 
chaos_1988":2q6kpono ha detto:
spillone84":2q6kpono ha detto:
boss90mi":2q6kpono ha detto:
Direi 200 celle, sei in regola con la legge e con la tua coscienza per l'ambiente... :asd)
Costa di certo più del tubo dritto, magari perdi qualcosina in alto rispetto a tutto libero, ma viaggi sereno!
Ho letto che il tubo dritto era sconsigliato , non so ......


a me con il tubo dritto perdeva dopo i 3500giri,ho rimesso l'originale...ovvio che sto senza finale..

Mmm.. a me fa l'esatto opposto il tubo dritto.. :scratch)
 
io sono in config tutto dritto e non ho perso nulla la macchina tira in tutto l'arco senza incertezze ed eroga 170Cv contro i 120 originali dopo la mappa le mod le vedete in firma
 
chaos_1988":hvag31d6 ha detto:
Thekid":hvag31d6 ha detto:
io sono in config tutto dritto e non ho perso nulla la macchina tira in tutto l'arco senza incertezze ed eroga 170Cv contro i 120 originali dopo la mappa le mod le vedete in firma


frizione?km?

Frizione originale con 95.000km e tiene bene ancora
 
Thekid":kpx2mmc9 ha detto:
chaos_1988":kpx2mmc9 ha detto:
Thekid":kpx2mmc9 ha detto:
io sono in config tutto dritto e non ho perso nulla la macchina tira in tutto l'arco senza incertezze ed eroga 170Cv contro i 120 originali dopo la mappa le mod le vedete in firma


frizione?km?

Frizione originale con 95.000km e tiene bene ancora


:OK) :OK) :OK)
 
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