Catadiottri non rossi?

giakomino

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
15,984
0
36
Bologna
www.147virtualclub.it
girovagavo in rete quando mi sono imbattuto in una mini con i soliti fanali bianchi che molte mini montano (credo che siano della mini stessa)

01.jpg

quesito....dove sono i catadiottri? :?: :?:
sono omologati secondo voi questi fanali?

è possibile applicare questa "traformazione" anche ai nostri catadiottri senza ricorrere in sanzioni?? :sgrat)
ricordo che qlc aveva usato scotch 3M bianco catarifrangente...... (quadrifoglioverde mi sembra) ma da buona parte del virtual etichettato come illegale....questa foto mi ha fatto soffermare un attimo di +....secondo voi? :confusbig)

Io sapevo che i catadiottri dovevano essere rossi per legge.... :ka)

Anche io ho visto varie mini con questo kit di fanali. Non è male

giakomino":27gg8cx2 ha detto:
tombola..... ho letto su un forum mini

cmq sia la casa dà anke il catarinfrangente per il paraurti...ma ovviamente nessuno buca il paraurti....

ecco svelato l'arcano...

aaah! indi sn della casa...ma a condizione che di mettono i catadiottri supplementari...che nessuno mette....capito! :p :OK)

Steto":2jfp79zh ha detto:
aaah! indi sn della casa...ma a condizione che di mettono i catadiottri supplementari...che nessuno mette....capito! :p :OK)

si, che erano mini ero quasi sicuro.... uff peccato.....speravo in qlc news dato che con gli mhw secondo me i catadiottri rossi staccano un pò troppo :( :(

giakomino":21c313ys ha detto:
Steto":21c313ys ha detto:

si, che erano mini ero quasi sicuro.... uff peccato.....speravo in qlc news dato che con gli mhw secondo me i catadiottri rossi staccano un pò troppo :( :(

Sono daccordo con te.
A parte che non capisco perchè non li abbiano integrati negli MHW, così omologavano anche quelli e si potevano togliere quelli sui para.
Dopotutto lo spazio c'e', tra freccia e retronebbia/retromarcia c'è spazio per farci un catadiottro...come hanno molti altri gruppi fari di altre case...

A parte questo, dato che stoneranno parecchio con i miei mhw fumè, vorrei provare a scurirli un poco con quegli spry cafoni che usano alcuni...dove li trovo e quanto costano (sai non vorrei spendere tanto per ste due striscette di plastica).

Lo so che sarei ugualmente illegale, ma un pò meno che toglierli....e forse non se ne accorge nessuno.

Altra domanda, ma perchè chi fa i fari come gli MHW non fa anche dei catadiottri fumè o bianchi? Dovrebbe riuscirci, come fa i fari con quella tecnica!!!!!

Madrid":121tumwp ha detto:
A parte questo, dato che stoneranno parecchio con i miei mhw fumè, vorrei provare a scurirli un poco con quegli spry cafoni che usano alcuni...dove li trovo e quanto costano (sai non vorrei spendere tanto per ste due striscette di plastica).

su speedup ci sono 2 tipi...

FOLIA TEC € 17.50
http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1002508

D-GEAR € 9.50
http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.1077158

ma poi con quelle vernici riflettono cmq? :( :(

giakomino":pcyph8zo ha detto:
mezzostordito":pcyph8zo ha detto:
Bhe però di sicuro se fermano una di quelle mini tutte originali non vanno vedere se ha i catadiotti o no perchè non danno nell' okkio come una con gli mhw senza catadiotri :cry:

beh, cmq si vede subito che nn c'è una nessuna parte rossa.... :ka)

Ho capito ma uno un po inesperto non ci fa nemmeno caso

giakomino":bs6bwqgb ha detto:
mezzostordito":bs6bwqgb ha detto:
Ho capito ma uno un po inesperto non ci fa nemmeno caso

quindi anche eliminando quelli della 147.... la cosa sarebbe la stessa.... :ka)

Ma secondo me no perchè tutte quelle che vedi li hanno e la tua sarebbe come una mosca bianca secondo me mentre nelle mini mi sembra il contrario

mezzostordito":1jkkunzv ha detto:
Ma secondo me no perchè tutte quelle che vedi li hanno e la tua sarebbe come una mosca bianca secondo me mentre nelle mini mi sembra il contrario

beh oddio io nn ne ho viste così tante con quei fanali.... in totale ne avrò viste 5-6.... magari poi erano solo 2 o3 che ho visto + volte :p

giakomino":2f2a1odm ha detto:
mezzostordito":2f2a1odm ha detto:

beh oddio io nn ne ho viste così tante con quei fanali.... in totale ne avrò viste 5-6.... magari poi erano solo 2 o3 che ho visto + volte :p

Bhe potrebbe essere... :p io dalle mie parti non ne ho mai vista nessuna con i catadiotri sempre senza.
Cmq secondo me meglio lasciarli per non rischiare per una cosa cosi banale :OK)

mezzostordito":1ny80ln6 ha detto:
Bhe potrebbe essere... :p io dalle mie parti non ne ho mai vista nessuna con i catadiotri sempre senza.

si, anche xchè se per sfortuna capita qlc cosa di grave :tiè) l'assicurazione potebbe fare storie per l'assenza dei catadiottri.... :(

giakomino":12sme134 ha detto:
mezzostordito":12sme134 ha detto:

si, anche xchè se per sfortuna capita qlc cosa di grave :tiè) l'assicurazione potebbe fare storie per l'assenza dei catadiottri.... :(

Si infatti ma penso che potrebbero attaccarsi al fatto che ho l'assetto se proprio vogliono o che i para sono in vetroresina e quindi con una differene consistenza rispetto a quelli in abs e se per caso metti sotto uno e gli rompi na gamba :tiè) magari non ti pagano perchè se avessi avuto l'altro paraurti non gliela rompevi e cosi via

mezzostordito":11ivfjqy ha detto:
Si infatti ma penso che potrebbero attaccarsi al fatto che ho l'assetto se proprio vogliono o che i para sono in vetroresina e quindi con una differene consistenza rispetto a quelli in abs e se per caso metti sotto uno e gli rompi na gamba :tiè) magari non ti pagano perchè se avessi avuto l'altro paraurti non gliela rompevi e cosi via

io tanto ho quelli in abs originali :p
cmq si, meglio nn toglierli.... forse scurendoli un pochino, come suggeriva madrid, si mantiene cmq l'effetto riflettente senza staccare molto con i fari :scratch)