Castrol GTD Magnatec 5W40...meglio Selenia! _

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
HO FATTO FARE IL TAGLIANDO DA MIO ZIO CHE E' MECCANICO CON IL CASTROL GTD MAGNATEC E DEVO DIRE CHE SONO ABBASTANZA DELUSO..COL SELENIA SEMBRAVA CHE LA MACCHINA ANDASSE UN PO' MEGLIO..
 
A parte il suggerimento di scrivere titolo e testo del messaggio in miuscolo ;) spiegati meglio, quale gradazione di Selenia intendi? E in che senso andava meglio? Più prestazioni? Meno fumosità? Meno fatica all'avviamento? Facci capire! :p

No, non per altro, è che oggi pomeriggio ho giusto comprato una latta da 4 litri di Castrol GTD...mica per niente eh... :asd)

M.
 
Sono curioso anche io... in che senso "andava meglio"?
Le caratteristiche del Castrol sono superiori sotto ogni aspetto a quelle del Selenia, iniziando dal fatto che uno è 100% sintetico, l'altro semisintetico.
 
trovato la macchina più pronta col selenia..la fumosità è uguale a quando avevo il selenia...forse il motore è più silenzioso ...solo questo però..
 
forse abbiamo capito che hai un benza 1.6 120cv....

in teoria tu dato che ora hai un 5W-40 ipotizzo che prima avevi un 10W-40 e la minor rumorosità è dovuta all'olio che fa fare meno casino al variatore di fase (ormai andato)!!!

quindi non è la marca dell'olio che ha fatto miracoli, ma la nuova fluidità!
 
DevilBoss86":2h0i1gzw ha detto:
forse abbiamo capito che hai un benza 1.6 120cv....

in teoria tu dato che ora hai un 5W-40 ipotizzo che prima avevi un 10W-40 e la minor rumorosità è dovuta all'olio che fa fare meno casino al variatore di fase (ormai andato)!!!

quindi non è la marca dell'olio che ha fatto miracoli, ma la nuova fluidità!
Non credo abbia un benza, se ha messo il GTD.
Comunque a parte il variatore di fase, un buon olio rende un pò più silenzioso qualsiasi motore, specie all'avviamento a freddo.
 
DevilBoss86":gjwvyqk7 ha detto:
forse abbiamo capito che hai un benza 1.6 120cv....

in teoria tu dato che ora hai un 5W-40 ipotizzo che prima avevi un 10W-40 e la minor rumorosità è dovuta all'olio che fa fare meno casino al variatore di fase (ormai andato)!!!

quindi non è la marca dell'olio che ha fatto miracoli, ma la nuova fluidità!
ho un jtd 16v..a parte meno rumore..ora in terza mi muore la macchina....insomma..mi sembra un pò lentuccia rispetto a prima
 
shinobi76":3uptjr93 ha detto:
DevilBoss86":3uptjr93 ha detto:
forse abbiamo capito che hai un benza 1.6 120cv....

in teoria tu dato che ora hai un 5W-40 ipotizzo che prima avevi un 10W-40 e la minor rumorosità è dovuta all'olio che fa fare meno casino al variatore di fase (ormai andato)!!!

quindi non è la marca dell'olio che ha fatto miracoli, ma la nuova fluidità!
ho un jtd 16v..a parte meno rumore..ora in terza mi muore la macchina....insomma..mi sembra un pò lentuccia rispetto a prima

Un'olio può fare tanto?.... può influenzare a tal punto le prestazioni. + rumore a freddo e in accensione ok ma prestazionalmente...... potrebbe essere una cosa psicologica ;) un pò come guidare senza ASR... c'è chi dice che la macchina diventa un "ferrari" cosa assolutamente nn vera
 
E' colpa sicuramente delle condizioni atmosferiche,con il caldo l'auto rende meno.. :nod) l'olio non può far modificare così radicalmente il comportamento di un'auto..
 
innanzitutto dipende in che gradazione hai messo il gtd magnatec, se 10w 40 semisinth o 5w 40 full sinth

in qualsiasi gradazione lo hai messo hai un olio con caratteristiche chimico fisiche superiori al selenia, più protettivo e performante.

hai messo un buon olio :OK)
 
Alfiere147ista":35fqqhld ha detto:
Un'olio può fare tanto?.... può influenzare a tal punto le prestazioni. + rumore a freddo e in accensione ok ma prestazionalmente...... potrebbe essere una cosa psicologica ;) un pò come guidare senza ASR... c'è chi dice che la macchina diventa un "ferrari" cosa assolutamente nn vera

teknomotion":35fqqhld ha detto:
E' colpa sicuramente delle condizioni atmosferiche,con il caldo l'auto rende meno.. :nod) l'olio non può far modificare così radicalmente il comportamento di un'auto..

quoto :nod)
 
306 Maxi":3spliqbc ha detto:
Alfiere147ista":3spliqbc ha detto:
Un'olio può fare tanto?.... può influenzare a tal punto le prestazioni. + rumore a freddo e in accensione ok ma prestazionalmente...... potrebbe essere una cosa psicologica ;) un pò come guidare senza ASR... c'è chi dice che la macchina diventa un "ferrari" cosa assolutamente nn vera

teknomotion":3spliqbc ha detto:
E' colpa sicuramente delle condizioni atmosferiche,con il caldo l'auto rende meno.. :nod) l'olio non può far modificare così radicalmente il comportamento di un'auto..

quoto :nod)
boh...è meno rumorosa..questo si...è un 5w40..quindi full synth...in accelerazione fuma un pò lo stesso come prima ma potrebbe essere valvola egr o deb o il tubo intercooler..forse mi va un pò male per via di blu diesel...era meglio agip normale..anche se oggi andava meglio e c' erano circa 10 gradi in più rispetto a stanotte..inoltre mi è capitato stamane all' accensione che sentivo come una forte vibrazione provenire dal vano motore..mah..
 
Top