Casse serie e tweeter seri su 147

maurovoice":1j7scv5c ha detto:
FrenkyFitta":1j7scv5c ha detto:
maurovoice":1j7scv5c ha detto:
HAHAHAHAHAHA :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Non capisco questo inutile commento....se hai da dire qualcosa dilla e basta...qui siamo per parlare e dare consigli no per deridere la gente...

Tralasciando che Luca è grande abbastanza per difendersi da solo (credo) io rido e strarido perchè gli avrò spiegato almeno 27000 volte che a fare di testa sua fa una cazzata e che non capendone una ceppa di impianti audio dovrebbe ascoltare chi ne sa qualcosa, ma va beh.. c'è chi si diverte a spendere male.. lasciamo spendere, quindi rido e mi sbellico! :muaha)
Perchè,tu mi hai mai detto o consigliato qualcosa in particolare a riguardo?FORSE FORSE quando avevo appena acquistato la macchina,ben 5 anni fa,ma FORSE è...l'unica cosa certa e di cui mi ricordo ancora è che quando stavo per ordinare la 147 mi avevi sconsigliato di prendere come optional il BOSE perchè mi avevi detto che con la stessa cifra che avrei pagato l'optional mi sarei fatto un impianto audio decisamente migliore e visto che poi l'ho sentito poi dal vivo,su questo ti dò pienamente ragione,non è poi il massimo...per il resto,quando mai mi hai consigliato di montare dei particolari componenti?aggiungo poi,faccio di testa mia e spendo male?ma se stò chiedendo consiglio anche qui perchè non sò appunto da che parte girarmi!!!
Ta scrièt giusto per rompì le bale....

non è che vado a rompere le balle a tutti per fare l'impianto, come ne avevamo parlato al tempo e ti avevo sconsigliato di cambiare le sole casse te lo sconsiglio anche ora, solo che invece di ritornare a chiedere bene ora che sembri deciso, hai scelto la strada sconsigliata sceglioendo appoggio altrove.. io monterei ampli e sub con un 2 vie decente.. poi se vuoi fare le sole casse quelle che ti ho indicato sono le menopeggio.. ma con la radio di serie è dura

E' oh che devo dirti,sono sincero non mi va di smontare mezza macchina per collegare roba che poi mi occupa anche spazio nel baule,come ho scritto e come sai a me non interessa avere un impianto audio stratosferico,vorrei solo togliere la roba originale montando poi casse e tweeter che rendono il meglio possibile con il Connect e senza l'ausilio di ampli e sub,se può servire nella scelta io ascolto sopratutto "rock storico",cioè quello potente di una volta tipo AC DC,Guns,Dire Straits,Queen,ecc. e anche dance anni '80-'90.

Luchino T.S.":ms85ukru ha detto:
E' oh che devo dirti,sono sincero non mi va di smontare mezza macchina per collegare roba che poi mi occupa anche spazio nel baule,come ho scritto e come sai a me non interessa avere un impianto audio stratosferico,vorrei solo togliere la roba originale montando poi casse e tweeter che rendono il meglio possibile con il Connect e senza l'ausilio di ampli e sub,se può servire nella scelta io ascolto sopratutto "rock storico",cioè quello potente di una volta tipo AC DC,Guns,Dire Straits,Queen,ecc. e anche dance anni '80-'90.

Perfetto, allora i prodotti che ti ho indicato sono tra gli unici adatti al tuo scopo.. anche se come ripeto avrai molta + distorsione, spece con il connect che è peggio della radio base come uscita. magari trattando bene le portiere qualcosa recuperi..

maurovoice":acjsmg06 ha detto:
Luchino T.S.":acjsmg06 ha detto:

Perfetto, allora i prodotti che ti ho indicato sono tra gli unici adatti al tuo scopo.. anche se come ripeto avrai molta + distorsione, spece con il connect che è peggio della radio base come uscita. magari trattando bene le portiere qualcosa recuperi..
Scusa ma quello che mi hai consigliato te mi pare sia fin troppo economico...su Ebay la coppia di casse Ciare che mi hai detto costa appena 35 Euro inclusa spedizione se non ho cercato male...per la parte anteriore io pensavo di spendere un bel pò di più,massimo 150-170 Euro,non addirittura così poco...

già che compri su ebay e non passi da me meriti pochi consigli, cmq come ho spiegato, se non amplifichi è inutile mettere roba grossa e potente, quei woofer sono validi e molto efficenti e li muovi bene con la radio.. roba + grossa aumenti solo il punto di distorsione

Roba del genere non la compro su internet,oltretutto ci sono fin troppe marche e modelli con siglie che mi incasinano ancora di più le idee,su Ebay ho guardato solo per farmi un'idea dei vari costi...bè allora se costano così poco direi che posso montare addirittura tutto anche dietro oltre che davanti,credo che con neanche un 100ino d'Euro di componenti ho tutto l'occorrente sia per l'anteriore che per il posteriore,no?

Io adesso voglio che mi venga fatta la distinzione in termini di ascolto e di classificazione tra roba serie a non?? la si misura da quanti watts reggono?? da quanto è grosso il magnete?? da quanto costano?? o magari la si misura dalla risposta in frequenza, dall'impatto all'ascolto, e dal risultato che si ottiene applicati i componenti al materiale a disposizione? Luca no, 100€ non sono abbastanza, va fatto un crox ad hoc e devi aggiungere anche i tweeter, su ebay li paghi 35€ ma in negozio mi pare siano attorno ai 44€ la coppia€.. i tweeter idem e i crox almeno 50/60€ ci vogliono.. vai dsul sito di ciare e vedi i prodotti con i loro prezzi.

I watt non contano quasi nulla in un impianto...puoi avere 10000w e uno con 1000 suona il doppio del tuo...ci sono tantissimo fattori da considerare...come ad esempio la sensibilità...per i crossover i migliori sono quelli artigianali fatti in casa:)

maurovoice":1pur58ey ha detto:
crossover :sedia)
Qualcosa non mi torna...allora i woofer sono le casse e i tweeter sono quelli piccoli che si mettono a fianco della maniglia d'apertura,i crossover però mi mancano all'appello...cosa sarebbero?dove si posizionano nella portiera?

i crossover li colleghi ai fili che arrivano dall'autoradio e da cui partono i fili che vanno al woofer e al tweeter
all'interno hanno i filtri che dividono le frequenze destinate ai 2 componenti (alte al tweeter e medio bassi al woofer)
io li ho incollati all'interno della portiera, però alcuni li fissano anche nella tasca

Ah ho capito è quello scatolotto piccolino con davanti una serie di vitine una in parte all'altra,che termini tecnici... :asd) ma ne và montato uno per portiera di crossover?sia per quelle davanti che per quelle dietro?

Si uno per portiera, o meglio, uno per canale :) questo e il crossover/filtro
uqy8ebyh.jpg