Casse nuove per Alpine!(consiglio)

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
38
Massafra (TA)
Salve a tutti io ho un 2 din touch screen Alpine modello Iva w200ri. Vorrei chiedere un consiglio su quali casse comprare per migliorare l'audio nella mia nasona. Il suono attuale è buonissimo ma vorrei avere un suond più potente e migliore.. Ho installato anche un sub nel cofano sempre dell' Alpine e per sentire meglio devo per forza aggiungere un amplificatore?
Grazie mille a tutti :OK)

blizman":31zcjm3n ha detto:
Salve a tutti io ho un 2 din touch screen Alpine modello Iva w200ri. Vorrei chiedere un consiglio su quali casse comprare per migliorare l'audio nella mia nasona. Il suono attuale è buonissimo ma vorrei avere un suond più potente e migliore.. Ho installato anche un sub nel cofano sempre dell' Alpine e per sentire meglio devo per forza aggiungere un amplificatore?
Grazie mille a tutti :OK)
Se vuoi cambiare altoparlanti dei amplificare per forza...Non amplificandole rischi di nn ottenere nessun miglioramento,anzi rischi di peggiorare...Per la marca,beh dipende dal budget...

Alfetto Q2":f0fmcxmr ha detto:
Se vuoi cambiare altoparlanti dei amplificare per forza...Non amplificandole rischi di nn ottenere nessun miglioramento,anzi rischi di peggiorare...Per la marca,beh dipende dal budget...
Ciao alfetto :ciao) il problema che mi sono sempre fatto e il costo del montaggio dell'amplificatore. So che cambia da istallatore a istalllatore ma più o meno intorno a quanto stiamo? :grazie)

livejtdm":1hruo19c ha detto:
che vuoi combinare ???????????? dimmi quando vuoi spendere e ti dico cosa puoi prendere....
Ciao Live come sempre presente :lol: Niente ho deciso di dare un suono migliore al mio Alpine.. vorrei prender un amplificatore ma non ho idea dei costi del montaggio :ka) nel mio paese non ci sono bravissimi istallatori quindi vorrei sapere se è un lavoro abbastanza facile oppure devo per forza rivolgermi ad uno bravo? Adesso suona già benissimo e ho avuto molti complimenti x la qualità del sound ma vorrei si sentisse più forte :clap) tu che mi consigli di fare?Lo sai che ti ascolterò :D

livejtdm":2zt35saf ha detto:
Portala qua da me e te lo faccio io un impianto serio.....A parte gli scherzi . che cavi di alimentazione hai per il sub ??? quanti cavi rca?? ma hai le casse originali???
Magari, quanto vuoi??? :asd) :asd) Per il sub dopo faccio qualche foto dettagliata.. le casse sono originali. Non so adesso quanti rca ha il sub :ka)

Per mettere un altro amplificatore bisogna vedere se il cavo di alimentazione è adeguato , altrimenti va cambiato; Poi bisogna vedere quanti cavi rca sono stati passati; fatto cio si puo iniziare a pensare alle casse e all' amplificatore. Io ti consiglio di fare un po di insonorizzazione delle portiere e di usare degli adattatori di legno per le casse. Le vuoi cambiare solo davanti o anche dietro ?? Io metterei un bel kit della hertz , quello con gli ht 25 come tweeter. A dimentidavo poi bisogna passare i cavi per le casse . Ma il doppio din alpine chi lo ha montato???

livejtdm":19tvjeko ha detto:
Per mettere un altro amplificatore bisogna vedere se il cavo di alimentazione è adeguato , altrimenti va cambiato; Poi bisogna vedere quanti cavi rca sono stati passati; fatto cio si puo iniziare a pensare alle casse e all' amplificatore. Io ti consiglio di fare un po di insonorizzazione delle portiere e di usare degli adattatori di legno per le casse. Le vuoi cambiare solo davanti o anche dietro ?? Io metterei un bel kit della hertz , quello con gli ht 25 come tweeter. A dimentidavo poi bisogna passare i cavi per le casse . Ma il doppio din alpine chi lo ha montato???
Ricchiuti di Taranto...ha anche un sito internet.. Magari vorrei iniziare amplificando quelle originali, è sbagliato?

Quelle originali sono di cartone pressato non gli serve amplificazione per funzionare.... Se poi mi dici quelle cose che ti ho chiesto sui cavi e altro ti faccio una lista delle cose che ti servono e vai da Ricchiuti a farti fare un preventivo , e poi ti dico quanto ti vuole rubare... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

livejtdm":24tg6glc ha detto:
Quelle originali sono di cartone pressato non gli serve amplificazione per funzionare.... Se poi mi dici quelle cose che ti ho chiesto sui cavi e altro ti faccio una lista delle cose che ti servono e vai da Ricchiuti a farti fare un preventivo , e poi ti dico quanto ti vuole rubare... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Ok grazie tra poco faccio le foto al sub.. Comunque Ricchiuti è bravo ma molto caro... vedrò di fare sto lavoro a Massafra..quindi tu mi dici che conviene mettere l'amplificatore solo cambiando le casse?

secondo me non vale la pena mettere l'amplificatore lasciando le casse originali . Tu hai un alpine come stereo e non un majestic o audiola quindi la qualita del suono gia c'è . Hai visto il mio impianto nel virtual garage , sono a pagina 2, sia del vecchio che del nuovo...

livejtdm":3mq0we0g ha detto:
secondo me non vale la pena mettere l'amplificatore lasciando le casse originali . Tu hai un alpine come stereo e non un majestic o audiola quindi la qualita del suono gia c'è . Hai visto il mio impianto nel virtual garage , sono a pagina 2, sia del vecchio che del nuovo...
Si l'ho visto ed è stupendo! Ma io vorrei qualcosa di meno impegnativo, magari un amplificatore e il cambio casse e tweeter. Poi, dopo le foto del sub, se puoi mi consigli quale tipo di amplificatore comprare :nod)

Ecco alcune foto del sub e della radio, scusa la qualità.. :asd) Per quanto vorrei spendere non so sinceramente perchè vorrei fare una bella cosa ma senza spendere troppo..secondo te con quanto riesci a fare un bell'impianto? ridotto all'osso :asd) :asd)
Cos'è questa cosa dell'ultima foto? è montata sotto il sedile... :grazie)

Allegati

• alpine.jpg
    266.4 KB · Visualizzazioni: 618
  • sub2.jpg
    293.8 KB · Visualizzazioni: 620
  • interno.jpg
    291.5 KB · Visualizzazioni: 607
  • ee.jpg
    241.3 KB · Visualizzazioni: 608
In teoria se hai gli alzavetri posteriori dovrebbe essere la centralina di questi ultimi, per quanto riguarda l'impiantone capisco meno di zero quindi mi limito a farti i complimenti per il doppio din, davvero bello.

al140":1mpu72dn ha detto:
In teoria se hai gli alzavetri posteriori dovrebbe essere la centralina di questi ultimi, per quanto riguarda l'impiantone capisco meno di zero quindi mi limito a farti i complimenti per il doppio din, davvero bello.
Grazie mille! Comunque si ho gli alza vetri elettrici posteriori quindi non c'entra niente con lo stereo.. :grazie)

sicuramente vanno cambiati i cavi di alimentazione , aggiungere un altro rca, , passare i cavi delle casse da dietro ad avanti, prendere due kit 2 vie decenti , gli adattatori , l'amplificatore......Almeno una 60-70 euro solo di cavi e accessori; altri 30 euro per gli adattarori ; i kit due vie metti almeno altri 120 -130 euro a kit; l' amplificatore se prendi qualcosa di usato altri 100-120 euro .Secondo me conviene farlo pian piano e farlo bene in piu volte , ma alla fine sarai soddisfatto .