casse hertz esk 165

bhe,ma un ampli da 2x60W non e che ti mangia spazio,e praticamente un libro di medie dimensioni! Se proprio non lo vuoi metti casse meno "potenti".
 
Irvine156":6nl218ip ha detto:
bhe,ma un ampli da 2x60W non e che ti mangia spazio,e praticamente un libro di medie dimensioni! Se proprio non lo vuoi metti casse meno "potenti".

no ma non metto un ampli a 2 canali, se amplifico lo faccio su tutte e 4 ... ho un sony Xplod 4 canali a casa se proprio devo attaccarci qualcosa attacco quello :asd) , ma è ben piu grande di un libro :lol2) e poi conta anche il pannello, volevo solo mettere delle casse migliori, ho anche un tweeter che non funziona proprio bene. Mi sa che metterò quelle un po piu scarse ... e in caso attacco l'ampli della sony e viaaa :lol: :lol: :lol:

tu i cavi dove li hai fatti passare ?
 
DJStoned":cwwv0sjs ha detto:
Irvine156":cwwv0sjs ha detto:
centralmente,sono dentro all tunnel!

:scratch) :scratch) :scratch) interessante... ma la vedo un po piu difficile rispetto a passarli sotto il battitacco, no?
dipende,io parlo della 156 giugiaro,il difficile e i 30 cm sotto la tappezzeria sull tunnel il resto e facile e veloce.
 
ste79":8ufuylcs ha detto:
Certo, sono meno efficienti degli altoparlanti di serie (hanno bisogno di più potenza per suonare allo stesso livello di volume), quindi alzando di più il volume dalla radio mandi segnale più distorto e se esageri li rovini.

:sgrat)
questa cosa non la capisco. Gli esk165 hanno un'efficienza di 93db..quelli di serie sono più efficienti? Dubito che superino i 93db.
Io non sono del settore ma mi diverto (suonare è impegnativo) con chitarra elettrica ed ampli a valvole: cambiando gli speaker di serie da 90db e montandone altri con pari wattaggio massimo ma da 98db, il volume, a parità di escursione del potenziometro, è aumentato di un buon 20%.
Questo te lo possono confermare tutti i chitarristi.
Anzi, la prima cosa da fare per mantenere più "headroom" (suono pulito) in un ampli a valvole, quindi evitare di tirargli troppo il collo e farlo andare in "break up" (distorsione), è proprio quello di montare speaker più efficienti.
Quindi in questo caso, speaker più efficienti hanno bisogno di MENO potenza per suonare allo stesso volume.
Perchè è il contrario per le casse della macchina?
 
A me sembra molto ottimistico il valore di sensibilità dichiarato dalla hertz, sarebbe interessante capire come sia stato misurato, a volte i dati dichiarati sono specchietti per le allodole. Quello di serie è senz'altro più facile da muovere, di contro ha minore tenuta in potenza.
 
Ciao a tutti, che amplificatore 4canali mi consigliate per le esk? Non ci vorrei spenderr tantissimo e nemmeno mi serve un impianto da gara, solo un po di buona musica con qualche basso in piu.. poi piu avanti ho intenzione di mettere anche un sub,sapete consigliarmi anche quello?? Grazie..
 
ste79":1luk3ram ha detto:
Troppo buono, ma non sono un installatore, sono un semplice appassionato smanettone... :)

siamo in 2 ma quello che diciamo che è circa sempre lo stesso concetto, viene visto come un discorso marziano!! ci sarebbe da aprire un topic dove si spiegano le logiche per ottenere un buon impianto ben suonante senza mettere cose a caso!!
 
Top