Casse di serie

Effettivamente anche se non di marca o cartone :sarcastic) sono soddisfatto del suono. Anzi io credevo fossero della Bose proprio perche' non suonano affatto male. Una cosa che mi fa' imbestialire e' la ricezione radio non impeccabile. Su alcune stazioni che, prendi pure sulla luna, si intervallano disturbi piccoli ma esistenti. Ora provo a cambiare l'antenna come ha fatto gia' qualcuno e poi si vedra'.........

ottimo impianto di serie

Anche io rimango soddisfatto del suono della mia 147 dist mp3 di serie.
4 casse + 2 twiter anteriori.

Ma mi pare una fesseria mettere gli alloggiamenti per poi non metterci dentro due altoparlanti da 30 Euro circa.

Pare proprio un'economia stretta della casa madre

mad_dog":d3yqs7ox ha detto:
si, i tweeter pensavo di metterli, anche perchè vengono solo 30 euro!

ciao! non capisco che senso ha mettere i woofer senza mettere anke i twitter?? i suoni si sentono malissimo! cioè 4 casse devono avere 4 twitter.. nn solo 2!!

Probabilmente le casse posteriore nelle ver. a 6 casse (2+2 ant 2 retro) sono coassiali, ossia mid-woofer+tweeter), solo mid woofer in retro non avrebbe senso a mio parere....

La mia a il 2 vie per sportello (4+4) no bose, sarà la radio, saranno le casse cartonate, ma nn mi piace proprio :nono) , difatti stò meditando come e con cosa modificarlo :scratch)

cecco3dan":3ul4osxk ha detto:
Probabilmente le casse posteriore nelle ver. a 6 casse (2+2 ant 2 retro) sono coassiali, ossia mid-woofer+tweeter), solo mid woofer in retro non avrebbe senso a mio parere....

già penso anke io.. la mia era sei casse totali 4+2 tweeter, ma dietro non si sentiv per niente bene e c'ho fatto aggiungere i 2 tweeter e ora si sente abbastanza bene..

cecco3dan":3ul4osxk ha detto:
La mia a il 2 vie per sportello (4+4) no bose, sarà la radio, saranno le casse cartonate, ma nn mi piace proprio :nono) , difatti stò meditando come e con cosa modificarlo :scratch)

certamente non sbagli a migliorare il sound.... il bose è composto da 4 casse coassiali + il sub..si sente bene ma secondo me si spende troppo e nn è il massimo del rendimento

Negli anni in casa ho messo su un sistema hi-fi vero (componenti NAD, MONRIO, B&W, cavi Transparent Cable) per ascoltare "musica" quanto più possibile come dal vivo.
Da "audiofilo" dico che la musica vera si ascolta a casa, non in auto, che cmq distrae pericolosamente se ascoltata ai volumi che merita se si ha un impianto di qualità.
L'ambiente dell'auto, per quanto si montino sistemi appositi di case specializzate, per motivi fisici non sarà mai comparabile ad una stanza ben fonoassorbente con un hi-fi VERO con componenti separati (ampli di potenza, preamplificatore, lettore cd e casse a torre) di alto livello (si parte dai 6000 euro per un sistema medio).
Trovo inutile quindi spendere soldi per avere magari solo una maggiore tenuta di potenza in RMS (pericolosa) senza alcun minimo di naturalezza del suono.
:nod) ;)

piccolo OT :shrug03) , ma chi ha il bose di serie monta la stessa radio, no perché se così fosse rimmarei perplesso :?: , io amo bose (per la casa sopratutto), ma con una sorgente mediocre come quella della casa le potenzialità dei diffusori sarebbero sprecate :ka)

daron":10o8gkxf ha detto:
Negli anni in casa ho messo su un sistema hi-fi vero (componenti NAD, MONRIO, B&W, cavi Transparent Cable) per ascoltare "musica" quanto più possibile come dal vivo.
Da "audiofilo" dico che la musica vera si ascolta a casa, non in auto, che cmq distrae pericolosamente se ascoltata ai volumi che merita se si ha un impianto di qualità.
L'ambiente dell'auto, per quanto si montino sistemi appositi di case specializzate, per motivi fisici non sarà mai comparabile ad una stanza ben fonoassorbente con un hi-fi VERO con componenti separati (ampli di potenza, preamplificatore, lettore cd e casse a torre) di alto livello (si parte dai 6000 euro per un sistema medio).
Trovo inutile quindi spendere soldi per avere magari solo una maggiore tenuta di potenza in RMS (pericolosa) senza alcun minimo di naturalezza del suono.
:nod) ;)

quoto in buona parte di ciò che dici! ma per qualcuno la propria auto la considera + importante che la propria stanza da letto..!nel senso che si cura di avere cose + belle sulla macchina che in casa..!

cecco3dan":qujlvesu ha detto:
piccolo OT :shrug03) , ma chi ha il bose di serie monta la stessa radio, no perché se così fosse rimmarei perplesso :?: , io amo bose (per la casa sopratutto), ma con una sorgente mediocre come quella della casa le potenzialità dei diffusori sarebbero sprecate :ka)

te lo dico al + presto, non mi ricordo bene in cosa ma mi sembra ci siano differenze.. non vorrei dire una cavolata però..

dico la mia ..
casse di serie .. mhhh si sente ...
montate le casse bose su ampli dello stereo ..
miii differenza...
montato ampli bose .. cazzz che differenza...

beh, avendo la lybra con tanto di impianto bose, quando salgo sulla sulla nasona viene spontanea un po' di delusione.....ma comunque l'impianto di serie non è malaccio.