Casse ciare

Come sorgente ho acquistato una pioneer 7400 ovviamente usata,,,,cosa ne pensate di quetsa autoradio?

grassie!
saluti

Mi è arrivato proprio oggi l'amplificatore, un f2 300 audiosystem....
prioma di incappare in gravio errori, chiedo come effettuare i collegamenti per rendere il mio ampli (2 canali) in mono per un totale di 500 watt rms....

sono incerto sul modo di collegare i morsetti per renderlo mono...
grazie e saluti!
murox23

murox23":3cbaa7tk ha detto:
Mi è arrivato proprio oggi l'amplificatore, un f2 300 audiosystem....
prioma di incappare in gravio errori, chiedo come effettuare i collegamenti per rendere il mio ampli (2 canali) in mono per un totale di 500 watt rms....

sono incerto sul modo di collegare i morsetti per renderlo mono...
grazie e saluti!
murox23

dovrebbe essere segnato sulla morsettiera.....

mi sembra il (+) del canale di destra e il (-) di quello di sinistra.... ;)

Montato tutto, e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso dall'efficienza dei tweeter ct250....sono davvero precisi e scendono molto bene anche a f sufficientemente basse (2500Hz)

Avrei una domanda, il progetto della cassa bass reflex della ciare prevedeva 2 tuvbi di accordo da 75mm di diametro...
ho dovuto optare per 2 reflex da 60 facendo gli opportuni ridimensionamenti dper la lunghezza del tubo di accordo.....

stavo pensando tuttavia di realizzare un unico reflex da 80 per una lunghezza tot ancora da verificare..., passando da UN accordo attuale (intorno ai 38 Hz) ad un accordo di 41HZ ....
Cosa ne pensate?

(in particolare rapidello visto la sua conoscenza in materia)

è un discorso abbastanza ampio ma ricco di interesse ...
saluti

murox23":1n96oqls ha detto:
Montato tutto, e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso dall'efficienza dei tweeter ct250....sono davvero precisi e scendono molto bene anche a f sufficientemente basse (2500Hz)

Avrei una domanda, il progetto della cassa bass reflex della ciare prevedeva 2 tuvbi di accordo da 75mm di diametro...
ho dovuto optare per 2 reflex da 60 facendo gli opportuni ridimensionamenti dper la lunghezza del tubo di accordo.....

stavo pensando tuttavia di realizzare un unico reflex da 80 per una lunghezza tot ancora da verificare..., passando da UN accordo attuale (intorno ai 38 Hz) ad un accordo di 41HZ ....
Cosa ne pensate?

(in particolare rapidello visto la sua conoscenza in materia)

è un discorso abbastanza ampio ma ricco di interesse ...
saluti

:sgrat)

xkè vuoi cambiare la frequenza di accordo????

a dir la verità la domanda era un altra..........e quindi anche la risposta...

comunque un accordo un po piu alto non credo guasterebbe

murox23":3gxkzn60 ha detto:
a dir la verità la domanda era un altra..........e quindi anche la risposta...

comunque un accordo un po piu alto non credo guasterebbe

beh....ovvio che non succede nulla a fare un solo reflex da 80 mm...ripeto cmq il fatto che non modificherei la frequenza di accordo....