casse acustiche per il pc

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
voglio cambiare le casse del mio pc, mi pongo e vi pongo una domanda, nn voglio sistemi 5.1 e nemmeno i 2 satelliti, ma 2 satelliti ed un sub, dove devo guardare per capire se la mia scheda supporta un sistema 2.1 oppure 2 oppure 5.1???

la scheda audio è integrata nella MB, ed ha tre buchi, verde,blu e arancio.
 
1checipensa":dvepv869 ha detto:
voglio cambiare le casse del mio pc, mi pongo e vi pongo una domanda, nn voglio sistemi 5.1 e nemmeno i 2 satelliti, ma 2 satelliti ed un sub, dove devo guardare per capire se la mia scheda supporta un sistema 2.1 oppure 2 oppure 5.1???

la scheda audio è integrata nella MB, ed ha tre buchi, verde,blu e arancio.
ROTFL... :p E' una "normale" scheda audio con uscita stereo
 
1checipensa":29e0jmi1 ha detto:
so niubbo, nn ci posso fare niente!!!! :asd) :asd)

stereo vuol dire che il 2.1 funziona???
2.1? E che è, una nuova release di Windows :asd)

Il funzionamento è identico a quello dei trasduttori auto: hai un singolo segnale stereo che puoi suddividere (mediante crossover) in varie frequenze da inviare ai medioalti ed al sub.

Se intendi con 2.1 stereo più canale centrale, ovviamente, NO (a meno di non prendere qualche boiata che filtra attorno ai 4khz per le voci, ma è realmente una cacata pazzesca).

Riassumendo:

1) 2.1 non serve mai su PC (a meno che non vuoi riprodurre DVD video)
2) la tua scheda audio integrata è solo stereo ed è una di quelle più "di merda"
3) metti due normalissimi alto+sub (una volta li faceva ottimi l'altec lansing, oggi non so), con poca spesa migliori nettamente
4) se vuoi qualcosa di più "serio" tocca spendere anche per una scheda audio "semiseria", oltre che per un kit fatto bene
 
1checipensa":139uadbh ha detto:
e cosa mi consigli allora???
??? Te l'ho già scritto.

Se non sei un patito va benissimo il sistema che hai messo, se puoi spendere un po' di più quelli (sempre Logitech) che ho indicato.

Non aspettarti chissà cosa, tuttavia il rapporto spesa/risultato è discreto
 
dopo le prime ore di ascolto sono pienamente soddisfatto, nn c'è una grandissima quallità del suono ed alzando molto si sente un pò che distorce, ma con 44 € nn potevo pretendere chisachè, pienamente soddisfatto!!!! :nod) :nod) :nod)
 
Top