Cassa integrazione, news su Panda, Giulia e 169

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Fiat: cassa integrazione per 700 dipendenti. Le prossime Fiat Panda ed Alfa Romeo Giulia a Pomigliano?

A partire dall’ultima settimana di ottobre, il gruppo Fiat manderà in cassa integrazione 700 lavoratori impiegati nelle linee produttive dell’Alfa Romeo MiTo. La notizia, anticipata nella mattinata dai sindacati di fabbrica, verrà ufficializzata nelle prossime ore.
Attende una conferma anche la seconda indiscrezione di giornata: nello stabilimento di Pomigliano d’Arco verranno assemblate le future Panda ed Alfa Romeo Giulia e 169. «Solo voci», precisano dalla fabbrica campana, anche se Gerardo Giannone (Fim-Cisl) auspica l’attribuzione di un nuovo modello «come riconoscimento dell’impegno profuso dai lavoratori».

Il Corriere e Il Giornale

Sempre brutte notizie......come mai in cassa integrazione la linea MiTo? Eppure sta marciando nelle vendite, ora poi col multiair.........

Inoltre, se fanno la Giulia e la 169 a Pomigliano, spero che facciano qualche investimento a livello qualititativo, perchè trovare qualche difetto di assemblaggio sulla Giulia e sull'ammiraglia, non è bello.

Chi è meglio informato, conferma queste notizie al momento?

P.S. Scusate se ho aperto un'altro topic, ma la notizia prende tanti argomenti da non poterli mettere in un unico thread.

mi sembra molto molto strano che la futura Panda abbandoni la Polonia (dove la fanno benissimo) per andare a Pomigliano.
Credo sia un' indiscrezione e nulla più

giangirm":1z603u1b ha detto:
mi sembra molto molto strano che la futura Panda abbandoni la Polonia (dove la fanno benissimo) per andare a Pomigliano.

secondo me è una colossale puttanata. Poi l'impegno profuso per cosa? le 147 e Gt male assemblate? :KO)

yugs":3d187qxt ha detto:
giangirm":3d187qxt ha detto:

secondo me è una colossale puttanata. Poi l'impegno profuso per cosa? le 147 e Gt male assemblate? :KO)

l'impegno profuso per inventarsi una genialata come l'uomo uccello :muaha) :muaha) :muaha) :lol2) :lol2) :lol2)

giangirm":1hfrynv2 ha detto:

In un'altro forum sembra che gia sapevano che la Panda sarà fatta in Italia e a Pomigliano....... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

francesco147":1hfrynv2 ha detto:
da venditore me lo sarei aspettato,mito almeno nella mia zona ha sempre fatto piccoli numeri

Zona?

cuoresportivo86":r5woncos ha detto:
giangirm":r5woncos ha detto:

In un'altro forum sembra che gia sapevano che la Panda sarà fatta in Italia e a Pomigliano....... :eek:hmamma) :eek:hmamma)
potresti dire che lo sapevano se già la produzione fosse in Italia, ma invece oggi la produzione è in Polonia e la Panda è una della auto meglio assemblate, così come la 5OO che se non erro viene anche lei dalla Polonia.
quindi.. non è che già sapessero... ma che già ne parlassero (indi rimane un' indiscrezione)

Squadra che vince non si cambia, dubito assai facciano harakiri, abbandonando uno stabilimento dove lavorano bene e a prezzo competitivo per tornare in Italia... in un contesto in cui tutto viene esternalizzato in India, Cina, Romania....

giangirm":omkvk0ld ha detto:
potresti dire che lo sapevano se già la produzione fosse in Italia, ma invece oggi la produzione è in Polonia e la Panda è una della auto meglio assemblate, così come la 5OO che se non erro viene anche lei dalla Polonia.
quindi.. non è che già sapessero... ma che già ne parlassero (indi rimane un' indiscrezione)

Squadra che vince non si cambia, dubito assai facciano harakiri, abbandonando uno stabilimento dove lavorano bene e a prezzo competitivo per tornare in Italia... in un contesto in cui tutto viene esternalizzato in India, Cina, Romania....

Si intendevo che gia se ne parlava e che questa "indiscrezione" era gia arrivata. Spero siano solo voci anche io comunque....... :ubriachi)

M-jetnasona2":338bl7mk ha detto:
vexator":338bl7mk ha detto:
disallineamenti, moquette messa a cazz@, materiali mediocri, viti mollate,...
materiali mediocri credo che gli operai centrino poco, ma è il resto che lascia a bocca aperta :KO)

Ho acquistato una GT a km 0 nella concessionaria Alfa Romeo di Castellammare di Stabia, aveva all'origine dei difetti di allineamento, ma, riportata subito in concessionaria, sono state rincodotte alla perfezione e in Garanzia (quindi senza spendere nulla da parte mia) tutte quelle imperfezioni che erano state originate da un non preciso assemblaggio.
Complimenti alla professionalità della Concessionaria, e un invito agli operai di Pomigliano di stare solo un pò più attenti quando assemblano le parti della carrozzeria. Per il resto per me Pomigliano può e deve continuare.

nikolas0071":28qw9b66 ha detto:
Ho acquistato una GT a km 0 nella concessionaria Alfa Romeo di Castellammare di Stabia, aveva all'origine dei difetti di allineamento, ma, riportata subito in concessionaria, sono state rincodotte alla perfezione e in Garanzia (quindi senza spendere nulla da parte mia) tutte quelle imperfezioni che erano state originate da un non preciso assemblaggio.
Complimenti alla professionalità della Concessionaria, e un invito agli operai di Pomigliano di stare solo un pò più attenti quando assemblano le parti della carrozzeria. Per il resto per me Pomigliano può e deve continuare.

beh guarda sulla 159 ho speso un po' di soldini... questi soldini li ho guadagnati... quando svolgo male il mio lavoro (mai successo!) il mio capo s'incazza...
considerando che c'è crisi nel lavoro dei campi, carenza di manodopera (nessuno vuole più vendemmiare, raccogliere i pomodori, zappare,...) io vorrei tanto, ma davvero tanto, che i grandi lavoratori di pomigliano prestassero il loro sudore proprio lì.
Per carità non voglio che stiano per strada, anche loro hanno il diritto di lavorare, ma il lavoro in una fabbrica automobilistica non è per loro.
Pomigliano DEVE chiudere!

M-jetnasona2":3befpe04 ha detto:
A parte il passato poi Pomigliano ha migliorato si o no?

La mia l'ho trovata in ottimo stato. Il passaggio da 156 a 159 si vede eccome, ed è notevole :OK) Poi per carità, qualche esemplare assemblato male è uscito certo, ma quello capita a tutti i marchi.

Considerazioni da pozzi ginori

vexator":2oxkgi4u ha detto:
nikolas0071":2oxkgi4u ha detto:

beh guarda sulla 159 ho speso un po' di soldini... questi soldini li ho guadagnati... quando svolgo male il mio lavoro (mai successo!) il mio capo s'incazza...
considerando che c'è crisi nel lavoro dei campi, carenza di manodopera (nessuno vuole più vendemmiare, raccogliere i pomodori, zappare,...) io vorrei tanto, ma davvero tanto, che i grandi lavoratori di pomigliano prestassero il loro sudore proprio lì.
Per carità non voglio che stiano per strada, anche loro hanno il diritto di lavorare, ma il lavoro in una fabbrica automobilistica non è per loro.
Pomigliano DEVE chiudere!

Fortunatamente c'è chi non la pensa come te. :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)