caso biaggi

alk147":3jdufwak ha detto:
Ancora niente di ufficiale però, le voci girano da un po'.
sulla gazzetta di oggi si diceva che è stato abbandonato pure dallo sponsor quindi le sue uniche probabilità sono quelle di correre o in superbike o con forse il rientro dell`aprilia con l`rscube

Non credo che Biaggi sia una mezza se-a come dite... La Yamaha M1 è stata una sua figlia (sua e di Kanemoto) e quindi il missile che ora guida Vantino Rossi, è tale anche grazie a Max.

I mondiali in 250 mi sà tanto che li ha vinti con merito,sia suo che di una Aprilia che viaggiava su livelli stratosferici! (la definirono: "un missile su 2 ruote")

Oramai credo proprio che non sia più come una volta...la maggior parte dei meriti vanno alla moto ,ai tecnici che la sviluppano e ai soldi chela casa madre ha da investire!

(Nulla toglie che ora come ora Valentino Rossi sia il miglior pilota al mondo; ma dire che Biaggi è un INCAPACE credo sia una sciocchezza...si stà parlando di motomondiale,non di calcio (dove ci sono pur troppi giocatori e parlare di incapaci è cosa giusta; nel MotoGP i piloti sono una 30ina e tutti di alto livello!)

Ovviamente IMHO!

La maggior parte dei meriti va alla moto?

Valentino ha lasciato la Honda, la casa motociclistica più ricca per tentare l'avventura con la Yamaha, Gibernau nel 2004 ha fatto più o meno quello che era riuscito a fare nel 2003, segno che la moto era rimasta molto competitiva.

Valentino invece ha portato 9 volte alla vittoria una moto che l'anno prima se ben ricordo aveva fatto un paio di podii, mi sembra che abbia fatto un bel salto in avanti.

Biaggi nel 2005 era finalmente con la moto ufficiale, nella casa con più disponibilità, eppure non è riuscito a dare indicazioni valide per farsela sistemare, non mi aspettavo vincesse il campionato, ma diciamo almeno un paio di gare...che cosa ha combinato? Tra lui e Gibernau sono riusciti ad incasinarsi la vita probabilmente per scelte tecniche non tanto valide, ma Gibernau nonostante questo andava più forte, anche se ha buttato troppe gare manco fosse un novellino.

La Honda ha vinto comunque 4 GP, nessuno con i piloti che avrebbero dovuto insidiare Valentino, che alla fine della stagione non disponeva certo della moto migliore, basti considerare che fatica faceva ogni volta per trovare una messa a punto decente.
Anche da queste cose si vede se una moto è meglio di un'altra, la stessa cosa che accade con le macchine.

La M1 secondo me ha cominciato ad andare bene col lavoro di Melandri nel 2003, e Valentino ha fatto il resto nel 2004, altro sintomo del buon lavoro di Melandri nello sviluppo può spiegare il miglioramento della Honda a fine 2005 con anche le sue due vittorie.

alk147":iy8xgzi5 ha detto:
La M1 secondo me ha cominciato ad andare bene col lavoro di Melandri nel 2003, e Valentino ha fatto il resto nel 2004, altro sintomo del buon lavoro di Melandri nello sviluppo può spiegare il miglioramento della Honda a fine 2005 con anche le sue due vittorie.

Quoto tutto! :spin)

Biaggi nessuno dice che non è capace a guidare di per sè, è che non sa dare le indicazioni necessarie a sviluppare bene una moto. Non è un collaudatore come invece Vale e anche Gibernau che quest'anno però ha pagato moltissimo a livello mentale (era sempre col culo a terra). Un altro che da l'impressione di sapere ciò che vuole è proprio Melandri, chi avrebbe detto che a fine stagione sarebbe arrivato 2° nel mondiale e primo dei piloti Honda? Penso pochi... Ha saputo utilizzare la buona base messa a disposizione da Honda e con umiltà e senza parole inutili ci ha messo del suo nel migliorare le messe a punto, i risultati gli danno ampiamente ragione.
Un altro molto determinato e competente è infine Capirossi, che senza sbraitare quando la Ducati non andava ha lavorato sodo lo stesso e dei risultati positivi sono arrivati. se non si fosse fatto male avrebbe potuto giocarsi il secondo posto nel mondiale fino all'ultima gara..

probabilmente andrà in superbike con la suzuki e forse vincerà (vedere come andava l'anno scorso con corser) sempre che la ducati non metta in pista una super-moto per il mitico Troy Bayliss :OK)

sorman147":2o0p1wuh ha detto:
probabilmente andrà in superbike con la suzuki e forse vincerà (vedere come andava l'anno scorso con corser) sempre che la ducati non metta in pista una super-moto per il mitico Troy Bayliss :OK)
in superbike sarebbe troppo poco dignitoso uno che se la tira come lui non và verto nella categoria dei "poveri" li si danno a sportellate :OK)
la suzuki và fortissimo ho letto che corser ha batutto i tempi della motogp

fillojtd":1igs37rp ha detto:
sorman147":1igs37rp ha detto:
in superbike sarebbe troppo poco dignitoso uno che se la tira come lui non và verto nella categoria dei "poveri" li si danno a sportellate :OK)

Una moto con 180 cv che va più di una con almeno 240 cv?
Mi pare così strano :)

Dove l'hai letto?

Riguardo a Biaggi credo sinceramente che non lo si possa ritenere un perdente.
4 titoli mondiali di seguito (ricordo che i primi 3 sono stati vinti con l'imbattibile Aprilia ma l'ultimo lo ha vinto con la Honda,da solo contro lo squadrone Aprilia) non si vincono x caso soprattutto se i 4 titoli sono vinti come ho spiegato precedentemente.
Forse non è propriamente un fenomeno come collaudatore,ce ne sono di migliori di lui,xò non si può dire che la M1 l'abbia fatta almeno x la base lui x' Valentino quando è arrivato in Yamaha ha stravolto la moto e adesso non c'entra nulla con quella che era un paio di anni fa.
Nemmeno Melandri e Barros (che ha anche avuto l'ardire di vantare meriti sulla competitività della prima M1 di Valentino dicendo che se non l'avesse messa a punto lui l'anno prima Valentino non sarebbe andato da nessuna parte (ma x piacere)) hanno dato questo grandissimo contributo.
Melandri è molto bravo ma gode del fatto di avere tra le mani una moto che da mettere a punto è molto semplice (tranne x il povero Biaggi :asd) ).
Ora in SuperBike Max potrebbe finalmente trovare spazio e ritornare a guidare come sa.

Poi un appunto in previsione futura...Nel 2007 Valentino molla quasi sicuramente la MotoGp,Capirossi comincia ad andare verso i 40 anni e dubito possa correre ancora x molto,Biaggi e Barros se ne saranno andati in SB (tra l'altro Capirex potrebbe fare lo stesso percorso e finire la carriera in SB).
In MotoGp rimarranno Melandri,Pedrosa (che vincerà l'impossibile se non ci sarà Valentino...ragazzi quel bamboccio è un fenomeno),Giberpippa che sotto pressione abbiamo visto cosa sa fare (cioè poco niente),e poi una miriade di altri pilotucchi senza arte ne parte...
Speriamo che Dovizioso cresca bene,che Hayden si svegli altrimenti ci sarà da piangere...

Friendevil":3jqsmt0y ha detto:
fillojtd":3jqsmt0y ha detto:
sorman147":3jqsmt0y ha detto:

Dove l'hai letto?

...
più che letto sentito al ringo for president mentre il grandissimo gio di pillo diceva i tempi dei test!!!
cmq le superbike moderne sono oltre i 200 cv
tieni conto che il 998 2002 di bayliss aveva 190cv

Friendevil":3bpaii3s ha detto:
fillojtd":3bpaii3s ha detto:
sorman147":3bpaii3s ha detto:

Dove l'hai letto?

Riguardo a Biaggi credo sinceramente che non lo si possa ritenere un perdente.
4 titoli mondiali di seguito (ricordo che i primi 3 sono stati vinti con l'imbattibile Aprilia ma l'ultimo lo ha vinto con la Honda,da solo contro lo squadrone Aprilia) non si vincono x caso soprattutto se i 4 titoli sono vinti come ho spiegato precedentemente.
Forse non è propriamente un fenomeno come collaudatore,ce ne sono di migliori di lui,xò non si può dire che la M1 l'abbia fatta almeno x la base lui x' Valentino quando è arrivato in Yamaha ha stravolto la moto e adesso non c'entra nulla con quella che era un paio di anni fa.
Nemmeno Melandri e Barros (che ha anche avuto l'ardire di vantare meriti sulla competitività della prima M1 di Valentino dicendo che se non l'avesse messa a punto lui l'anno prima Valentino non sarebbe andato da nessuna parte (ma x piacere)) hanno dato questo grandissimo contributo.
Melandri è molto bravo ma gode del fatto di avere tra le mani una moto che da mettere a punto è molto semplice (tranne x il povero Biaggi :asd) ).
Ora in SuperBike Max potrebbe finalmente trovare spazio e ritornare a guidare come sa.

Poi un appunto in previsione futura...Nel 2007 Valentino molla quasi sicuramente la MotoGp,Capirossi comincia ad andare verso i 40 anni e dubito possa correre ancora x molto,Biaggi e Barros se ne saranno andati in SB (tra l'altro Capirex potrebbe fare lo stesso percorso e finire la carriera in SB).
In MotoGp rimarranno Melandri,Pedrosa (che vincerà l'impossibile se non ci sarà Valentino...ragazzi quel bamboccio è un fenomeno),Giberpippa che sotto pressione abbiamo visto cosa sa fare (cioè poco niente),e poi una miriade di altri pilotucchi senza arte ne parte...
Speriamo che Dovizioso cresca bene,che Hayden si svegli altrimenti ci sarà da piangere...

Quoto alla grande!

Non sapevo della news di Biaggi in procinto di andare in SB...ma è vera la cosa? Per quale scuderia correrà??

"Giberpippa" :asd) :asd)

(mi hai fatto morire dal ridere... ho le lacrime!)

alk147":1f2zpst5 ha detto:
ste1978":1f2zpst5 ha detto:
Ho sentito che forse non correrà nenache in superbike perchè è arrivato troppo tardi.
Ah, come al traguardo nel 2005. :asd)

Scusate la battuta, mi è venuta d'istinto. :p

:asd) :asd) :asd)

beh, non solo nel 2005!

:asd) :asd) :asd)