caso biaggi

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
liberamente copiato dalla gazzetta dello sport

Tutti a posto, escluso Biaggi
Dopo Gibernau alla Ducati, arriva Elias (con sponsor) alla Honda Gresini. In alto mare la situazione di Max e quella del team Pons, che ha perso lo sponsor
Gresini tra Melandri (sin.) ed Elias con i nuovi coloriMILANO, 7 novembre 2005 - A posto tutti i team ufficiali, da sistemare qualche squadra satellite, a piedi - per ora - un pezzo da novanta come Max Biaggi. Il mercato del Mondiale MotoGP in 24 ore, quelle seguite alla conclusione della stagione a Valencia, ha sparato due colpi importanti anche se attesi. E ha rimescolato le carte, in negativo, per altri.
GRANDI - Yamaha che vince non si cambia, perciò nel 2006 il team ufficiale della Casa del Diapason vedrà all'opera ancora la coppia Valentino Rossi-Colin Edwards. Cambia invece la Honda HRC, che piazza l'iridato 250 Daniel Pedrosa a Nicky Hayden. Mentre la Ducati ha annunciato ieri l'ingaggio di Sete Gibernau come compagno di Loris Capirossi. A posto anche la Suzuki, piloti Chris Vermeulen (ex-Superbike) e John Hopkins, e la Kawasaki che avrà Shinja Nakano insieme al nuovo acquisto Randy De Puniet.
ALTRI - In mattinata il team Gresini ha annunciato l'arrivo di Toni Elias, la prossima stagione insieme a Marco Melandri, e i nuovi colori dello sponsor spagnolo Fortuna. In alto mare, invece, la situazione del team Pons. La Camel, fedele a Biaggi, se n'è andata. Le Honda per Carlos Checa e Casey Stoner, piloti quasi sicuri, ci sono. Ma adesso mancano i soldi. Sistemate invece la squadra JIT gestita da Montiron, con Makoto Tamada in sella, e la KR di Roberts che farà correre il figlio Kenny jr.
BIAGGI - Max ha lo sponsor (Camel) ma non la moto. C'è una possibilità nel team Yamaha di Poncharal, con Roberto Rolfo vicino alla firma. E, sulla carta, sarebbero ancora liberi i due posti del team d'Antin. Ma se il romano dovesse approdare su una delle Ducati della scuderia spagnola, il suo marchio sarebbe concorrente di quello (Marlboro) delle rosse ufficiali. Per ora con D'Antin trattano James Ellison e Luis Cardoso. E non sembra che per Biaggi si possano aprire spiragli per una terza moto Kawasaki o Suzuki.
 
A furia di sentirlo lamentare la Honda si è giustamente stufata.

Non posso dire che mi stia antipatico, però il suo atteggiamento non è il massimo. Quando le cose gli vanno bene si prende il merito, quando vanno male sono gli altri che non riescono a mettergli a posto la moto.

L'anno scorso tra lui e Gibernau hanno fatto tanto parlare a proposito del fatto che avevano moto private contro Valentino su una ufficiale e poi quando l'hanno finalmente ottenuta non sono riusciti a fare nulla di buono.
 
Sono quasi felice che biaggi rimanga a casa al prossimo mondiale, si è sempre comportato male..anche un pò con cereghini nel dopo gare una delle ultime gare..insomma nn mi è piaciuto l'atteggimento del personaggio che evidentemente nn va + come una volta e se la prende col mondo intero! :shrug03)
 
alk147":2ddudw33 ha detto:
Quando le cose gli vanno bene

hai dimenticato un punto di domanda? :p

Cmq se l'è cercata e nonostante carlo fiorani abbia cercato di convincere honda japan a tenere biaggi (senza risultato, anzi) mi sembra una scelta corretta...non esiste che per un anno intero un dipendente possa fare certi commenti (addirittura complotto) verso i propri datori di lavoro
 
:A) :A) :A) Biaggi a casa, il Nullo è senza moto! :A) :A) :A) E vai... :Ball) Largo ai giovani! :nod)
 
Non ci rdo sopra, ma non mi spiace affatto. Quoto sopra: quando le cose andavano per il verso giusto, tutto merito della sua guida eccezziunale veramente. Se si "faticava un po'", o erano i mecca che non capivano una cippalippa, o la honda che nn mandava gli aggiornamenti e via dicendo. Max: ma và a ca...e!!!
 
certo, biaggi è un brocco..i 4 mondiali li ha vinti con i punti della miralanza.. :asd) ..

Dai su, sarà pure un piagnone, antipatico e non ai livelli di Vale, ma un pò di obbiettività non farebbe male ;)
 
Paolo17":ym3f0q6z ha detto:
certo, biaggi è un brocco..i 4 mondiali li ha vinti con i punti della miralanza.. :asd) ..

Dai su, sarà pure un piagnone, antipatico e non ai livelli di Vale, ma un pò di obbiettività non farebbe male ;)
in 250 l'ammetto era molto bravo ma da quando è in 500(motogp)a parte il primo anno non si è mai fatto vedere come un campione la falchi l'ha rovinato :asd)
 
Ore decisive per il futuro di Max Biaggi che non ha ancora trovato una moto in vista della prossima stagione.

Sembrava la Suzuki la destinazione più probabile per il centauro romano, ma i manager della Camel, lo sponsor tabaccaio che accompagna il pilota romano, sembrano aver raggiunto l'accordo con la Kawasaki.

La casa giapponese vuole puntare su Biaggi per continuare a sviluppare la nuovo moto sfruttando la sua esperienza.

L'ufficializzazione potrebbe arrivare già nelle prossime ed è probabile cheil 34enne pilota romano scenda in pista con la nuova moto già nei test della prossima settimana a Sepang.

Certo non sarà facile per il Corsaro salire su una moto, gommata Bridgestone, che nell'ultima stagione ha ottenuto come miglior piazzamento un secondo posto con Olivier Jacque sotto la pioggia in quel di Shanghai.

Sarà curioso e tutto da scoprire anche il colore che avrà la moto di Max, visto che lo sponsor principale con cui corre è legato al giallo, mentre la casa giapponese notoriamente schiera i suoi mezzi con la livrea verde.
 
Personalmente vorrei vederlo ancora correre.....ma soprattutto perdere!!!!!
Si lamenta da quando corre e anche quando gli hanno fornito la honda ufficiale...non ha combinato nulla!Persino Hayden ha fatto meglio!
Ormai non può più parlare!Secondo me è....scoppiato!!!! :nod)
 
fillojtd":3a98v2g8 ha detto:
La casa giapponese vuole puntare su Biaggi per continuare a sviluppare la nuovo moto sfruttando la sua esperienza.

Quale esperienza???? :aeh) :KO)

:asd) :asd) E' meglio se smette e si dedica alla Pedron.. :nod)
 
Esperienza nelle lamentele...a tutt'oggi, nello sviluppare la moto si è dimopstrato un bel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... Secondo me, alla kawasaki vogliono solo il nome.
 
Perchè non va a fare il collaudatore alla Peg Perego?

:crepap) :crepap) :crepap)
 
Top