Ludutrus":2nbs82bx ha detto:credo che l'unica funzionalità che possa avere sia la limitazione della sporcizia nel vano motore. sicuramente se prendi una botta abbastanza forte da rompere la coppa, la rompi sia che tu abbia o non abbia quei pochi cm di plastica a proteggerlaveleno":2nbs82bx ha detto:io ci ho girato con la gt, e tutt'ora giro con l'idea senza...lo faccio + che altro per tenere sempre sotto controllo eventuali perdite, che col paramotore non puoi vedere subito
risp a chi dice che se l'hanno fatto un motivo ci sarà...si però è un optional sulla maggior parte delle vetture...un po' come i sensori di parcheggio...ovvio che se li hanno fatti un motivo c'è...ma non vuol dire che sia indispensabile
serve giusto per ripararti da eventuali botte che potresti prendere sotto e magari salvaguardare così la coppa olio o cose limitrofe
ok però se scendi da una rampa al posto di grattuggiare la coppa grattugi quello....poi ripeto, sono il primo a dire che è meglio senza.
se ti cominica a perdere acqua o olio te ne accorgi subito, se non hai quel plasticone :asd)