Dopo 2 anni mi accorgo che il bravo meccanico che aveva rifatto la distribuzione mi ha rimontato ROTTI il carter della cinghia e il carter della cinghia servizi.
Il primo è quello di plastica nera dura con la riga rossa di bordo.
Il secondo è quello in gomma morbida nera.
Posto che quel meccanico è un gran figlio di buona donna... cosa mi consigliate di fare.
Se vado da uno "sfascia" li riesco a trovare questi pezzi ? Ma soprattuto è facile lo smontaggio ed il montaggio ?
Nella mia macchina ho visto che il furbone di meccanico ha rotto i carter in corrispondenza delle viti a brugola che li tengono su... tranne che per una (che è quella che regge tutto). Ma a motore accesso le due plastiche ballano che è una "meraviglia". Ha anche rotto un anello di gomma che dovrebbe tenere in sede il carter della cinghia servizi: li c'è un bullone col dado che per fissare.
Accetto preziosi consigli.
p.s. do colpa al meccanico perchè almeno avrebbe potuto avvisare perchè comprendo che nello smontare si possa rompere della roba. anche se a questo punto che professionista è !!!!!
Il primo è quello di plastica nera dura con la riga rossa di bordo.
Il secondo è quello in gomma morbida nera.
Posto che quel meccanico è un gran figlio di buona donna... cosa mi consigliate di fare.
Se vado da uno "sfascia" li riesco a trovare questi pezzi ? Ma soprattuto è facile lo smontaggio ed il montaggio ?
Nella mia macchina ho visto che il furbone di meccanico ha rotto i carter in corrispondenza delle viti a brugola che li tengono su... tranne che per una (che è quella che regge tutto). Ma a motore accesso le due plastiche ballano che è una "meraviglia". Ha anche rotto un anello di gomma che dovrebbe tenere in sede il carter della cinghia servizi: li c'è un bullone col dado che per fissare.
Accetto preziosi consigli.
p.s. do colpa al meccanico perchè almeno avrebbe potuto avvisare perchè comprendo che nello smontare si possa rompere della roba. anche se a questo punto che professionista è !!!!!