Carter Distribuzione e Servizi

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Dopo 2 anni mi accorgo che il bravo meccanico che aveva rifatto la distribuzione mi ha rimontato ROTTI il carter della cinghia e il carter della cinghia servizi.
Il primo è quello di plastica nera dura con la riga rossa di bordo.
Il secondo è quello in gomma morbida nera.
Posto che quel meccanico è un gran figlio di buona donna... cosa mi consigliate di fare.
Se vado da uno "sfascia" li riesco a trovare questi pezzi ? Ma soprattuto è facile lo smontaggio ed il montaggio ?
Nella mia macchina ho visto che il furbone di meccanico ha rotto i carter in corrispondenza delle viti a brugola che li tengono su... tranne che per una (che è quella che regge tutto). Ma a motore accesso le due plastiche ballano che è una "meraviglia". Ha anche rotto un anello di gomma che dovrebbe tenere in sede il carter della cinghia servizi: li c'è un bullone col dado che per fissare.

Accetto preziosi consigli.

p.s. do colpa al meccanico perchè almeno avrebbe potuto avvisare perchè comprendo che nello smontare si possa rompere della roba. anche se a questo punto che professionista è !!!!!

Sgigal":10tg1qlv ha detto:
scusa ma andare dal meccanico e farglielo presente?
Dal figlio di buona donna già ci sono stato... gli ho fatto presente la situazione ma forse perchè non sono stato troppo diplomatico abbiamo solo buiato e poi me ne sono andato incazzato !!!!!
alla fine mi ha detto che me ne sarei dobuto accorgere prima.... al che gli ho detto di imparare a lavorare perchè se nello smontare si rompe qualcosa i casi sono 2:
1- lo si dice e insieme si decide come affrontare la spesa (se il pezzo era al limite della rottura)
2- lo si dice ma ci pensa il meccanico a sostenere la spesa (se il pezzo era ancora buono).

per la cronanca era pure un amico fidato di mio zio.... !!!!!