Carta di credito gratis, ma sarà vero??

mostromeccanico

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,324
0
36
47
Garbagnate Monastero (LC)
Mi è arrivata per posta la pubblicità della seguente carta di credito:

http://www.lacartaleader.com/

Mi sono spulciato tutte le condizioni economiche, e sembra non avere nessun costo (a parte gli interessi in caso di rimborso rateale)

Qualcuno di voi l'ha di già?
C'è qualche espertone che riesce a dirmi se è effettivamente gratis?
C'è la "fregatura" da qualche parte ???

:help) :help)
 
da quello che ho capito, la rateizzazione è obbligatoria.
Non puoi pagare a saldo il 15 del mese successivo, ma ogni mensilità viene rateizzata, con aggravio (tuo) dei costi.
 
Quindi è una "vera" carta di credito, nell'accezione americana del termine. Le "nostre" (italiane/europee) sarebbero più precisamente delle "carte di debito", dato che di default non si paga a rate ma solo posticipato.

PS. Ho preso una prepagata a scalare della San Paolo e sono molto soddisfatto. Ci ho già comprato biglietti per il cinema compreso transazione online e ritiro con strisciata e funziona bene.
 
Esatto. Non conosco questa carta, nello specifico. Pero', di solito, queste carte totalmente gratuite obbligano alla rateizzazione (alquanto sconveniente). :KO)
 
si

mostromeccanico":1gh4tyrx ha detto:
non è obbligatoria la rateizzazione: puoi anche scegliere di pagare con un'unico addebito mensile.

@filip: ma postepay è una VISA ??

davide postepay e' una VISA electron :OK)
 
mostromeccanico":2myljfpx ha detto:
non è obbligatoria la rateizzazione: puoi anche scegliere di pagare con un'unico addebito mensile.

@filip: ma postepay è una VISA ??

Si! come ha detto lele... io mi trovo veramente benissimo! E' comoda non costa nulla e la accettano ovunque! Io onestamente se fossi in te ci farei un pensierino!
Se vuoi altre info chiedi pure!




http://www.postepay.it/bancoposta/carte ... ndex.shtml
 
grazie, ho letto le condizione di postepay:

1) non è una carta di credito, ma una carta prepagata: ciò significa che io dò loro in anticipo i soldi, che verranno scalati ogni volta che la uso.

quindi: nonè proprio l'ideale come carta principale, perchè, conoscendomi, non riuscirei mai ad utlizzarla, in quanti mi dimenticherei sempre di caricarla.

non è affidabile, perchè al momento del bisogno, se non l'hai ricaricata a sufficienza rimani a piedi.

mi spiego: quando mi sono rotto la gamba in Francia se non avessi avuto una carta di credito vera e propria, per pagare visite e robe varie, non so cosa sarebbe successo.

Rimane sicurissima, invece, nei pagamenti via internet, in quanto non possono scaricarti più di quanto l'hai caricata.
 
Per esperienza di un amico so che Postepay ha (aveva) un problema abbastanza seccante: può capitare di ricevere addebiti doppi ad una transazione, che vengono allineati entro i 30 giorni seguenti ma nel frattempo sono sul groppone. Per questo mi sono orientato sulla San Paolo usa-e-getta.
 
infatti

mostromeccanico":23k3rje5 ha detto:
grazie, ho letto le condizione di postepay:

1) non è una carta di credito, ma una carta prepagata: ciò significa che io dò loro in anticipo i soldi, che verranno scalati ogni volta che la uso.

quindi: nonè proprio l'ideale come carta principale, perchè, conoscendomi, non riuscirei mai ad utlizzarla, in quanti mi dimenticherei sempre di caricarla.

non è affidabile, perchè al momento del bisogno, se non l'hai ricaricata a sufficienza rimani a piedi.

mi spiego: quando mi sono rotto la gamba in Francia se non avessi avuto una carta di credito vera e propria, per pagare visite e robe varie, non so cosa sarebbe successo.

Rimane sicurissima, invece, nei pagamenti via internet, in quanto non possono scaricarti più di quanto l'hai caricata.

avevo capito che ti servisse una cosa del tipo un fido e ogni mese ricarica
io ho quella della mia banca intesa.
fido 2000€ e ricarica ogni mese di 100€
ovviamente ho anhce la postpay appunto per fare transazioni su internet per sicurezza. :OK)
 
Top