Carta di credito e PIN.

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
Ciao a tutti.
In questo periodo ho la testa da un'altra parte e non ricordo praticamente nulla...
Qualcuno ha idea di come si possa risalire al P.I.N di una carta di pagamento elettronica? Non me lo ricordo più!! :mecry2)
Non trovo nemmeno l'allegato con i codici che la banca mi aveva spedito!!
..Eppure fino a settimana scorsa l'ho sempre usata mannaggia!!!

Non ho voglia ne tempo di cambiare carta...
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
Nein, devi bloccare l'attuale e richiederne una nuova... :ka)

esempio:
https://www.sella.it/banca/carte_di_cre ... emecum.jsp


2. Se smarrisco o dimentico il PIN della mia Carta di Credito posso richiederne uno nuovo?
No. La Banca non potra' in alcun modo ricomunicare il PIN al titolare, il quale dovra' richiedere l' emissione di una nuova carta e un nuovo PIN.


Non so se esistono banche che possono comunicarlo, ma non credo..
 
Dipende dalla tua banca: alcune offrono la possibilità di ristampare il pin, altre danno la possibilità di chiedere un pin nuovo sulla stessa carta (dipende dal sw che usano e dalle loro prassi).
Se sei scalognato invece ti tocca chiedere la riemissione.
 
ma spero tu intenda il pin del bancomat...

perchè se usi il pin della carta (che serve solo per prelevare in "anticipo contanti"...) sei un suicida... :splat)

io quello lo brucio appena me lo mandano... :asd)
 
nella casistica in cui ri-emettono una nuova carta, tieni conto delle spese di emissione nuova carta.

ps: non preoccuparti.. l'ho dimenticato pure io quello della carta di credito due giorni fà... sto distruggendo casa a forza di cercare quel maledetto fogliettino dove lo avevo scritto :sedia)
 
Top