Carta di Credito/Bancomat Bloccata=Clonata.........

visa e mastercard sono quasi la stessa cosa (io ne ho una e una...)
american express è tutt'altro mondo.

per gli sms è una cosa che offre la banca...
ad esempio io ce l'ho sulla visa (conto mediolanum...)
 
Hispaniko":1ofr9vw1 ha detto:
P.S.:Mai utilizzata per acquisti in rete.
hispa mi sa che è il contrario, in rete sei molto più sicuro ( basta guardare e leggere bene gli url :asd) )
di persona la "toccano" già in troppi :nod) ;)
 
boh, sarò fortunato (e qui parte un gran bello sgrat) ma io faccio una media di 30 transazioni per ogni statement da ormai 8 anni, in tutti i paesi del mondo, e non ho mai avuto problemi, ne con l'amex nè con le altre carte (tranne diners che fa schifo)

non è difficile, basta prestare un minimo di attenzione a come si usa la carta

PS guardate che se per sfiga comunque vi clonano la carta non ci perdete una lira: per ogni transazione che non riconoscete (e che veramente non avete fatto voi) fate reclamo e pretendete di ottenere una copia dello scontrino firmato. Ovviamente non lo potranno avere e questo vi dà automaticamente diritto a riavere il 100% dei soldi
 
Vespa 2":2u5dumk3 ha detto:
mancio83":2u5dumk3 ha detto:
american express è tutt'altro mondo.

E cioè? :ka)

In effetti non appena ho avuto problemi=clonata,Loro mi hanno chiamato,
invece Visa=Carta SI, ho dovuto io chiamare per accertarmi come mai non passava la transazione............

Cmq costretto ad avere tutte e due poichè non tutti gli esercizi comm.li acettano la AE.
 
Vespa 2":1dmthaxn ha detto:
mancio83":1dmthaxn ha detto:
american express è tutt'altro mondo.

E cioè? :ka)

cioè:

in realtà tutte le cosiddette carte di credito (visa, mastercard...TUTTE...) sono CARTE DI DEBITO impropriamente chiamate da mezzo mondo carte di credito.

la VERA carta di CREDITO è l'american express.

;)

la differenza è sostanziale.
 
mancio83":1mkqyu5r ha detto:
Vespa 2":1mkqyu5r ha detto:
mancio83":1mkqyu5r ha detto:
american express è tutt'altro mondo.

E cioè? :ka)

cioè:

in realtà tutte le cosiddette carte di credito (visa, mastercard...TUTTE...) sono CARTE DI DEBITO impropriamente chiamate da mezzo mondo carte di credito.

la VERA carta di CREDITO è l'american express.

;)

la differenza è sostanziale.

l'amex tradizionale (quella verde) non è una carta di credito, è una charge card (deferred debit)

amex ha iniziato a fare carte di credito vere (che sono le revolving) solo con la blu

giusto per chiarezza:
- pagobancomat, visa electron, cirrus/maestro = carta di debito
- visa, mastercard, amex, diners, con addebito del saldo a fine mese = charge card (o deferred debit)
-visa, mastercard, amex, con pagamento rata e interessi sul saldo = carta di credito
 
mancio83":35hm3rnb ha detto:
Diabolik":35hm3rnb ha detto:
mancio83":35hm3rnb ha detto:
l'american express gold ad esempio è una carta di credito.

dipende, quelle più comuni no

che intendi?

che le carte amex più diffuse non sono revolving, sono le normali ad addebito a fine mese di tutto il saldo - come la mia ad esempio - quindi non sono carte di credito ma carte "charge"
da un certo punto di vista la distinzione tra credito e charge è un tecnicismo perchè l'utilizzo è identico, ma quando c'è da pagare le cose sono molto diverse
inoltre le amex tradizionali (quelle charge) non hanno un limite predefinito, mentre quelle revolving sì
 
Top