carta di circolazione: Fiat 16 = Suzuki

fiat1100d":3r8yv3yh ha detto:
Ma quindi anche il numero di telaio è "Suzuki" e non il "tipico" ZFA.... ?

Di sicuro non inizia con Z (italia) ma penso con la S (ungheria).... e poi forse non continua con FA, almeno credo. Comunque non ho la possibilità di verificare perchè quella della mia famiglia è a Vicenza.... quindi cedo il testimone ai Sedicisti.
 
dallas140cv":369bihsg ha detto:
Di sicuro non inizia con Z (italia) ma penso con la S (ungheria).... e poi forse non continua con FA, almeno credo. Comunque non ho la possibilità di verificare perchè quella della mia famiglia è a Vicenza.... quindi cedo il testimone ai Sedicisti.

Così ho imparato che la prima lettera identifica la nazionalità... :)
 
minkiux":2viij4q4 ha detto:
Qunto ho scritto "non ho capito il senso" intendevo dire che senso ha produrre un'auto IDENTICA alla corrispettiva versione della casa madre (la suzuki E' la casa madre della 16, considerando che produce il 90% di quell'auto).

Non avrei fatto questa affermazione (anche se con riserve) se la FIAT avesse perseguita una strada a mio modo di vedere "più migliore" :p : progettare ex-novo un fuoristrada (magari piccolo, eh!).
Sicuramente l'investimento iniziale sarebbe stato enormemente maggiore, ma sarebbe stato comunque una lavoro che ti avrebbe aperto AMPI spazi di sviluppo.

Affidare la proggettazione e produzione di un'auto ad un'altra azienda (per poi mettergli solo il marchio), secondo me è un pò come l'analogia mutui/affitti.

L'affitto ti permette con pochi soldi di avere qualcosa tra le mani, ma alla fine NON possiedi nulla. Di contro il muto è ben più oneroso, ma alla fine HAI QUALCOSA DI TUO tra le mani!

è esattamente il contrario..
NON aveva un 4x4 in area suv quando tutti stavano guadagnadno
non aveva nè tempo nè denari per la progettazione ex novo in un campo nuovo (ritorno dell'investimento agli ATTUALI ritmi di vendita (che non sarebbero stati assicurati) in più di 10anni)
invece così fatta in quattro e quattro otto,
è una macchina VALIDA (ne ho una anche io in casa 1.6 benza full per mia madre)
- un sacco di soldi in mano (rende tantissimo)
- un sacco di know how nel 4x4 (suzuki non è proprio l'ultimissima arrivata nei fuoristrata)
- il più venduto SUV medio in italia..

tutti nel mondo sono concordi che è il miglior "affare" fatto da Fiat (e Renault ancora si morde le mani)

bhè d'altronde se il colosso Toyota (mica pizza e fichi) ha fatto la stessa identica cosa con Aygo,C1 etc

e poi c'è stato un ritorno d'immagine.. cmq in generale i giapponesi sono visti come costruttori "affidabili" e sapere che il 90% della macchina è giapponese, con tecnologia italiana per l'mjet, e soprattutto il design nostrano.. ho sentito parlar bene tante di quelle persone che considerava prima Fiat solo macchine molto molto molto scadente..

ps.. qui in zona milano e brianza, ne girano tantissime..
:nod) :nod) :sarcastic) :sarcastic)
 
In giro ne ho viste poche, ma quest' estate a porto rotondo ce ne stavano a palate.................

Molto riuscita come macchina :nod)
 
Boh qui da me ce ne sono parecchie :nod)

Ce l'ha anche mia zia (jtd) e per me è una buona macchina; ovviamente non c'è da aspetterasi materiali e finiture da Porsche, ma per lo meno l'assemblaggio è molto buono (a differenza della 147, per dirne una) e tutto sommato, per il genere di mezzo di cui stiamo parlando, è anche piacevole da guidare su strada.
Molto buona la gestione della trazione secondo me.
 
Bella macchinetta: motore affidabile oltre ad esperienza ed affidabilità del marchio nipponico.
Si poteva fare di meglio?

Oppure la preferivate fatta a Pomigliano con scricchiolii e suono di braccetti? :asd)
 
in famiglia ne abbiamo una.. 1.6 benzina 120 cv

l'ho guidata un paio di volte e non mi ritrovo per niente :sic)


e sinceramente non mi sembra tutto sto granchè.. visto che cmq è a trazione anteriore con l'integrale inseribile.. peccato che il libretto (di istruzioni)riporta che circolare con la trazione integrale sempre inserita puo causare danni all'auto :sic)



babbo appena ha letto il libretto di istruzioni sè incaxxato come un caimano ..


e io che gli avevo detto di prendere una nasona :p



o tutt'al piu una x3 se voleva un suv :culo)
 
Beh è normalissimo quanto hai letto sul manuale...
Non avendo il differenziale centrale, se tieni le 4 ruote motrici sempre inserite sull'asfalto è chiaro che si possono avere problemi a lungo andare, e soprattutto la macchina ha reazioni strane in curva, specie sul bagnato, in quanto i 2 assi girano in modo solidale.
Ma questo riguarda tutti i "fuoristrada" di questo tipo, privi di differenziale centrale. Invece in fuoristrada, dove le ruote possono slittare un pò, non ci sono problemi e anzi una configurazione di questo tipo è ottima (equivale ad avere un differenziale centrale bloccato).
Per capirci, in fuoristrada o in generale su fondi a bassa aderenza, va molto meglio questo di una Panda 4X4...
Certo he se uno lo compra e si aspetta di avere un trazione integrale da Subaru... rimarrà ovviamente deluso...

Comunque se non ricordo male, sopra una certa velocità la trazione integrale si disinserisce da sola, proprio per evitare i problemi descritti.

Ah, per finire, anche io ho provato anche il benzina ed efefttivamente rispetto al diesel è quasi deludente... Il diesel è molto più sfruttabile, insomma su un mezzo del genere secondo me la coppia in basso del diesel è davvero molto più adatta.
 
Top