carrozziere assassino - Spruzzini e luce parasole

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ragazzi, il carrozziere mi ha fatto dei danni incredibili smontando il cielo della mia 147 per poter vedere di sistemare il tettuccio apribile.. A parte la scocca airbag incollata non funzionano più gli spruzzini sia anteriore che del lunotto.. I motorini non si sentono nemmeno partire.. In più la luce di cortesia del parasole lato passeggero non si accende più.. Cosa può essere? Me ne sono accorto troppo tardi quindi mi sa che non posso più tornarci da quel.... Possono essere i fusibili?

non saprei proprio che attinenza abbia lo spruzzino anteriore... magari è un problema diverso

la luce del parasole secondo me è solo il connettore non collegato, se lo sarà scordato

ratatuia":qaz8xw4w ha detto:
non saprei proprio che attinenza abbia lo spruzzino anteriore... magari è un problema diverso

la luce del parasole secondo me è solo il connettore non collegato, se lo sarà scordato

Come faccio a collegarlo???? Gli spruzzini sono la cosa che mi preoccupa di +.. Non ne funziona nemmeno uno!

io lo smonterei (sono 2 o 3 viti non ricordo, è tanto che non ho la 147) poi sollevi un po' il rivestimento e secondo me lì dietro trovi il connettore

per gli spruzzini non saprei, inizierei a cercare di capire se arriva corrente alla pompa

ratatuia":3qmci6aa ha detto:
io lo smonterei (sono 2 o 3 viti non ricordo, è tanto che non ho la 147) poi sollevi un po' il rivestimento e secondo me lì dietro trovi il connettore

per gli spruzzini non saprei, inizierei a cercare di capire se arriva corrente alla pompa

Oddio, non penso sia così semplice.. Più che altro di viti non ne ho viste!

beh il parasole è fissato al cielo tramite un perno, il cavo della corrente per la luce passa da lì e visto che non è nato lì c'è anche il modo di staccarlo :OK)

per le alette parasole devi necessariamente estrarle per vedere se il connettore è connesso.il connettore si trova nella parte dell'aletta lato montante per entrambe.
con cacciavitino spaccato sollevi la placchetta in plastica, che si trova appunto,lato montante.
è a pressione con due fermi agli estremi. fatto cio avrai davanti a te UNA vite a stella dorata. togli la vite e sempre con il cacciavite fai leva tra il supporto ed il tettino con un po di accortezza non fai danni (gia sostituito due volte le alette io e zero danni :D )

gabry3x":2883ru3q ha detto:
per le alette parasole devi necessariamente estrarle per vedere se il connettore è connesso.il connettore si trova nella parte dell'aletta lato montante per entrambe.
con cacciavitino spaccato sollevi la placchetta in plastica, che si trova appunto,lato montante.
è a pressione con due fermi agli estremi. fatto cio avrai davanti a te UNA vite a stella dorata. togli la vite e sempre con il cacciavite fai leva tra il supporto ed il tettino con un po di accortezza non fai danni (gia sostituito due volte le alette io e zero danni :D )

https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... rasole.jpg

quindi devo smontare tutto il parsole in quel modo? Se ho capito bene sembra semplice! Proverò!
Per gli spruzzini non sapete dirmi niente? :(

FreeJTD":1p5ptjod ha detto:
Torna da lui e digli di cambiare mestiere!! Io non toccherei nulla, tornerei la e gli direi prima cortesemente di risistemarmi il tutto.. ovviamente gratis!!

Lascia stare.. con la gente di M è meglio non averci niente a che fare.. E poi col cavolo che gli faccio ritoccare la macchina!! Cmq ho sistemato il parasole! Era proprio staccato il collegamento! Per gli spruzzini non so proprio che fare.. ho controllato il fusibile ed è apposto.. Cosa può essere? C'è qualcosa che collega il cielo agli spruzzini??

non centrano le due cose .

Apri il cofano e senti se si muove il motorino ... sai dov'è Lance ,?

è sotto la vaschetta acqua motore verso il faro .Li vedi il motorino acqua tergi con sopra il connettore a due faston ,lo stacchi e col tester o una lampadina vedi se va ..
o è il motorino o il devioluci penso.

°maCHo°":2ae6hmec ha detto:
non centrano le due cose .

Apri il cofano e senti se si muove il motorino ... sai dov'è Lance ,?

è sotto la vaschetta acqua motore verso il faro .Li vedi il motorino acqua tergi con sopra il connettore a due faston ,lo stacchi e col tester o una lampadina vedi se va ..
o è il motorino o il devioluci penso.

no, il motorino proprio non si sente! i motorini non penso si siano guastati entrambi.. che ci sia qualcosa di scollegato nel cielo? Magari non si è solo dimenticato di scollegare la luce del parsole..

Grazie Macho e grazie a tutti!

il motorino è unico e ha due tubi di uscita ..solo che gira in un senso per mandare acqua davanti e nell'altro per mandarla dietro .... devi vedere se arriva corrente .
col cielo/cabalggio non centra nulla ...

°maCHo°":3o1j701g ha detto:
il motorino è unico e ha due tubi di uscita ..solo che gira in un senso per mandare acqua davanti e nell'altro per mandarla dietro .... devi vedere se arriva corrente .
col cielo/cabalggio non centra nulla ...

Se non arrivasse corrente quali potrebbero essere le cause???

un filo interrotto, il devioluci guasto.. se invece la corrente arriva ma il motorino non gira allora è partito lui

ratatuia":2oi0c8ek ha detto:
un filo interrotto, il devioluci guasto.. se invece la corrente arriva ma il motorino non gira allora è partito lui

Il devioluci non so.. Quando premo i tergicritalli funzionano! Spero non sia il motorino.. è semplice da cambiare? Mi sa che faccio prima ad andare da un elettrauto..

non vuol dire, dentro al devioluci ci sono una marea di contatti, se uno funziona non vuol dire che tutti lo facciano.

cambiare il motorino è semplice, non so se lo vendono singolarmente ma a uno scasso lo trovi.

la cosa più facile è verificare se arriva corrente o meno, scolleghi il cavetto e provi con un tester.

ratatuia":1ld4x556 ha detto:
non vuol dire, dentro al devioluci ci sono una marea di contatti, se uno funziona non vuol dire che tutti lo facciano.

cambiare il motorino è semplice, non so se lo vendono singolarmente ma a uno scasso lo trovi.

la cosa più facile è verificare se arriva corrente o meno, scolleghi il cavetto e provi con un tester.

Non lo so.. questa macchina già mi crea noie da sola.. in più ci si mettono queste bestie che si spacciano per carrozzieri.. La porterò quando ho tempo da un elettrauto! Grazie mille!

io il cielo l'ho smontato e tra spruzzini e cielo non c'è nessuna attinenza quindi sarà altro.

per l'aletta parasole vedi che in alto a tutto ai lati (dove è fissata in pratica) tira verso il basso le coperture in plastica e usciranno fuori le viti, tirala via e vedi se il connettore è collegato.

Diversamente controlla se la lampadina non si è fulminata.