Carrozzeria già con danni..dopo1 mese!

Goku147

Nuovo Alfista
Ragazzi sono disperato!!
Lavo la mia nasona ogni settimana..e ogni volta scopro danni nuovi!!
Oltre al cofano x i sassolini...vari graffi..oggi nella portiera dx vedo 2 fitte una sotto la maniglia e una vicino alla ruota posteriore..il classico appoggio in parcheggio!!! :mecry2) :evil: :evil:
Ma dopo 1 mese solo già ridotta così!!
Ma tutte a me??? :KO)
La macchina è stupenda ma tra 1 anno se continuano così sarà un rottame!!
eppure parcheggio lontano da tutti...1000 attenzioni ma niente!! :KO)
quando la guardo sempre già una macchina con un bel pò di tempo sulle spalle!! :?: non certo di1 mese!!
scusate lo sfogo! :shrug03)

io non la parcheggio mai fuori. ieri tempo di andare al sueprmercato esco ed e bottata sulla carrozzieria sulla portierea...

ti capisco perke' sulla mia vecchia punto sporting era capitata una cosa simile.....ora sono capace anche di girare 10/15 min pur di trovare un parcheggio sicuro lontano anni luce da qualsiasi auto......soprattutto se sono molto vecchie o mal ridotte....

Dopo 2 anni la mia bimba nera (metallizzata) è ridotta male, nonostante tutte le attenzioni del caso:
micro righe
sassi sul muso
puntini bianchi ovunque
persino dove si aggancia il portellone rigato (forse con le unghie??)
Meglio non guardare con attenzione

:mecry2)

Mi associo
Dopo 20 giorni di vita sono già arrivato a contare 3 bolli:
1) Segno sul muso di un simpaticone che posteggiando non si é fatto troppi scrupoli
2) Segno sulla portiera sinistra
3) :evil: Scoperto ieri sera mentre la lavavo - altra riga sulla portiera destra !!!

Ma non c'é proprio nessuno che fa un po' di attenzione quando parcheggia???????????????? :swear)

:drive) Alfisti esclusi, ovviamente !!!

Certo che è davvero dura farla durare come il primo giorno!!! :mecry2)
o forse e meglio non lavarla...diciamo poco via così non si notano tanto i difetti!! :crepap)
ma è così bella che sporca è un delitto!! :KO)
Ci vorrebbe il sensore anti animale che parcheggia!! :sarcastic)
Non lo montano in alfa?
codice ricambio???? :culo)

Quando aveva appena 1 mese mi sono ritrovato un bel giorno con un bollo da sbattimento di portiera contro la mia proprio sulla venatura... cerco di far di tutto per non guardarlo ma appena mi ci cade l'occhio mi vien da star male... esagerato! ...penseranno in molti.. che ci posso fare: io la vorrei illibata come il primo giorno :sarcastic) sdrammatizziamo va che è meglio :matto)

io fin'ora oltre una strusciata sul para ant e una sul para post avrò fatto togliere almeno una 10ina di bolle!! un pò è anche colpa della particolare forma della fiancata...bombata al centro.......

cmq non ti disperare, se sono piccole rientranze per 30/50€ un buon tirabolle te le toglie!

Purtroppo io mi sono arreso da tempo,xchè sebbene cerchi di stare attento nel parcheggiare,poi tanto lo trovi sempre chi ti lascia il bollo della sportellata lungo le due fiancate,basta vederla attentamente in controluce per rosicare a lungo,ma cercoormai di non farmi + una malattia altrimenti
credo non ci sia neanche una cura.........

si infatti dopo un pò magari si cerca di chiudere un occhio..ma almeno i primi tempi NO!!!!! :(
anche se fosse nel punto più assurdo l'occhio cade sempre lì!!!
:mecry2)
cercherò di far mettere apposto i piccoli danni...sperando di vederla illibata almeno x qualche giorno! :cry:

una nota positiva
ah, a mio malgrado, ho però constatato che le vernici e gli smalti usate sulle nostre alfa sono meglio di molte altre macchine!
ieri ho parcheggiato di fronte a casa, tempo di prendere in tasca partafogli, cellulare, chiavi e quant'altro che un touran dietro di me esce dal parcheggio

sento grattare e penso "ecco, ciao ciao fiancata"

scendiamo entrambi, guardiamo le macchine.. rigate... ci scambiamo i numeri di telefono e rimaniamo d'accordo che mi avrebbe chiamato per sapere quali e quanti danni mi ha fatto..

per correttezza ho provato a pulire bene bene la macchina e passarci un pò di pasta abrasiva e... magicamente non c'era più niente! la parte posteriore della sua fiancata è però da rifare

Tredici, dico TREDICI giorni di vita e mi avevano già rovinato la portiera destra. Visita dal carrozza e morale della favola: portiera da rifare... :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) Sta così da due anni... :splat) :splat)

Ragazzi io dico una semplice cosa. La mia 147 la porta anche mia madre e lei ha già sgraffiato tutto un cerchio davanti e pure un passaruota posteriore (che meno male nemmeno si vede). Io penso che ci teniamo alle nostre macchine, daccordo, ma tutto ha un limite. Alla fine la macchina è un mezzo moooolto esposto ad usura e a graffi, bozzi ecc. ecc. Se vogliamo che le nostre macchine restino per sempre come quando le abbiamo prese, bè, stiamo freschi, a meno che non si portino ogni settimana dal carrozza. Quindi cerchiamo di non diventare schiavi dei nostri mezzi, dovrebbe essere il contrario!
Dopo questo massima solidarietà a tutti quelli che hanno subito danni... Dai con polish e pasta abrasiva si leva tutto!

TwiNSparK88":1ww4dcfz ha detto:
Ragazzi io dico una semplice cosa. La mia 147 la porta anche mia madre e lei ha già sgraffiato tutto un cerchio davanti e pure un passaruota posteriore (che meno male nemmeno si vede). Io penso che ci teniamo alle nostre macchine, daccordo, ma tutto ha un limite. Alla fine la macchina è un mezzo moooolto esposto ad usura e a graffi, bozzi ecc. ecc. Se vogliamo che le nostre macchine restino per sempre come quando le abbiamo prese, bè, stiamo freschi, a meno che non si portino ogni settimana dal carrozza. Quindi cerchiamo di non diventare schiavi dei nostri mezzi, dovrebbe essere il contrario!
Dopo questo massima solidarietà a tutti quelli che hanno subito danni... Dai con polish e pasta abrasiva si leva tutto!

Finalmente su una cosa sono daccordo con te ( leggi mpto jappo... :asd) )
Sono automobili e circolando per strada sono soggette a tali incovenienti.
Dai con polish e pasta abrasiva si leva tutto!
Se con la cera ed il polish mi riporti a nuovo la portiera giuro che i soldi che mi aveva chiesto il carrozza te li regalo + cena a lume di candela + candelone in comodato d'uso :elio) :D :backb) + una batteria di pentole + un servizio di bicchieri in pura plastica di boemia + una mountain bike + un tv senza pollici che non funziona neanche + un telefono a getttoni + un pacchetto di esportazione senza filtro + una foto autografata di wanna marchi con la figlia ed il maestro do nascimiento...

MAD147":2ixugaet ha detto:
TwiNSparK88":2ixugaet ha detto:

Finalmente su una cosa sono daccordo con te ( leggi mpto jappo... :asd) )
Sono automobili e circolando per strada sono soggette a tali incovenienti.
Dai con polish e pasta abrasiva si leva tutto!
Se con la cera ed il polish mi riporti a nuovo la portiera giuro che i soldi che mi aveva chiesto il carrozza te li regalo + cena a lume di candela + candelone in comodato d'uso :elio) :D :backb) + una batteria di pentole + un servizio di bicchieri in pura plastica di boemia + una mountain bike + un tv senza pollici che non funziona neanche + un telefono a getttoni + un pacchetto di esportazione senza filtro + una foto autografata di wanna marchi con la figlia ed il maestro do nascimiento...

Dai che sono sicuro che andremo d'accordo su molte cose, io sulle moto ho gusti un pò particolari, lo ammetto :asd)
Bè, per la portiera non c'è problema; vorrei solo sapere una cosa: se togliamo la batteria di pentole e il servizio di bicchieri posso aggiungere una cena con Adriana Lima + un kit turbo per la 166?!? :OK)

Allora: se la cena la lasciamo con il sottoscritto + servfizio di bicchieri, posso farci stare un soffocona dalla lima... :asd)