carpc

Gemini89

Nuovo Alfista
23 Marzo 2011
935
0
16
35
Milano
vorrei sapere se qualcuno avesse mai montato un carpc su una nasona, è da mesi che penso come e dove montarlo, in più siccome ora per internet uso il cubo della tre (che non è nient altro che una chiavetta mooolto più grossa), mi è venuta la malata idea di cominciare a progettare.
l' idea sarebbe di eliminare la ruota di scorta, e montare all interno il pc (con un pannello e tagliando la moquette su 3 lati in modo da poter alzare il tutto), un monitor tft anteriore da 10" al posto della radio e del manometro turbo, e dove c'è il portaoggetti con l' accendisigari chiuderlo, montare centralmente il manometro montare 4 prese usb, e nel portaoggetti (lato guida) montare un lettore dvd, cos ne pensate?
 
Ormai è molto facile trovare carputer già assemblati che entrano nel doppio din della plancia... Per il resto se vuoi assemblarlo da te l'unica soluzione è andare nel baule o nei vari portaoggetti... Come detto sopra comunque, capisco una stazione audio/video multimediale, ma addirittura un pc...
 
+ bluetooth, navigatore, e se ho abbastanza soldi due monitor nei poggia testa !!!!, sempre se mi avanzano, e in più il pc e utilizzabile in vari modi, il doppio din no
 
Gemini89":2pt4tlxw ha detto:
+ bluetooth, navigatore, e se ho abbastanza soldi due monitor nei poggia testa !!!!, sempre se mi avanzano, e in più il pc e utilizzabile in vari modi, il doppio din no

Il doppio din (o car pc) viaggia con la 12v. Un pc con la 220v
Ora ficcaci un'amperaggio a piacere e ti accorgerai che la prima volta che lo dimentichi acceso per mezz'ora a macchina spenta poi torni a casa a piedi.

Consiglio, montati un car pc che tanto vai sereno non cambia na sega rispetto alla tiritera che hai in mente.
galaxy_car_pc.jpg
 
bè basta collegare il trasformatore a un sottochiave, nel momento in cui spengo il quadro.. voilà si spegne il pc.
Però per curiosità prova a darmi il link dell carpc di cui mi hai postato l' immagine
 
Gemini89":su977wvb ha detto:
bè basta collegare il trasformatore a un sottochiave, nel momento in cui spengo il quadro.. voilà si spegne il pc.
Però per curiosità prova a darmi il link dell carpc di cui mi hai postato l' immagine

L'ho presa da un'articolo del 2005 a dirla tutta

http://www.tecnocino.it/articolo/galaxy ... radio/125/

Comunque sia se cerchi un pò meglio sicuramente troverai qualcosa di più performante e recente, in giro ne ho visti alcuni già con windows 7.
 
e poi alla modica cifra di soli 1400€, :swear) , no mi dispiace ma non ho tutte queste possibilità io volevo cavarmela spendendo moooooolto meno :asd)
 
Gemini89":11igd2bd ha detto:
il fatto di voler montare un pc è dovuto al fatto di poterlo anche aggiornare all occorenza!!!

Tieni conto che alla fine in macchina cosa puoi fare? ascolti musica, guardi dvd, se vuoi giocare puoi benissimo fare come ha fatto un utente qui del forum che si è attaccato la PS2, tutte cose che comunque poi fare benissimo con un doppio din tradizionale ;)

Il tutto senza i rischi che derivano dall'avere un computer che ti assicuro non è progettato per stare in macchina, sia per le temperature che può raggiungere un'auto al sole, sia per l'umidità che c'è in caso di pioggia o cattivo tempo prolungato (ti garantisco che sulle alfa c'è, visto come sono assemblate, io avevo il pedale frizione metereopatico, scricchiolava come una vecchia porta, appena accennava un pò di pioggia subito tornava liscio come l'olio), o anche solo per gli scossoni che riceve in marcia.
Imho rischi di fare un lavorone per poi ritrovarti ogni 2x3 con un problema da risolvere.
 
:asd) :asd) :asd) , lo so, infatti stò cercando di calcolare tutte le possibili evenienze, è vero che è un lavorone, però vuoi mettere la soddisfazione!!!! Comunque facccio le foto mentre faccio i lavori!!!!!
 
blizman":348ksakn ha detto:
ZeroShift":348ksakn ha detto:
blizman":348ksakn ha detto:
Ma chi è quel pazzo che ha messo la ps2??? :asd) :asd) :asd)
Mah, un flippato...sai quando manca la patata :asd) :asd)
Data l'abbondanza di patata non ci ho giocato una volta :asd) :asd)
Scusate l' :eek:fftopic)

Eh si anche io dicevo così quando mi regalarono la 360, poi però l'usura sul joypad diceva ben'altro :lol: :lol:
Boh dai fine off topic se no qua mandiamo tutto in vacca :asd)
 
Top