CarPC in Alfa147 quasi completo

JeSTeR

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
9
0
1
Napoli
spaces.msn.com
Salve
nuovissimo del forum, ma non del mondo 147.
Ho avuto una 1.9 JTD per 3 anni e sono rimasto soddisfattissimo.
Poi l'ho permutata con la nuova Multijet M 150 cavalli che è una goduria (anche se con parecchie piccole pecche che magari descrivo in prossimo post in separata sede)
La mia domanda era questa:
Ho realizzato un impianto audio gestito da un carpc (alleghero' foto appena tutto completo)
Ho interfacciato i comandi al volante tramite MulticomPlus e interfaccia IRDA con successo.
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse i protocolli del display sul cruscotto e che tipo di impulsi invia il Blaupunkt originale per far uscire in numero di traccia e l'RDS. Intendevo costruire una interfaccia per recuperare questa funzionalita' via PC.
Mai affrontato questo problema????

Grazie e a prestissimo!!!!
 
Ciao e benvenuto.....un consiglio siccome la tua domanda riguarda la modifiva dell'impianto stereo della 147, ti consiglio di scivere lo stesso post nella sezione: Hi-Fi & Car Audio


Cmq complimenti per l'idea del CapPc...io ho sempre sognato di realizzarne uno ma non sono in grado... :mecry2)


Che monitor/Stereo usi?

Ciao e grazie
 
danteaq80":278dtwel ha detto:
Che monitor/Stereo usi?

Ciao e grazie

L'impianto audio è TEC (SUB, Mediobassi e Tweeter) , Amplificatori Genesis (Stereo 60 e 100), Processore Precision Drive 20.
Il Pc è un Barebone intel e l'audio è affidato ad una scheda esterna Firewire della M-Audio. Il monitor è touchscreen 7".
Faro' un po di foto e le posto. Ciao
 
Splendido.....quanto costa un gioiellino del genere???
E' difficile da montare?
Bel lavoro complimenti!!! :asd)
 
>Splendido.....quanto costa un gioiellino del genere???
>E' difficile da montare?

Puoi avere un sistema completo tra monitor e Pc con poco più di 500 Euro. Poi dipende da cosa ci vuoi gestire.
Per la difficoltà è sicuramente più snervante di montare un autoradio, per via delle problematiche del sistema operativo, tempi do boot e shutdown, passaggio cavi tipo USB e alimentazioni anomale 5v anzichè 12v.
Ma alla fine ti da una soddisfazione sicuramente maggiore :)
Ciao
 
JeSTeR":1yen4pue ha detto:
>Splendido.....quanto costa un gioiellino del genere???
>E' difficile da montare?

Puoi avere un sistema completo tra monitor e Pc con poco più di 500 Euro. Poi dipende da cosa ci vuoi gestire.
Per la difficoltà è sicuramente più snervante di montare un autoradio, per via delle problematiche del sistema operativo, tempi do boot e shutdown, passaggio cavi tipo USB e alimentazioni anomale 5v anzichè 12v.
Ma alla fine ti da una soddisfazione sicuramente maggiore :)
Ciao

Tu cosa ci gestisci?
Hai messo un software che ti legge i file mp3 e basta??
Che sistema operativo usi???
La spesa non è elevata!!!!!
Pensavo peggio....
 
assolutamente spettacolare... curato fin nei minimi particolari.. belle le soluzioni per nascondere e inglobare i vari componenti.. non parliamo poi del video touch screen.. mamma mia.. veramente complimenti...

:sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

:hail) :hail) :hail) :hail)
 
MastroG":3vu4h9lq ha detto:
Tu cosa ci gestisci?
Hai messo un software che ti legge i file mp3 e basta??
Che sistema operativo usi???

Gestisco:
- Mp3
- Lettura DVD
- Navigazione GPS
- Chiamate del Cellulare e invio sms (durante l'ascolto si abbassa il volume e il display visualizza il chiamante) con N70 in BT
Se cambio modello es. Nokia 6230i ottengo per via della compatibilita' anche vivavoce parlando da microfono e ascoltando nella casse. Notifica sms ricevuti.
- Radio
- TV (non ho ancora comprato l'antenna)
- collegamento ad internet (possibilità di aggiornamento dati sul traffico)
- Monitoraggio centralina dell'auto in tempo reale
- visualizzazione immagini
- e altro che ti passa per la testa possa essere gestito da un pc

Come sistema operativo uso XP sp1
ma sto cercando di mettera a punto un XP Embedded che abbia i mpduli essenziali e sia leggero in accensione e spegnimento.


Ciao
 
Top