CarPC e Linux

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Per parecchio tempo ho abbandonato questo progetto... Ora e' arrivato il momento di riprenderlo e portarlo a termine,
L'hardware c'e' quasi tutto, manca un amplificatore e un po' di cavetteria.

Rimane qualche dubbio sul software: siccome non ho volgia di spendere un fottio in licenze varie ho deciso di usare linux (fedora core 3)

Nessun problema per cio' che rigurada la multimedialita', le soluzioni open source ci sono. Ma per cio' che rigurada la navigazione? Conoscete qualche buon software? Io ho trovato solo GPSDrive, qualcuno lo ha gia' provato?
 
Cosa intendi esattamente per car-pc? vuoi collegare il pc alla macchina?!? ;) Nel senso... ho visto che c'è anche un cavo seriale RS-232 da collegare all'autoradio Blaupunkt; usi anche quello?
Ho visto nelle tue foto che c'è un bel supporto per palmare, messo di lato al tunnel. Che modello è? How much? Ma tu dove lo fisseresti il pc? :aeh) :confusbig)
P.S.: il GPSDrive sembra carino dal sito, ma non l'ho provato.
 
Un mio compagno di università e compagno di classe ha cleato un media player per auto su una distro linux!!

Lavoro veramente ben fatto!!!..Gli mando una mail di questo post cosi viene qui e magari fate 2 parolo!Tra l'altro ha pure lui una 147.

Il suo sito è www.sarasini.it ma è ancora in fase di costruzione!!
 
@giube: l'autoradio la tolgo proprio :)
Installo un monitor touch screen al posto di autoradio e cassettini e il pc nel bagagliaio al posto della ruota di scorta.

Ci sono tanti progettidi CarPC in giro, ma tutti basati su windows... Io volevo fare qualcosa di diverso ed economico e fare tutto con linux. Pero' mi manca il software per la navigazione. Oltre al fatto che non ho ancora provato l'accoppiata linux/monitor touch screen usb

@Cosby: sarebbe interessante, anche perche' sul suo sito non c'e' nulla
 
eccomi!

il sito di delta media player è questo:

http://www.sarasini.it/dmp

è ancora in fase di sviluppo.

per twl:
l'accoppiata linux/monitor touch screen usb funziona bene.
io ho comprato un monitor dalla digitalww (http://www.digitalww.com/)
e ho trovato all'interno sia i driver per win che per linux

GPSDrive l'ho provato. non ci sono le mappe italiane (solo Germania e USA).
c'è però un software ancora in via di sviluppo che promette bene:
http://linuxadvocate.org/projects/roadster/
 
io ne sto realizzando 1 cmq con 600 euri te la cavi.......il sw linux non mi suona bene (è solo1 presentimento) cmq per il sw di navigazione gps molti produttori (Garmin) per sempio. ti vendono il sw se gli compri l'atenna....il tutto a 278...

http://www.synergy.it/indexgarmin.htm

GPS 18 Deluxe

cliccare
per ingrandire
Questo sensore a 12 canali paralleli abilitato WAAS/EGNOS è disponibile sia con connessione per porta seriale sia per USB ed è progettato per inserirsi nella maggior parte dei computer portatili. Simile nel design all’interfaccia utente dello StreetPilot, la nuova applicazione Garmin per PC nRoute™ offre il calcolo automatico della rotta e le indicazioni vocali di guida per praticamente qualsiasi indirizzo, e contiene più di sei milioni di punti di interesse comprendenti distributori di benzina, ristoranti, alberghi e attrazioni locali.
 
Top