caricatore cd su alfa 166 del 2001

ilblus

Nuovo Alfista
7 Agosto 2005
16
0
1
volevo sapere che modello di caricatore cd posso montare su alfa 166 del 2001 magari che legga pure mp3 visto che non ho vano nel porta bagagli per mettere il caricatore e probabilmente non arrivano neppure i cavi sapete spiegarmi come fare per installare in questo modello di auto il tutto c'è qualche soluzione più semplice?
 
ilblus":11un9n1s ha detto:
volevo sapere che modello di caricatore cd posso montare su alfa 166 del 2001 magari che legga pure mp3 visto che non ho vano nel porta bagagli per mettere il caricatore e probabilmente non arrivano neppure i cavi sapete spiegarmi come fare per installare in questo modello di auto il tutto c'è qualche soluzione più semplice?

Il CD changer montato in origine sulle 166 2001 è un Sony da 6 Cd. Molto scarso, tanto da non leggere i Cd RW e da leggere male i Cd R.
per non avere problemi di interfaccia credo che dovresti rimanere su Sony, ma dubito che la sorgente di serie (che pur è un'ottima Becker) possa gestire le funzioni dell'MP3.
Per il montaggio il problema maggiore sarà il passaggio dei cavi in modo sicuro ed invisibile, comunque il lavoro è fattibile, anche se richiede tempo, pazienza ed un po' di dimestichezza.
Il baule è grande e quindi spazio per l'installazione ce n'è. Se vuoi qualcosa di esteticamente ben integrato potresti cercare allo sfascio il supporto originale da montare sopra il vano batteria e se sei fortunato anche il rivestimento interno già preformato e tagliato.
 
mi sembra strano che una bella macchina come la 166 non abbia i cavi per il caricatore cd in bauliera
 
ilblus":2tq3d5u9 ha detto:
mi sembra strano che una bella macchina come la 166 non abbia i cavi per il caricatore cd in bauliera

L'impiantistica viene predisposta in linea di montaggio in base all'ordinazione. La sorgente ha certamente l'ingresso predisposto, ma se l'auto viene ordinata senza cd changer il cavo non viene montato.
 
ilblus":3sn1gx3i ha detto:
mi sembra strano che una bella macchina come la 166 non abbia i cavi per il caricatore cd in bauliera
non ci trovo nulla di strano...
perchè montare accessori necessari ad accessori non presenti?
 
posso passare il cavo che mi srve senza essere molto esperto o devo ricorrere per forza a un concessionario
 
ilblus":133v0509 ha detto:
posso passare il cavo che mi srve senza essere molto esperto o devo ricorrere per forza a un concessionario

Devi essere in grado di smontare (e soprattutto rimontare) il rivestimento interno del baule, i battitacco delle porte, l'ics, e probabilmente anche il divano posteriore.
 
è possibile avere informazioni dettagliate su come passare i cavi dal cruscotto al baule occorre per caso attrezzi o chiavi particolari per questo lavoretto se riesco a passare i cavi poi ci penso io ad istallare un caricatore che legge tutti i formati compreso mp3
un altro dubbio è possibile montare un caricatore cd sotto la pertroncina non so se in bauliera il telecomando funzionerà insomma datemi dei consigli da esperti :aeh) :confusbig)
 
ilblus":cf3g9f03 ha detto:
è possibile avere informazioni dettagliate su come passare i cavi dal cruscotto al baule occorre per caso attrezzi o chiavi particolari per questo lavoretto se riesco a passare i cavi poi ci penso io ad istallare un caricatore che legge tutti i formati compreso mp3
un altro dubbio è possibile montare un caricatore cd sotto la pertroncina non so se in bauliera il telecomando funzionerà insomma datemi dei consigli da esperti :aeh) :confusbig)

Non credo che sotto ai sedili ci sia spazio a sufficienza per farci stare un lettore cd.
Le parti che t'ho detto posso essere smontate avvalendosi di cacciaviti vari (piatti a stella, a brugola e torx) e di un piccolo piede di porco da carrozzieri (per staccare i fissaggi a pressione senza romperli).
 
Top